it.comp.giochi.avventure.grafiche

ricerche google gruppi

Ronie

09/10/2019 13:51:53

sto cercando di fare ricerche in google gruppi su
it.comp.giochi.avventure.grafiche ma mice che il gruppo non esiste o che
non dispongo autorizzazioni per accedere e che siccome il gruppo esiste
di chiedere accesso a proprietario.
ora hanno un proprietario i gruppi?
a chi mi devo rivolgere?

http://w...

19 Risposte

Enrico Colombini

On 09-Oct-19 15:51, Ronie wrote:
> [...]
> it.comp.giochi.avventure.grafiche ma mice che il gruppo non esiste o che
> non dispongo autorizzazioni per accedere e che siccome il gruppo esiste

Quelli di google sì, ma tu stai usando il gateway di google per accedere
ai 'veri' newsgroup, che se non erro hanno una struttura distribuita.

> a chi mi devo rivolgere?

Potrei sbagliarmi di brutto (sono secoli che non ci guardo) ma mi pare
di ricordare che i newsgroup non tengano memoria dei messaggi oltre un
certo tempo.
Se è così, occorre qualche sito che tenga un archivio di i.c.g.a.g e
consenta la ricerca; a quanto scrivi, pare che google non lo faccia.
Immagino che da qualche parte un archivio ci sia. Ho fatto una rapida
ricerca, ma ho trovato solo siti assai sospetti.

--
.Erix.

Lukaku

Il 15/10/2019 15:46, Enrico Colombini ha scritto:

> Quelli di google sì, ma tu stai usando il gateway di google per accedere
> ai 'veri' newsgroup, che se non erro hanno una struttura distribuita.

spiega meglio ...

http://w...

Enrico Colombini

On 20-Oct-19 17:40, Lukaku wrote:

> spiega meglio ...

[scusa il ritardo nella risposta, non leggo spesso i ng]

Per quel che ho capito:

Usenet non ha un server centrale né un archvio:
https://en.wikipedia.org/w...

Alcuni, come Google, tengono un archivio dei messaggi di un certo numero
di newsgroup.
Google mischia i propri 'gruppi' con quelli di Usenet, complicando un
poco le cose.

Suppongo che il messaggio "chiedere accesso a proprietario" sia riferito
ai google groups. Per i veri newsgroup di Usenet, come questo, non credo
esista un 'proprietario'.

In sostanza, per fare ricerche nei messaggi passati occorre trovare
qualcuno che abbia tenuto un archivio storico dello specifico newsgroup.

--
.Erix.

Lukaku

Il 25/10/2019 11:12, Enrico Colombini ha scritto:

> [...]
>
> In sostanza, per fare ricerche nei messaggi passati occorre trovare
> qualcuno che abbia tenuto un archivio storico dello specifico newsgroup.

e non si può cancellare per sempre?
nn si può sparire per sempre da usenet?

http://w...

Enrico Colombini

On 25-Oct-19 17:54, Ronie wrote:
> e non si può cancellare per sempre?
> nn si può sparire per sempre da usenet?

Sparire da Internet (Usenet/Web/ricerche/mail/cloud/social...)? � più
facile cancellare i propri peccati dal libro di San Pietro :-)

--
.Erix.

ilChierico

On 10/25/2019 11:12 AM, Enrico Colombini wrote:

> In sostanza, per fare ricerche nei messaggi passati occorre trovare
> qualcuno che abbia tenuto un archivio storico dello specifico newsgroup.

Da quando news.mclink.it e' stato chiuso perche' "gratuito" mi sono
abbonato a Giganews e con l'abbonamento base Pearl riesco a risalire
fino al 2003 o, meglio, quando aggiungo un newsgroup, posso scaricare
tutto quello che trovo fino al 2003.

Ignoro se con abbonamenti Platinum o Diamond si possa arrivare piu'
indietro nel tempo, ma se qualcuno avesse bisogno, mi scriva pure in
privato, caro erix (la mail presente negli header e' valida e mi serve
per accedere a giganews o chiedere lumi all'hel(l)p desk di giganews).

Enrico Colombini

On 01-Nov-19 21:23, ilchierico wrote:
> [...]
privato, caro erix (la mail presente negli header e' valida e mi serve >
per accedere a giganews o chiedere lumi all'hel(l)p desk di giganews).
Grazie, non sono io l'interessato alle ricerche ma fa sempre piacere
incontrare un frequentatore dell'antica MC-link: mi fa sentire più
giovane di una trentina d'anni ;-)

--
.Erix.

Enrico Colombini

(ops, sorry per il pasticcio nel quoting)

--
.Erix.

ilChierico

On 11/2/2019 9:46 AM, Enrico Colombini wrote:

> Grazie, non sono io l'interessato alle ricerche ma fa sempre piacere
> incontrare un frequentatore dell'antica MC-link: mi fa sentire più
> giovane di una trentina d'anni ;-)

MC-link a parte, Ronie e' un noto troll o meglio ancora una
re-incarnazione di Lord Alucard, credo. Lord Alucard bazzica su
it.comp.giochi.action e si diverte cosi', neanche fosse un alto prelato O:-)

E se non e' Lord Alucard a divertirsi cosi', e' un altro di quei pazzi
dei suoi amici di it.comp.giochi.action, per forza. Se hai voglia e
tempo di tracciarlo, magari ci arrivi prima di me, che mi sono scocciato
di questo immane teatrino. C'e' gente che si diverte con poco, e c'e'
pure chi non puo' far a meno di insultare il prossimo per ragioni
politiche, o di prenderlo in giro solo per farsi bello o per produrre
endorfine preziose per la sua sanita' mentale. Come siamo ridotti
signora mia, cosa c'era prima del protocollo telnet lo sai solo tu,
ormai O:-)

Lukaku

Il 03/11/2019 16:22, ilchierico ha scritto:

> [...]
> endorfine preziose per la sua sanita' mentale. Come siamo ridotti
> signora mia, cosa c'era prima del protocollo telnet lo sai solo tu,
ma non pensi che lord alucard o uno dei suoi amici nn potrebbe mai
scrivere qui?

http://w...