it.hobby.viaggi

Giappone prima volta: letture?

via sarpi

10/10/2019 06:10:12

Ciao a tutti. Io ancora vi benedico perché per il Brasile e l amazzonia mi avevate consigliato il diario di Herzog per le riprese di Fitzcarraldo..
Ora vado in Giappone per una settimana, per lavoro per cui parzialmente organizzato, principalmente Tokio.
Cosa mi consigliate di leggere per entrare nello spirito?
Ogni consiglio è gradito.
Grazie mille in anticipo
3 Risposte

3andrea

> Cosa mi consigliate di leggere per entrare nello spirito?

di giapponese io ho apprezzato qualche libro di Muarakami
Norvegian Wood, Dance dance dance e, un po meno, Kafka sulla spiaggia
però non sono mai stato in giappone, quindi non so dire se siano adatti per
il tuo scopo

the Archeopteryx

On 10/10/2019 8:10 AM, via sarpi wrote:
> [...]
> consigliate di leggere per entrare nello spirito? Ogni
> consiglio è gradito. Grazie mille in anticipo

Imprescindibile "Ore giapponesi" di Fosco Maraini. Sembra
un mattone ma si legge in un fiato. Penso sia l'ultima
parola sull'argomento, per giunta Maraini (sì, il padre di
Dacia) ci ha vissuto, l'ha capito come pochi altri e il
suo stile di scrittura è a dir poco fantastico. Sono
sicuro che sarai felice di averlo letto. E' comunque un
libro che resta per una vita, quindi puoi pure leggerlo in
modo spot.

--
- Cos'ha lui più di me???
- Vuoi la risposta in cm o in Euro?

Coiser

Archaeopteryx <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto:

> [...]
> sicuro che sarai felice di averlo letto. E' comunque un
> libro che resta per una vita, quindi puoi pure leggerlo in

Ti ringrazio anche io. Non andrò in Giappone ma leggerò il libro.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...