it.sport.calcio.fiorentina

Bgno di sangue, squadra 'povera' e troppi errori.

Il Guru

28/10/2019 16:22:18

Bagno di sangue:
Caceres e Lirola infortunati
Ranieri squalificato
Ribery pure; però da uno come lui certe cazzate per di più a freddo
(scenate un panchina e con gli arbitri) non me le aspettavo, peccato
perchè fa la differenza.
Insomma mercoledì si dovrà per forza vedere un modulo nuovo, magari non
tutto il male viene per nuocere.

Squadra 'povera':
riusciamo a portare la palla in fase offensiva solo con Chiesa e
Ribery, che poi si spremono, e con Castrovilli che pure lui dovrà
rifiatare, visto anche che Pulgar ha il suo da fare per coprire il
pietoso (sin qui) 'palo Badelj' (che non saprei nemmeno con chi
sostituire, ma a chi è venuto in mente di riprenderlo....).

Su Boateng stendo un velo: ma è possibile che nei finali di partita,
quando Chiesa, Ribery e Castrovilli sono quasi scoppiati si faccia
entrare uno che al massimo sa fare sponde per nessuno (perchè poi
nessuno ce la fa più a correre per riceverle)?
Se tecnicamente non abbiamo ricambi validi almeno abbiamo chi corre più
di lui, cosa che sarebbe stata anche sufficiente (anche ieri).

Se poi Sottil deve fare il terzino e l'arbitro non gli fischia i falli
a favore (secondo gol e rigore nati da errori/falli su di lui) addio
Nina....

Lirola e Dalbert tranne rari episodi (e parlo delle partite fatte sin
qui) non si capisce bene cosa sappiano fare: difendere non li vedo
quasi mai rubare palla/bloccare azioni, proporre pochissimo ma
pochissimo meglio: aridatce Biraghi e Milenkovic terzino e quasi quasi
pure Veretout (guarda cosa arrivo a dire...) che l'anno scorso non fece
peggio del Badelj di quest'anno...

Ergo abbiamo 3 titolari ed uno dei primi rincalzi che non si capisce
cosa ci stiano a fare.
Per fortuna abbiamo oltre a Pulgar ed ai tre in attacco tre buoni
difensori, anche se Caceres (incrociamo le dita) è già infortunato.
Urgono rinforzi, ma seri specie a centrocampo, a gennaio.

Troppi errori:
Badelj (ma sparo sulla croce rossa) è un continuo: a parte lo spezzone
contro il Milan in 10 per il resto pessimo.
Come si fa a far entrare Sottil per fargli fare il quinto difensore.
Come si fa a far entrare il 'palo bis' Boateng oltretutto per fargli
fare un gioco di sponda con chi non ce la fa più a correre.
Per me Montella è bravo nel dare un gioco alla squadra, ma quando si
tratta di fare i cambi quest'anno non ne ha azzaccata una (a parte
quella contro il Monza). L'hanno capito tutti, ora toccherebbe capire
anche a lui.

PS Commisso: media da paura!
5 partite viste: 3 sconfitte e 2 pari, punti 2, media 0,4 punti a partita;
4 partite non viste: 3 vittorie ed un pari punti 10, media 2,5 punti a partita!
Se ci aggiungiamo pure la presenza alla sconfitta delle donne sarebbe
il caso di portare il presidente a fare un giro dall'esorcista che
altrimenti si scoraggia pure lui (e speriamo di no)!!!

Cesare Bacci

Il 28/10/2019 17:22, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto:
> [...]
> caso di portare il presidente a fare un giro dall'esorcista che
> altrimenti si scoraggia pure lui (e speriamo di no)!!!

Fra l'altro ha già cominciato a sbroccare. Ho sentito una sua intervista
telefonica oggi al TGR in cui parlava di arbitraggio scandaloso,
vogliamo rispetto, ecc. Stiamo rivivendo "fast fast fast" una storia già
vista. Speriamo che in modo altrettanto "fast" capisca come funziona qui
in Italia.

--
Salud Cesare e FV

rootkit

On Mon, 28 Oct 2019 17:22:18 +0100, Il Guru (aka Valter P.) wrote:

> Troppi errori:
> Badelj (ma sparo sulla croce rossa) è un continuo: a parte lo spezzone
> contro il Milan in 10 per il resto pessimo.

la maggior parte delle loro ripartenze sono da suoi errori, compreso il
primo gol. in quella posizione è deleterio. è un problema.

> Come si fa a far entrare Sottil per fargli fare il quinto difensore.

d'accordo con te. e devo dire che il secondo gol, seppure chiaramente
viziato da un fallo, è conseguenza anche della decisione di lasciare uno
come lui a contenere lukaku.
fra l'altro lukaku è entrato contemporaneamente a sottil, e io sono
ragionevolmente sicuro che il buon inzaghi l'abbia fatto entrare proprio
perché stava uscendo lirola. insomma nel gioco delle mosse e contromosse
al nostro gli hanno dato ancora una volta le paste.

> Come si fa a far entrare il 'palo bis' Boateng oltretutto per fargli
> fare un gioco di sponda con chi non ce la fa più a correre.

guarda, su boateng rischio di diventare antipatico. continuo a non capire
il senso della sua presenza in questa rosa.

Magilla

Il 28/10/2019 17:22, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto:
> Squadra 'povera':

non ho letto tutto, ma cià ragione luilà (lo youtubero che non vi
piace), quando dice che la fiorentina è questa.

È una squadra inferiore alla Lazio. Poteva pure vincere o strapapre un
punto, ma la fiorentina è una squadra che non può puntare, in questo
anno di transizione, a qualcosa di importante.
La nostra posizione di classifica in fondo rispecchia il nostro valore.

Il nostro scopo quest'anno è fare un campionato tranquillo, e
consolidare una squadra che in futuro, già l'anno prossimo si spera,
possa puntare un po' più in alto.

Con il centrocampo in mano a sua lentezza Badelj, con una fascia donata
a Dalbert (che è bene ricordare che è un giocatore che non ha futuro in
viola -prestito secco, lo valorizziamo noi per l'inter-), con delle
punte che sono solo promesse (e che non stiamo facendo in modo che
superino questo status) è difficile pensare di potere puntare in alto.

Chiaro, se invece che a metà classifica dovessimo scivolare giù sarebbe
un dramma, ma al momento non stiamo facendo né più né meno che quello
che deve essere il nostro campionato.

StefanoV

On 29.10.2019 10:40:20 +01:00, Magilla wrote:
> [...]
> anno di transizione, a qualcosa di importante.
> La nostra posizione di classifica in fondo rispecchia il nostro valore.

Sicuramente le tre vittorie consecutive (che mancavano da un campionato
intero) avevano fatto illudere tutti noi tifosi che caratterialmente siamo
dei maniaci-depressivi.
Io però più che della prestazione contro l'alazio mi lamento di quella col
Brescia e soprattutto del fatto che "squadra che pareggia o perde" non si
cambia...

--
We only write our names in sand

ionis56 ©

StefanoV ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> Brescia e soprattutto del fatto che "squadra che pareggia o perde" non si

Proprio per la considerazione che la Lazio al momento ci è superiore,
della prestazione di domenica non mi lamento, anzi. Semmai mi lamento
del risultato, che con un più di accortezza poteva essere migliore e
anche meritato.

http://w...

Ramon0404

Concordo con te.
Se consideriamo le squadre nel loro complesso, allenatore compreso, siamo inferiori alla Lazio.

rootkit

totalmente d'accordo.

Il Guru

On 2019-10-28 19:08:29 +0000, rootkit said:

> guarda, su boateng rischio di diventare antipatico. continuo a non capire
> il senso della sua presenza in questa rosa.

Consolati col fatto che non sei l'unico. :-)