it.hobby.viaggi

Ordinamento per prezzo su siti vari

the Archeopteryx

11/10/2019 16:43:42

Ciao NG,

Sto ravanando airbnb e non solo, ma non trovo modo di
ordinare per prezzo, solo filtri vari. Non lo trovo io o
piano piano stanno togliendo opzioni per far vedere quel
che piace a loro? Come si fa su airbnb a ordinare per prezzo?

--
The man who invented autocorrect is dead.
May he roast in piss.

11 Risposte

Apteryx

Il 11/10/2019 18:43, Archaeopteryx ha scritto:

> [...]
> piano piano stanno togliendo opzioni per far vedere quel
> che piace a loro? Come si fa su airbnb a ordinare per prezzo?

mai saputo, anzi se qlc ce lo dice son contenti

ho solo verificato le zone rispetto a google maps

o meglio, sempre scelto in funzone del posto e non del prezzo

doncamilloagain

> [...]

> piano piano stanno togliendo opzioni per far vedere quel
> che piace a loro? Come si fa su airbnb a ordinare per prezzo?

A meno che non sia cambiato qualcosa (quest'anno non sono andato a
Parigi per cui sono fermo al 2018) prima di iniziare la ricerca io
inserisco i vari parametri tra cui la fascia di prezzo che parte da 0 e
arriva a non so quanti mila euro. Io mi fermo a 80 e il risultato in
genere è coerente con i filtri che ho immesso.
Se non è più così hanno fatto una stronzata.

Ciao ciao.

--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it

Apteryx

Il 11/10/2019 19:46, don camillo ha scritto:
> Se non è più così hanno fatto una stronzata.

questo c'è ancora

probabilmente lui vuole un filtro che permetta di evidenziare il prezzo
più basso su tutta la città

mario rossi

Il giorno sabato 12 ottobre 2019 10:19:00 UTC+2, Apteryx ha scritto:
> probabilmente lui vuole un filtro che permetta di evidenziare il prezzo
> più basso su tutta la città

io ho capito che vorrebbe vedere i prezzi in ordine crescente o decrescente, per dire la città XX cosa offre dal più caro via via fino al più economico senza obbligatoriamente dare un min e un max. il che avrebbe parecchio senso :)

the Archeopteryx

> [...]
> offre dal più caro via via fino al più economico senza
> obbligatoriamente dare un min e un max. il che avrebbe

Esatto... Sospetto che la sparizione di sempre più
funzionalità (questa non è la sola) in tanti siti e anche
nelle opzioni di ricerca avanzata di google non sia un
caso, ma una strategia deliberata. Chiaramente possono
maggiormente tenere per il collo gli inserzionisti.

--

Il giorno sabato 12 ottobre 2019 11:15:24 UTC+2, Archaeopteryx ha scritto:
> Sospetto che la sparizione di sempre più
> funzionalità (questa non è la sola) in tanti siti e anche
> nelle opzioni di ricerca avanzata di google non sia un
> caso, ma una strategia deliberata

non so dirti ... su booking, agoda et similia, subito, ebay c'è l'opzione prezzo crescente-decrescente. airnb potrebbe avere scelto diversamente oppure essere l'inizio di un trend ... si scopiazzano un po' tutti.

astrid

Il 12/10/2019 10:18, Apteryx ha scritto:

> questo c'è ancora
>
> probabilmente lui vuole un filtro che permetta di evidenziare il prezzo
> più basso su tutta la città

Ma sapete il significato di "ORDINARE"? Che bisogno c'è
di inventarsi risposte che nulla hanno a che vedere con
la domanda dell'OP?

Apteryx

Il 12/10/2019 11:15, Archaeopteryx ha scritto:

> [...]
> caso, ma una strategia deliberata. Chiaramente possono
> maggiormente tenere per il collo gli inserzionisti.

che ricordi io non c'era una cosa del genere, prima

fosse un prodotto stle amazon, ok, ma per per quello che si acquista,
non credo neppure che abbia una grande utilità avere questa funzione,
cioè di solito il posto si sceglie in funzione delle necessità del
momento e per quello cmq c'è il filtro

circa le strategie, anche qui, ormai dovrebbe esser chiaro a tutti che
quello che si vede, non è quello che "esiste" ma solo quello che è stato
inserito, ci sono attività che accettano la questione ed altre che se ne
fregano

circa gli insersionisti non ne conosco uno che si sente "tirato per il
collo" anzi sono ben lieti di pagare le commissioni, perché la quasi
totalità, è composta da attività ultra sconosciute, ben liete di
ricevere clientela convogliata da questi siti, clientela che arriva
sulla base della fiducia che ripone nel portale, piuttosto che nel posto
che ha scelto

doncamilloagain

Il 12/10/2019 12:44, astrid ha scritto:

> Ma sapete il significato di "ORDINARE"? Che bisogno c'è
> di inventarsi risposte che nulla hanno a che vedere con
> la domanda dell'OP?

Astrid... vai a fare in culo, maestrina dei miei coglioni.

Allora, nel mio post precedente ho ipotizzato (che poi non è un'ipotesi,
ma il mio modo effettivo di operare) di inserire il filtro relativo alle
tariffe che mi mostrasse costi giornalieri da 0 a 80 euro per un
appartamento a Parigi.
E il risultato ottenuto è che Airbnb mostra i risultati *in ordine di
prezzo* proprio come l'OP, come lo chiami tu, ha chiesto.

Questo ng è diventato una buca. Chiamate la Raggi...

--
> [...]

> Ma sapete il significato di "ORDINARE"? Che bisogno c'è
> di inventarsi risposte che nulla hanno a che vedere con

conosci il significato di luogo di discussione?

e conosci la differenza di un NG rispetto ad un helpdesk?