it.sport.motociclismo

In un Gran Premio caratterizzato da moltissimi incidenti (oltre 70 tra prove e gare) morirono ben due piloti

Ercole L'Invincibile

liftman

Il 16/10/2019 01:34, Ercole L'Invincibile ha scritto:
> Come mai?
> https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Na...

Ci hai rimuginato sopra per 43 anni?

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

cleber

Ercole L'Invincibile ha spiegato il 16/10/2019 :

> Come mai?
> https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Na...

Ma la Honda non c'era a quel tempo?

Mo-do+

cleber <spam@pussavia.it> ha scritto:
> Ercole L'Invincibile ha spiegato il 16/10/2019 :> Come mai?> https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Nazi... la Honda non c'era a quel tempo?

Negli anni '70 non vinsero nessun titolo. Non so se ci fossero
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Honda_Racing_C...
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

Mo-do+

liftman <liftman_antispam_@moredifficult.org> ha scritto:
> Il 16/10/2019 01:34, Ercole L'Invincibile ha scritto:> Come mai?> https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Nazi... hai rimuginato sopra per 43 anni?-- Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

Tu ci eri? Ammiocuggino dice ci furono molti grippaggi per la
benzina. I piloti ufficiali avevano allora benzina dei loro team.
Gli altri quella che passava il convento e non era buona quella
volta. Possibile?
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

mo_mo

Il 16/10/19 16:23, Mo-do+ ha scritto:

> [...]
> benzina. I piloti ufficiali avevano allora benzina dei loro team.
> Gli altri quella che passava il convento e non era buona quella

credo ai due piloti morti rimbalzò addosso la moto, caddero per
grippaggio, poi la moto schizzò contro le reti di protezione e gli
rimbalzò addosso, mentre loro erano a terra per la caduta

--
mo_mo ð??®ð??¹ð??¸ð???ð???ð???ð???ð???ð???ð??ð??ð??ð??ð??ð??ð??ð??â??ð???â?¨ ð??
â?« â?¬ ð??¶ð??¶ ❤

liftman

Il 16/10/2019 16:23, Mo-do+ ha scritto:

> Tu ci eri?

purtroppo ero impegnato con l'esercito italiano...

Ammiocuggino dice ci furono molti grippaggi per la
> benzina. I piloti ufficiali avevano allora benzina dei loro team.
> Gli altri quella che passava il convento e non era buona quella
> volta. Possibile?

tutto è possibile ma onestamente non ne ho idea, e comunque si parla di
5 classi (50-125-250-350-500) con 30 partenti ciascuna, tra prove e gara
son tanti, ma secondo me nemmeno così eclatanti.

Molti piloti non usavano ancora nemmeno le slick, l'ambiente era tutto
ancora abbastanza "ammiocugginato" non come adesso che si cura anche la
pettinatura dei meccanici..

La prima volta che ho visto Kenny Roberts (senior) al Mugello, avevano
una tenda appoggiata alle reti alla bell'e meglio e Kenny riposava
buttato su delle coperte per terra, negli anni successivi è cambiato
poco, Gallina ai tempi del mondiale di Lucchinelli, aveva una tenda,
grandina, ma una tenda, così come la Honda quando cercava di far andar
decentemente la moto a pistoni ovali.