it.sport.formula1

Richiesta dei team alla FIA su pu Ferrari

Despacito

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno giovedì 17 ottobre 2019 15:57:41 UTC+2, Despacito ha scritto:

> Vogliono sapere come funziona :)))
> https://www.google.com/amp/s/motorsportclan.com/f1/2019/f1-notizie-motore-ferrari-sotto-inchiesta-i-team-effettuano-un-interrogazione-all...
> La prossima volta ne chiedono una gratis

E' la solita tecnica per evitare la protesta ufficiale (che nasconde un tentativo o di fare lo stesso che __si presume__ facciano gli altri o di far vietare agli altri quel che __si presume__ sia "oltre").
Da capire se è solo fumo o c'è la possibilità di qualche arrosticino. :-))

MarcoGT

On 17.10.2019 17:02:21 +02:00, MaxBass #I-D +GTT wrote:
> [...]
> far vietare agli altri quel che __si presume__ sia "oltre").
> Da capire se è solo fumo o c'è la possibilità di qualche arrosticino. :-))

Si, ma cosa câ??entra con la vittoria di Singapore di cui si parla
nellâ??articolo?

Despacito

Sembra che MaxBass #I-D +GTT abbia detto :

> [...]
> vietare agli altri quel che __si presume__ sia "oltre"). Da capire se è solo
> fumo o c'è la possibilità di qualche arrosticino. :-))

le altre volte era una cosa più "onesta": posso fare questo? No. Allora
non lo può fare nemmeno lui. Questa invece mi sembra una battaglia
navale: è regolare quella parte? Sì. Allora deve essere qualche altra
cosa. E' regolare quello? No. Bingo.
Possono essere indicazioni utili per dirigere lo sviluppo da una parte
o dall'altra.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno giovedì 17 ottobre 2019 20:57:14 UTC+2, MarcoGT ha scritto:

> Si, ma cosa c’entra con la vittoria di Singapore di cui si parla
> nell’articolo?

Questo lo ignoro...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno giovedì 17 ottobre 2019 21:22:38 UTC+2, Despacito ha scritto:

> [...]
> non lo può fare nemmeno lui. Questa invece mi sembra una battaglia
> navale: è regolare quella parte? Sì. Allora deve essere qualche altra

A me sembra proprio la stessa cosa: tu hai idea che X stia facendo una cosa che forse è regolare e forse no e chiedi se puoi fare lo stesso (o qualcosa di simile).
La federazione però a quel punto deve rispondere e non aspettare 2 anni... :-)

Roberto Messora

In pratica dice che finché si trattava di un vantaggio a Spa e Monza, le altre scuderie potevano anche chiudere un occhio sul motore, poi, quando la Ferrari ha trovato un minimo di quadra sulla meccanica anche sugli altri circuiti, sostanzialmente si sono spaventati tutti, Red Bull in primis, di non poter più battere chiodo fino alla fine dell'anno, a quel punto non si poteva più tacere su sospetti sul motore.

Saluti
Roberto
FV

Despacito

On 18/10/19 08:50, MaxBass #I-D +GTT wrote:

>A me sembra proprio la stessa cosa: tu hai idea che X stia facendo una cosa che forse è regolare e forse no e chiedi se puoi fare lo stesso (o qualcosa di simile).

E facciamo che la federazione risponde no: tu non lo fai e se non è quello
che fa quell'altro ti arrangi, anzi ti sei pure bruciato una zona grigia.

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 09:40:21 UTC+2, Despacito ha scritto:

> E facciamo che la federazione risponde no: tu non lo fai e se non è quello
> che fa quell'altro ti arrangi, anzi ti sei pure bruciato una zona grigia..

Fa parte del gioco.
Ma a quel punto se il tuo nei confronti di X è più di un sospetto puoi anche rischiare di sollevare formale protesta. E a quel punto inizia il "divertimento".

Despacito

On 18/10/19 10:10, MaxBass #I-D +GTT wrote:

>Fa parte del gioco.
>Ma a quel punto se il tuo nei confronti di X è più di un sospetto puoi anche rischiare di sollevare formale protesta. E a quel punto inizia il "divertimento".

E infatti. Ma qua lanciano il sasso e ritirano la mano

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 10:41:24 UTC+2, Despacito ha scritto:

> E infatti. Ma qua lanciano il sasso e ritirano la mano

Beh... Mica tanto.
Nel momento in cui partono le "richieste di chiarimenti" la mano è ben attaccata al sasso.
Da qui ad indossare il pugno d'acciaio :-D della protesta formale ovviamente ne passa.