it.sport.calcio.roma

Javier Pastore...

Gobburchill

28/10/2019 08:39:59

Prima partita conclusa per intero, senza essere sostituito:

E' il giocatore che ha percorso piu' km di tutta la squadra.
http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2019-20/UNICO/UN...
Inoltre, secondo whoscored è il giocatore con il maggior numero di contrasti riusciti: 4.
Il resto è mancia.
Cosi in risposta ad un noto personaggio del newsgroup, no, non il capiscione, ma l'anziano da bar che oltre di "psicologica scienza" ne capisce anche di atleti.

23 Risposte

pikiko22

whoscored ti dice anche quanti gol si è mangiato?
ti dice quanti palloni ha perso nelle ultime partite?

Gobburchill

Il giorno lunedì 28 ottobre 2019 11:29:27 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> whoscored ti dice anche quanti gol si è mangiato?
> ti dice quanti palloni ha perso nelle ultime partite?

No, non risulta perdere molti palloni o "mangiarsi" molti gol.
Dati tra l'altro non necessari per confutare affermazioni tipo "morto in campo", "manca la grinta di mia psicologica scienza", "cammina".
etc. etc. etc.
Pastore non ha solo voluto "contraddirti" ha proprio voluto dimostrare in maniera chiara, incontrovertibile, senza appello, che non hai capito un cazzo.
E l'ha fatto con una prestazione atletica non media, ma degna di un incontrista.
Un uomo intelligente, un professionista esemplare, che non appena ha trovato un minimo di continuita' ha messo a tacere alcuni nullacapenti.

Zio Nico

On Monday, October 28, 2019 at 11:29:27 AM UTC+1, Marcunz wrote:

> whoscored ti dice anche quanti gol si è mangiato?
> ti dice quanti palloni ha perso nelle ultime partite?

A prescindere da statistiche e numeri, ma veramente non ti sei reso conto delle belle prestazioni di Pastore negli ultimi due incontri?

pikiko22

ah ok. contano solo i dati che prendi tu
tipo i km percorsi, che poi li faccia facendo jogging con gli avversari che ti volano intorno o a scatti di 60mt come Salah per lui non fa differenza.

Ma tu sei il vero capiscione da bar.

Certo nella penuria di idee attuali pure un Pastore fa una bella figura.
cmq... daje e daje può darsi che da una rapa esca del succo , perciò non perdo la speranza.
semmai rimane il rammarico che con quell'investimento ci compravo ben altro.

pikiko22

Diciamo che ha fatto 1 rispetto a zero.
se vogliamo dire che sta migliorando, facciamolo.

Zio Nico

On Monday, October 28, 2019 at 3:19:13 PM UTC+1, Marcunz wrote:

> Diciamo che ha fatto 1 rispetto a zero.
> se vogliamo dire che sta migliorando, facciamolo.

Stai mantenendo un punto non capisco nemmeno per quale motivo.

Pastore fino ad oggi è andato molto sotto le aspettative, ma se fa 2 belle partite, per quale motivo non riesci proprio ad ammetterlo?

Gobburchill

Il giorno lunedì 28 ottobre 2019 15:18:23 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> ah ok. contano solo i dati che prendi tu
> tipo i km percorsi, che poi li faccia facendo jogging con gli avversari che ti >volano intorno o a scatti di 60mt come Salah per lui non fa differenza.

Ovvio che contro le accuse di essere atleticamente un rottame contano solo i dati atletici, cosa altro dovrebbe contare?
Cioe' anche con la tua elasticita' mentale di un ultrasettantenne ci puoi tranquillamente arrivare.
Il report che ti ho indicato, non parla unicamente della quantita' di corsa (che pure rappresenta il dato piu' importante), ma anche della qualita' di corsa.

http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2019-20/UNICO/UN...
A pagina 6, come puoi notare non c'e' solo la quantita' totale.
C'e' anche la velocita' media in Run, dove Pastore è secondo solo a Perotti e Mancini.
E c'e' anche la quantita' della distanza percorsa fatta sprintando dove nei dati visibili è secondo solo a Kolarov (che pero' ha corso un bel po' meno di lui).
Insomma se dicevo "Pastore fai un lavoro fatto bene per dimostrare che Marcunz non capisce una minchia", Pastore avrebbe fatto esattamente quello che ha fatto.

.

Gobburchill

Il giorno lunedì 28 ottobre 2019 17:19:16 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:
> [...]

Aggiungo che sono dati sorprendenti anche per me, che pensavo potesse essere atleticamente un giocatore medio e non superiore.
Alla luce di questi dati, che Monchi sicuramente disponeva, risulta molto piu' comprensibile perche' ritenesse che integro potesse giocare anche da mezzala.

pikiko22

Avete ragione.
Vediamo se gioca mercoledì.

Gobburchill

Il giorno lunedì 28 ottobre 2019 19:00:00 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> Avete ragione.
> Vediamo se gioca mercoledì.

Capisco che ti farebbe piacere un altro suo infortunio.
Ma se anche non giocasse non cambierebbe nulla.
La menata del giocatore finito, seduto sugli allori, che si allena forse si e forse no, con le doti atletiche di un 70 enni, era una falsita' enorme.
Rimarrebbe una falsita' enorme anche se tornasse ad infortunarsi, semplicemente perche' ha dimostrato di avere potenzialita' atletiche (e quindi anche serieta' e dedizione, perche' non sono casuali) di livello.