it.sport.formula1

Curiosità... ancora auto elettriche

Despacito

08/10/2019 14:40:17

C'è qualcuno di voi che a breve cambierà macchina e prenderà una elettrica?
Diciamo entro un anno
92 Risposte

Guglielmo

Il 08/10/19 16:40, Despacito ha scritto:
> C'è qualcuno di voi che a breve cambierà macchina e prenderà una elettrica?
> Diciamo entro un anno

Considerato le mia abitudini e necessità, lo stato delle cose qui da noi
(pochissime colonnine di ricarica), e i limiti che continuo a vedere
nelle auto elettriche, se domani dovessi comprare una autovettura
prenderei un'altra diesel...

Sì OK farei piangere Greta e Musk, ma pazienza, sarà per un'altra
volta... :-)

Filippo Giustiniani

Dopo dura riflessione, Despacito ha scritto :
> C'è qualcuno di voi che a breve cambierà macchina e prenderà una elettrica?
> Diciamo entro un anno

Io ne prenderò una l'anno prossimo ma non in sostituzione con un'altra,
l'auto mi serve per lavoro e non posso permettermi ricaricariche
durante la giornata lavorativa,
La userò nei fine settimana per divertimento

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 8 ottobre 2019 16:40:18 UTC+2, Despacito ha scritto:

> C'è qualcuno di voi che a breve cambierà macchina e prenderà una elettrica?
> Diciamo entro un anno

A oggi mi tengo la mia vecchione a GPL.
Potendo cambiare una bella Ioniq Plug-In, così faccio nomi e cognomi.
L'elettrico puro per me oggi non basterebbe.

Despacito

On 08/10/19 16:44, Guglielmo wrote:

> [...]
>(pochissime colonnine di ricarica), e i limiti che continuo a vedere
>nelle auto elettriche, se domani dovessi comprare una autovettura

Io ne ho presa una a luglio, a benzina (sacrilegio) che probabilmente dal
punto di vista ambientale è la scelta peggiore..

>Sì OK farei piangere Greta e Musk, ma pazienza, sarà per un'altra
>volta... :-)

Greta ci denuncerà per furto

marloc

Il giorno martedì 8 ottobre 2019 16:40:18 UTC+2, Despacito ha scritto:

> C'è qualcuno di voi che a breve cambierà macchina e prenderà una elettrica?

Prima o poi prenderò un'auto elettrica.
E non perché sia meglio/peggio/uguale/inquina/non inquina/gesù/giuseppe e maria ma solo perché il mondo sta andando in quella direzione.
Un po' come lo smartphone per intenderci.
Quindici anni fa quelli con il cellofono li consideravo tutti dei pirla.
Oggi non potrei farne a meno semplicemente perché il mondo si è strutturato così e io posso decidere di stare sulla montagna per i cazzi miei (e non immagini quanto lo vorrei) oppure calarmi nel mondo e stare alle sue regole.

> Diciamo entro un anno

Un anno non lo so.
Le infrastrutture sono ancora troppo acerbe (era lo stesso ad inizio secolo scorso con le pompe di benzina).
Un domani quando sarà "normale" andare a fare la spesa e avere il posto auto con ricarica ad induzione che mentre scegli fra le gallette di quinoa o i biscottini alle bacche di goji, ti ricarica la macchinina, sarà tutto più facile.
: D

marloc

Il giorno martedì 8 ottobre 2019 16:52:58 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> A oggi mi tengo la mia vecchione a GPL.
> Potendo cambiare una bella Ioniq Plug-In, così faccio nomi e cognomi.
> L'elettrico puro per me oggi non basterebbe.

Plug-in oggi è la scelta perfetta, IMHO.
Scendessero un pochino i prezzi ziokane....
: /

Filippo Giustiniani

marloc ha spiegato il 08/10/2019 :

> [...]
> maria ma solo perché il mondo sta andando in quella direzione. Un po' come lo

Paragone poco attinente, con una elettrica se sbagli pianificazione del
viaggio sei nella merda
Per uno smartphone una presa la trovi sempre

Slang

Il 08/10/2019 17:00, Filippo Giustiniani ha scritto:
Un po' come lo smartphone per intenderci.

> Paragone poco attinente, con una elettrica se sbagli pianificazione del
> viaggio sei nella merda
> Per uno smartphone una presa la trovi sempre

Se per questo i primi "trasportabili" avevano autonomia di due ore e la
batteria era una valigetta a parte grossa tre-quattro volte il telefono
vero e proprio!
E ci telefonavi solo.
Ora con lo smartphone ci fai filmati, ci vedi la tv, fai foto, navighi
in Internet, paghi, etc etc e la batteria è "rientrata" nel telefono.
L'evoluzione della mobilità elettrica sarà qualcosa di paragonabile.

MaxDamage

Il 08/10/2019, Despacito ha detto :
> C'è qualcuno di voi che a breve cambierà macchina e prenderà una elettrica?
> Diciamo entro un anno

Tesla in arrivo, a breve spero.

mo_mo

Il 08/10/19 16:40, Despacito ha scritto:
> C'è qualcuno di voi che a breve cambierà macchina e prenderà una elettrica?
> Diciamo entro un anno
Giammai elettrica

--