it.sport.calcio.genoa

Re: Genoa - Brescia 3 - 1

Liaigh

27/10/2019 10:39:51

Il 27/10/2019 09:45, andy capp ha scritto:

> Primo tempo inguardabili, tanto che sembrava che in panca ci fosse ancora
> Andreazzoli, col plus della sfiga del gol di Tonali.

Non che Andreazzoli non abbia avuto anche sfiga, eh ... ?

> Finalmente s'è visto Schone nel suo vero ruolo, senza più Radovanovic fra i piedi,

Ecco, francamente perchè non dall'inizio non l'ho capito; forse ha
voluto essere inizialmente conservativo. Comunque io i commenti della
difesa a tre proprio non li ho capiti: secondo me è stata fin
dall'inizio una difesa a 4, con Radovanovic che, posto davanti alla
difesa, spesso si schiacciava sulla stessa. Io ho sempre visto i 4 in
linea, ma magari mi sbaglio. Shoene a comandare il gioco farà finalmente
vedere quanto vale.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

8 Risposte

andy capp

Il giorno domenica 27 ottobre 2019 11:39:50 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Non che Andreazzoli non abbia avuto anche sfiga, eh ... ?

Dipende da come la vedi, infatti all'inizio ha fatto punti contro squadre che
ancora non avevano una loro identità, poi la vera sfiga secondo me c'è stata
contro l'Atalanta e quel gran gol di Zapata allo scadere.

> [...]
> difesa, spesso si schiacciava sulla stessa. Io ho sempre visto i 4 in
> linea, ma magari mi sbaglio. Shoene a comandare il gioco farà finalmente

Credo che nessuna persona sana di mente metterebbe Radovanovic come centrale di
difesa :-) Casomai per prender palla si metteva vicino Zapata, peccato che poi
non facesse altro che il solito passaggino inutile.
Schone DEVE fare il regista altrimenti è solo uno un po' lento in mezzo al
campo, e siccome penso che Thiago non sia uno che non impara dai suoi errori
penso che la prossima formazione iniziale sarà ben diversa da quella di ieri sera.

Liaigh

Il 27/10/2019 12:58, andy capp ha scritto:

> Credo che nessuna persona sana di mente metterebbe Radovanovic come centrale di
> difesa :-)

Quindi concordi con me che i giornalisti hanno preso una topica
micidiale, giusto ? La difesa è stata a 4 dall'inizio ...

> [...]
> penso che la prossima formazione iniziale sarà ben diversa da quella di ieri sera.

Anche perchè quel ruolo lo conosce bene, visto che era esattamente il suo.

--

Il giorno domenica 27 ottobre 2019 14:45:08 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Quindi concordi con me che i giornalisti hanno preso una topica
> micidiale, giusto ? La difesa è stata a 4 dall'inizio ...

secondo me stavano cercando il 2-7-2 :-)
A me è sembrato un prudente 4-3-3 che man mano è diventato sempre più offensivo
con 3 veri attaccanti e non col solo Pinamonti 'perso' nella difesa bresciana.

> Anche perchè quel ruolo lo conosce bene, visto che era esattamente il suo.

Dove era tutto tranne che un fulmine di guerra :-)

Liaigh

Il 27/10/2019 18:45, andy capp ha scritto:

> A me è sembrato un prudente 4-3-3 che man mano è diventato sempre più offensivo

All'inizio un 4-3-1-2. con Lerager più vicino alle due punte.

> con 3 veri attaccanti e non col solo Pinamonti 'perso' nella difesa bresciana.

Poi 4-3-3, o forse con Pandev a svariare di più, ma comunque partendo da
destra.

> Dove era tutto tranne che un fulmine di guerra :-)

Esatto, pari pari.
Comunque sia, secondo me come modulo va bene, considerando che nei tre
Shoene avrebbe radovanovic come naturale riserva, e gli altri due
possono essere chiunque, con preferenza per Sturaro e Lerager a parer
mio, ma senza scartare l'Agudelo visto ieri, o Cassata, o magari risorge
anche Jagiello o Rovella. In posizione da trequartista può giocare
Pandev, ma ovviamente anche Saponara, e forse anche Sanabria. Dato che
su Favilli ormai è chiaro che non si può contare (ed è un peccato),
servirebbe un attaccante in più e basta.
A me il 4-3-1-2 (altrimentio detto 4-4-2 col rombo) è sempre piaciuto
tantissimo come modulo.

--

Il giorno domenica 27 ottobre 2019 23:35:39 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> [...]
> possono essere chiunque, con preferenza per Sturaro e Lerager a parer
> mio, ma senza scartare l'Agudelo visto ieri, o Cassata, o magari risorge

Lerager lo vedo un po' scoppiato e più come riserva di Sturaro quando torna che
come titolare. Agudelo ieri è stato quasi un fenomeno, ma non bisogna mettergli
troppa pressione addosso, Cassata da rivedere.

> In posizione da trequartista può giocare Pandev, ma ovviamente anche Saponara, > e forse anche Sanabria.

Pandev non può purtroppo essere un titolare fisso per raggiunti limiti d'età,
peccato che Saponara riesca a farsi buttare fuori anche quando non gioca e non è
che ci sia chissà chi anche perchè Sanabria è più una seconda punta che altro.

> Dato che su Favilli ormai è chiaro che non si può contare (ed è un peccato),
> servirebbe un attaccante in più e basta.

Perchè è di nuovo rotto :-)
Serve uno che la butti dentro e non un Pinamonti che deve ancora crescere.

> A me il 4-3-1-2 (altrimentio detto 4-4-2 col rombo) è sempre piaciuto
> tantissimo come modulo.

Peccato che servano centrali di difesa almeno veloci e non abbiamo tartaruga Zapata...
Però è un modulo che ti permette almeno di provare a giocartela quasi con
chiunque, e volendo giocare mercoledì coi gobbi è un vantaggio perchè di fatto
non 'rischi' nulla e puoi provare qualcosa di diverso.

Liaigh

Il 28/10/2019 00:27, andy capp ha scritto:

> Lerager lo vedo un po' scoppiato e più come riserva di Sturaro quando torna che
> come titolare. Agudelo ieri è stato quasi un fenomeno, ma non bisogna mettergli
> troppa pressione addosso, Cassata da rivedere.

Comunque uomini lì in mezzo per stare di fianco a shone ce ne sono.

> Pandev non può purtroppo essere un titolare fisso per raggiunti limiti d'età,

Motta, del resto come Gasperini, alla prima occasione ha fatto entrare
le frecce al suo arco nel secondo tempo, e guarda caso hanno risolto la
partita. Va benissimo anche così.

> Peccato che servano centrali di difesa almeno veloci e non abbiamo tartaruga Zapata...

Abbiamo anche Biraschi, che lento non è.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

Il giorno domenica 27 ottobre 2019 12:58:16 UTC+1, andy capp ha scritto:

> Credo che nessuna persona sana di mente metterebbe Radovanovic come centrale di
> difesa :-)

ecco, appunto. Sto meditando una raccolta di firme su Change.org per interdire Thiago Motta

Ciao a tutti
McM

McManiman

Il giorno lunedì 28 ottobre 2019 00:27:19 UTC+1, andy capp ha scritto:

> Serve uno che la butti dentro e non un Pinamonti che deve ancora crescere.

Pinamonti is the new Immobile.
Semidisastro da noi, diventerà bravissimo altrove, sono pronto a scommetterci.
Spero sinceramente che non diventi mai irritante come il non rimpiangibile ciro con la sua degna compagna, almeno