it.media.tv

Roba da Lercio...

carletto

31/10/2019 11:56:17

A proposito di umani che mordono i cani...
Io ero rimasto al canonico "se l'e' cercata", ma che si arrivasse al
punto che l'assassino denunci la famiglia della vittima per omessa
"custodia", dimostra veramente quanto e' profondamente malata la nostra
giustizia, e soprattutto il fatto che non c'e' alcun interesse nel
renderla meno demenziale.

https://www.facebook.com/marisaloia/videos/10157697...

carletto

6 Risposte

Loreto

carletto <spam@stogaz.it> wrote:

> [...]
> "custodia", dimostra veramente quanto e' profondamente malata la nostra
> giustizia, e soprattutto il fatto che non c'e' alcun interesse nel

Quando ho fatto il servizio civile presso una comunità di recupero, i
tossici asserivano che lasciare il marsupio sul cruscotto della macchina
fosse istigazione a delinquere. Io li prendevo per il culo, ma va a finire
che avevano ragione...

--
olé

carletto

Il 31/10/2019 13:51, Loreto ha scritto:

> [...]
> fosse istigazione a delinquere. Io li prendevo per il culo, ma va a finire

Fin quando la cosa si limita a semplici commenti e considerazioni, siamo
ancora nell'ambito del "se l'e' cercata" delle chiacchiere da bar.
Ma quando un legale prende sul serio e deposita un atto cosi' demenziale
si e' decisamente un passo in avanti.
Non oso immaginare poi la non remota eventualita' che un giudice lo
prenda anche sul serio...
Ah, ovviamente tutto questo ha un costo, diretto e indiretto, a carico
della collettivita', naturalmente.

carletto

pirex

carletto ci ha detto :
> [...]
> dimostra veramente quanto e' profondamente malata la nostra giustizia, e
> soprattutto il fatto che non c'e' alcun interesse nel renderla meno

E' il nuovo che avanza soprattutto a livello culturale
prima ancora che giuridico,
del resto le leggi non le fanno i giudici ma i politici :-(

--

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani.
Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano.

carletto

Il 31/10/2019 14:13, pirex ha scritto:

> E' il nuovo che avanza soprattutto a livello culturale
> prima ancora che giuridico,
> del resto le leggi non le fanno i giudici ma i politici :-(

Non si capisce quello che vuoi dire.
Non mi sembra siano state fatte nuove leggi ad hoc, ne' la signora
avvocata mi pare tanto di primo pelo...

carletto

Alessandro Cara

On 31/10/2019 14:06, carletto wrote:
> Ma quando un legale prende sul serio e deposita un atto cosi' demenziale
> si e' decisamente un passo in avanti.

Scommetto che e' proprio il legale che lo ha consigliato in tal senso.

--
ac y-1=x

carletto

Il 31/10/2019 14:40, Alessandro Cara ha scritto:

> Scommetto che e' proprio il legale che lo ha consigliato in tal senso.

Puo' essere, non ci vedo grande differenza.
Pecunia non olet.

carletto