it.sport.formula1

Versbatten è ridicolo

47 Risposte

Gianni Maluta

Pagliaccio

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno domenica 3 novembre 2019 23:26:00 UTC+1, MarcoGT ha scritto:

> Nessuno gli ha spiegato che Leclerc girava con il motore n2?

Premesso che, ovviamente, MV ha deciso (consapevolmente o meno) di picchiare dove il dente duole in questo momento, SV aveva il motore #3.
E considerato che il 2 e il 3 non sono lontanissimi come usura, già 2/10 di vantaggio del 2 sul 3 è probabilmente una sovrastima.
E quando in gara finisci a un minuto non c'è motore che tenga.

MarcoGT

On 04.11.2019 09:29:08 +01:00, MaxBass #I-D +GTT wrote:
> [...]
> di vantaggio del 2 sul 3 è probabilmente una sovrastima.
> E quando in gara finisci a un minuto non c'è motore che tenga.

Appunto, ieri non è stata sicuramente un debacle causata dal motore, o
meglio, ha giocato un ruolo.
Magari con la spec3, essendo più potente, avrebbero avuto una
configurazione aero diversa, con più carico sullâ??anteriore, chi lo sa

Slang

Il 04/11/2019 10:33, MarcoGT ha scritto:

> [...]
> Magari con la spec3, essendo più potente, avrebbero avuto una
> configurazione aero diversa, con più carico sullâ??anteriore, chi lo sa

Non ne avremo mai la controprova: Vettel aveva la macchina rotta e pur
avendo la spec 3 e magari maggior caricoall'anteriore, non ha potuto
dimostrare nulla.
Comunque spero davvero che la Ferrari non si sia ridotta a taroccare
l'elettronica come una Benetton qualunque.

Cube

Il 03/11/2019 23:26, MarcoGT ha scritto:
> https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-prestazioni-ferrari-e-cio-che-accade-quando-smetti-di-barare-465252.html?mo...
>
> Nessuno gli ha spiegato che Leclerc girava con il motore n2?

e' solo un rosicone invidioso

Despacito

Slang ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Non ne avremo mai la controprova: Vettel aveva la macchina rotta e pur avendo
> la spec 3 e magari maggior caricoall'anteriore, non ha potuto dimostrare
> nulla.

Bisognerebbe dirlo a Verstappen: in fondo è lui che dichiara che la
Ferrari ha imbrogliato. Altrimenti è garantismo a senso unico.

> Comunque spero davvero che la Ferrari non si sia ridotta a taroccare
> l'elettronica come una Benetton qualunque.

Quando uno si muove in una zona grigia, il limite del tarocco lo decide
la fia di volta in volta.

Roberto Messora

SV aveva chiaramente problemi di sospensione sin dal via, la macchina era inguidabile, la rottura è stata solo un di cui. Non puoi giudicare gli 8 giri come se avesse il pieno potenziale della vettura.
La specifica del motore di CL d'altra parte è un passo indietro deciso rispetto alla 3,mettici poi l'usura delle gomme (già palesata dalle FP2).
No guarda, MV ha detto semplicemente una cazzata.

Saluti
Roberto
FV

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 5 novembre 2019 05:48:12 UTC+1, Despacito ha scritto:

> Quando uno si muove in una zona grigia, il limite del tarocco lo decide
> la fia di volta in volta.

Ri-premesso che a oggi non credo a questo tipo di volpata, c'è da dire che se tu sfrutti i buchi della frequenza di campionamento del flussometro per andare oltre i limiti in quell'intervallo non è una zona grigia eh... :-)

Slang

Il 05/11/2019 08:57, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Ri-premesso che a oggi non credo a questo tipo di volpata, c'è da dire che se tu sfrutti i buchi della frequenza di campionamento del flussometro per andare oltre i limiti in quell'intervallo non è una zona grigia eh... :-)

Dipende.
L'avessero fatto in MB, sarebbe stata grigia...
Con la Ferrari siamo in zona Rossa ;-)
In ogni caso, altro che zona grigia!
Cosa il regolamento intende, è assolutamente chiaro! Altro che grigio.
Poi, si sa che...............

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 5 novembre 2019 10:47:47 UTC+1, Slang ha scritto:

> [...]
> Con la Ferrari siamo in zona Rossa ;-)
> In ogni caso, altro che zona grigia!
> Cosa il regolamento intende, è assolutamente chiaro! Altro che grigio.

Si sa tutto: ma quale sia la portata massima di carburante (perdipiù in funzione del numero di giri motore) è chiaramente scritto nel regolamento.
E chiunque sfrutti un limite del sensore, in questo caso la frequenza, per andare oltre la portata massima in determinati intervalli temporali sta barando.
Rosso o grigio che sia. :-)