it.sport.atletica

Eliud Kipchoge forever

VonKappel

13/10/2019 19:01:39

Comunque la si pensi sul sub 2h di Vienna, amo da sempre quest'uomo alla follia.
E' la quintessenza del maratoneta, con una postura, uno stile di corsa e una strategia
ai limiti della perfezione umana.
Corre a 2'50"/km e sembra che sia a spasso.
Ho ogni sua maratona registrata e quando voglio rimettere in pace il mio animo
di runner perennemente infortunato, mi guardo a caso una delle sue prestazioni.
Non amo solo lui, ovviamente, ma solo con lui rasento l'onanismo podistico.
E questo se ci si fermasse alla singola prestazione.
Ma quest'uomo è ben di più, molto di più.
E' un esempio di come si possa arrivare via via all'apice della notorietà e del benessere
economico mantenendo nel contempo un "low profile" che poi, in fondo, è il suo segreto
per essere il GOAT della maratona.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...