it.sport.formula1

Leclerc, la ricerca del punto in più del giro veloce e la penalità dopo la fine gara

Cordy

18/10/2019 15:07:49

Non so se qualcuno se n'è accorto, ma... Leclerc è stato fermato poco
prima della fine del GP per montare gomme rosse fresche e tentare di
GPV. Senza successo, peraltro.
Il punto è che quando lo hanno fermato non sapevano ancora dei 5+10
secondi di penalizzazione. Ed era abbastanza davanti al settimo per
finire la gara, scontare i 15 secondi e rimanere sesto.
La lentezza di decisione degli steward (per un evento legato ai primi
giri di gara!) ha causato un danno alla Ferrari ed a Leclerc.
Non ho letto nessuna protesta da parte di nessuno. O sbaglio?

--
Ciao!
Stefano

7 Risposte

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 17:08:00 UTC+2, Cordy ha scritto:

Non ho capito in cosa consisterebbe la penalizzazione: 6° era, 7° è arrivato; in entrambi i casi se avesse fatto il punto del GPV se lo sarebbe tenuto.
Non avendolo fatto non ha preso il punto: e pure questo è uguale, 6° o 7° all'arrivo.
Viceversa il ritardo nell'aver preso la decisione è "condannabile".

> [...]

> secondi di penalizzazione. Ed era abbastanza davanti al settimo per
> finire la gara, scontare i 15 secondi e rimanere sesto.

Sorry... Non avevo colto: sapendolo prima ovviamente non si sarebbero fermati e magari potevano conservare il 6° posto e prendere i 2? punti in più in classifica.
Vero.
Anche se è più formale che altro: la Mercedes avrebbe vinto il titolo comunque, la RBR comunque arriverà dietro.

giocchia

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 17:08:00 UTC+2, Cordy ha scritto:

> secondi di penalizzazione. Ed era abbastanza davanti al settimo per
> finire la gara, scontare i 15 secondi e rimanere sesto.

Gliene avrebbero dati 30.

JM

Faso

Cordy <stefano@io.io> ha scritto:
> Non so se qualcuno se n'è accorto, ma... Leclerc è stato fermato poco prima della fine del GP per montare gomme rosse fresche e tentare di GPV. Senza successo, peraltro.Il punto è che quando lo hanno fermato non sapevano ancora dei 5+10 secondi di penalizzazione. Ed era abbastanza davanti al settimo per finire la gara, scontare i 15 secondi e rimanere sesto.La lentezza di decisione degli steward (per un evento legato ai primi giri di gara!) ha causato un danno alla Ferrari ed a Leclerc.Non ho letto nessuna protesta da parte di nessuno. O sbaglio?-- Ciao!Stefano

Fare tre giri con un pezzo d'ala penzoloni è da bandiera nera, che
devono protestare per 10 secondi? col box che lo aveva richiamato
già prima della fine del primo giro e Charles che ha risposto "no
sto fuori ancora qualche giro"...

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

Despacito

On 18/10/19 21:01, Faso wrote:

> [...]
> devono protestare per 10 secondi? col box che lo aveva richiamato
> già prima della fine del primo giro e Charles che ha risposto "no

Dacci oggi la cazzata quotidiana e non ci indurre in tentazione

Faso

Despacito <canwego@slowly.com> ha scritto:
> On 18/10/19 21:01, Faso wrote:>Cordy <stefano@io.io> ha scritto:>> Non so se qualcuno se n'è accorto, ma... Leclerc è stato fermato poco prima della fine del GP per montare gomme rosse fresche e tentare di GPV. Senza successo, peraltro.Il punto è che quando lo hanno fermato non sapevano ancora dei 5+10 secondi di penalizzazione. Ed era abbastanza davanti al settimo per finire la gara, scontare i 15 secondi e rimanere sesto.La lentezza di decisione degli steward (per un evento legato ai primi giri di gara!) ha causato un danno alla Ferrari ed a Leclerc.Non ho letto nessuna protesta da parte di nessuno. O sbaglio?-- Ciao!Stefano>>Fare tre giri con un pezzo d'ala penzoloni è da bandiera nera, che> devono protestare per 10 secondi? col box che lo aveva richiamato> già prima della fine del primo giro e Charles che ha risposto "no> sto fuori ancora qualche giro"...>Dacci oggi la cazzata quotidiana e non ci indurre in tentazione

cazzo ha sfasciato lo specchietto di Hamilton e uno dei pezzi è
finito sull'Halo (ci sono foto che fanno vedere l'Halo col segno
del colpo preso).

http://usenet.si...

Despacito

E quindi?