it.sport.formula1

Nuove regole 2021

Despacito

22/10/2019 14:57:48

Qua dice che hanno trovato l'accordo

https://www.google.com/amp/s/motorsportclan.com/f1/2019/f1-notizie-nuove-regole-2021-tutto-quello-che-sappiamo-sulla-nuova-form...

Budget Cap, meno soldi ai primi tre, niente gara sprint, veto power
confermato per la Ferrari tra le cose non tecniche

16 Risposte

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 22 ottobre 2019 16:57:50 UTC+2, Despacito ha scritto:

1. Stica... 175 milioni son meno della metà di oggi per i top...
2. <<I primi tre nella classifica costruttori perderanno il 15% degli introiti a vantaggio degli inseguitori. Chi trarrà beneficio maggiore da questa redistribuzione sono i team tra il 4° e il 6° posto, mentre dal 7° in avanti le risorse rimarranno quasi invariate.>>
Diciamo che è un passo nella giusta direzione, ma mi sa che ancora non ci siamo.
Giudizio sospeso in attesa di maggiori dettagli.
3. <<la gara sprint a griglia invertita che avrebbe potuto sostituire le qualifiche del sabato è rimasta un sogno di Ross Brawn>>
Ecco sì... Continua a sognare...
4. <<Uno degli ultimi compromessi trovati tra team e FIA è stato l’ingrandimento delle paratie degli alettoni, semplicemente per dare più spazio ad eventuali sponsor>>
Ma fagli montare delle belle paratie diritte da 1 metro quadrato così son contenti... :-) E poi ali standard.
5. <<La scuderia di Maranello mantiene i bonus legati alla sua storia [...] anche il diritto di veto>>
Qualcuno resta nobile (v. punto 2).
<<A quanto pare, diverse scuderie si sono espresse a favore del mantenimento di tale diritto>>
E vabbè... E allora chi è causa del suo mal...

Despacito

On 22/10/19 17:18, MaxBass #I-D +GTT wrote:
>Il giorno martedì 22 ottobre 2019 16:57:50 UTC+2, Despacito ha scritto:
>
>1. Stica... 175 milioni son meno della metà di oggi per i top...

Se riusciranno a farlo rispettare, se uno prende un vantaggio tipo la
Mercedes 2014, con meno della metà dei soldi per sviluppare, il vantaggio
resterà tale credo

Guglielmo

Il Tue, 22 Oct 2019 08:18:20 -0700 (PDT), MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Stica... 175 milioni son meno della metà di oggi per i top...

Che io sappia fuori bilancio del budget cup sono esclusi gli stipendi dei
piloti, quelli per le power unit ed altre voci che rendono la cifra
decisamente più ragionevole per i grandi.

--
Ciao, Guglielmo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 22 ottobre 2019 17:53:51 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> Che io sappia fuori bilancio del budget cup sono esclusi gli stipendi dei
> piloti, quelli per le power unit ed altre voci che rendono la cifra
> decisamente più ragionevole per i grandi.

La parte PU è fuori anche oggi.
I piloti non lo so... Ma comunque non è 'sta cifra assurda: metti pure che i vari LH, SV (domani CL), MV piglino 40 milioni con la coppia non si arriva a 50.
Anche sommandoli si arriva a 225 che da poco meno diventa poco più della metà del budget attuale.

Slang

Il 22/10/2019 18:00, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> [...]
> Anche sommandoli si arriva a 225 che da poco meno diventa poco più della metà del budget attuale.

Il problema è: chi e come si faranno i controlli?
E poi: per chi sfora, arriva Di Maio con POS e mandato di cattura?

Guglielmo

Il Tue, 22 Oct 2019 09:00:01 -0700, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> La parte PU è fuori anche oggi.

?

Non mi pare che oggi sia in vigore alcun budget cAp :-)

> [...]
> si arriva a 50.
> Anche sommandoli si arriva a 225 che da poco meno diventa poco più della

Meglio così, anzi è ancora troppo. Abbassiamolo a 150 milioni come si
discuteva tempo fa.

liftman

Il 22/10/2019 17:18, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> <<A quanto pare, diverse scuderie si sono espresse a favore del mantenimento di tale diritto>>
> E vabbè... E allora chi è causa del suo mal...

alcune scuderie:

Ferrari
Alfa-Sauber
Haas

:-D

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

liftman

Il 22/10/2019 17:44, Despacito ha scritto:

> Se riusciranno a farlo rispettare, se uno prende un vantaggio tipo la
> Mercedes 2014, con meno della metà dei soldi per sviluppare, il vantaggio
> resterà tale credo

è un'utopia, puoi controllare quello che ti pare, ma è impossibile
controllare tutto, soprattutto per entità tipo SF e/o MB.

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

marloc

Il giorno martedì 22 ottobre 2019 17:18:21 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> 2. <<I primi tre nella classifica costruttori perderanno il 15% degli
> introiti a vantaggio degli inseguitori. []>>

> Diciamo che è un passo nella giusta direzione, ma mi sa che ancora
> non ci siamo.

Mi pare palesemente una norma salva-renò/honda per essere certi che insieme ai "nobili" ci sia una degna rappresentanza della borghesia.
Gente innocua, che non vincerà mai, ma che almeno può andare in giro a dire che pranza al tavolo dei reali.

MarcoGT

On Tuesday, October 22, 2019 at 6:00:02 PM UTC+2, MaxBass #I-D +GTT wrote:

> I piloti non lo so...

si, non sono inclusi gli stipendi dei piloti
così come costi di logistica, trasferte ecc ecc