it.sport.motociclismo

Motore Yamaha peggiore dell'aprilia

Gianni Maluta

27/10/2019 05:59:26

Che pena che questi giapponesi incapaci di fare da anni un motore degno di Una motogp. È imbarazzante vedere come persino l'aprilia sia più veloce nel dritto
11 Risposte

PandaR1

On 27.10.2019 06:59:26 +01:00, Zapp Brannigan wrote:
> Che pena che questi giapponesi incapaci di fare da anni un motore degno di
> Una motogp. � imbarazzante vedere come persino l'aprilia sia più veloce
> nel dritto

Ma vinales non era secondo prima di cadere? Ha cambiato moto?

--
Fabio PandaR1

Ercole L'Invincibile

Il 27/10/19 06:59, Zapp Brannigan ha scritto:
> Che pena che questi giapponesi incapaci di fare da anni un motore degno di Una motogp. � imbarazzante vedere come persino l'aprilia sia più veloce nel dritto

hanno scelto il 4 cil in linea più compatto e leggero, se passano al V4
devon rifare tutta la moto, pensata intorno a 'sto motore. Yamaha ha
fatto anche V12, motori con 5 valvole per cilindro, ma per ora non
vogliono rifare il motore.

--
Hercules

Ghost Dog

Il 27/10/2019 07:55, PandaR1 ha scritto:

> Ma vinales non era secondo prima di cadere? Ha cambiato moto?

al di a della polemica verso VR, se hai una moto che o vinci o cadi,
qualche problema ce l'hai.
GD

PandaR1

On 28.10.2019 08:37:55 +01:00, Ghost Dog wrote:
> al di a della polemica verso VR, se hai una moto che o vinci o cadi,
> qualche problema ce l'hai.
> GD

Quartararo dice che la moto e' competitiva, e mi pare che vinales domenica
scorsa l'abbia dimostrato, visto che si stava giocando la vittoria...

--
Fabio PandaR1

Ghost Dog

Il 29/10/2019 11:59, PandaR1 ha scritto:

> Quartararo dice che la moto e' competitiva, e mi pare che vinales domenica
> scorsa l'abbia dimostrato, visto che si stava giocando la vittoria...

Il circuito di PI è il più"amico" possibile della yamaha, e comunque si,
se la stava giocando...fino a quando non si è sdraiato, perchè è dovuto
andare oltre al limite.
Con tutti i dovuti distinguo mi ricorda Stoner alla fine della sua
carriera in Ducati, nonostante il manico doveva forzare troppo, e quindi
non aveva vie di emzzo, o a terra o sul podio.
GD

PandaR1

A me e' sembrato un suo errore...

--
Fabio PandaR1

Ghost Dog

Il 29/10/2019 12:28, PandaR1 ha scritto:

> A me e' sembrato un suo errore...

Sicuramente, però bisogna capire cosa lo ha portato all'errore, alla
fine non è che hai un numero di jolly infinito...se non sei MM!

Artorias

On 29/10/2019 14:50, Ghost Dog wrote:

> Sicuramente, però bisogna capire cosa lo ha portato all'errore, alla
> fine non è che hai un numero di jolly infinito...se non sei MM!

Sì però amico GD .. non forziamo la cosa (IMO) .. se non ci fosse stato
MM, Vin avrebbe vinto per distacco, senza cadere. Questa fa della Yama
di ora una ottima moto (con un motore di merda questo sì).

Ghost Dog

Il 29/10/2019 15:22, Artorias ha scritto:

> Sì però amico GD .. non forziamo la cosa (IMO) .. se non ci fosse stato
> MM, Vin avrebbe vinto per distacco, senza cadere. Questa fa della Yama
> di ora una ottima moto (con un motore di merda questo sì).

nessuno mette in dubbio che la Yamaha in questo momento è una buona moto
con cui, in particolari situazioni, si può vincere mentre VR non ci si
trova, ma non è una moto che ti da la possibilità di giocartela
regolarmente con MM (che ci mette del suo ovviamente)

Ercole L'Invincibile

Il 29/10/19 15:25, Ghost Dog ha scritto:

> [...]
> trova, ma non è una moto che ti da la possibilità di giocartela
> regolarmente con MM (che ci mette del suo ovviamente)
Ma no, VR era schizzato in testa per due giri. Manca un po' di grip
dietro, scivola un po' dietro e manca un po' di accelerazione in
rettilineo, se no faceva 1° VR :-)

--
Hercules