it.sport.calcio.genoa

Genoa - Milan 1 - 2

andy capp

05/10/2019 21:38:24

L'unica reale differenza l'ha fatta chi ha tirato il rigore, perchè il nostro
gol è nato su una papera di Reyna, così come il loro pari su una cazzata di Radu.
Forse l'espulsione di Biraschi è stata eccessiva, anche se ci può stare, però è
vero che il rigore dato a noi è 'abbastanza' generoso e Schone ha ricordato quello
di Sanabria dell'anno scorso.
Quello che è innegabile è che siamo sfigati all'inverosimile, vedi infortunio di
Mimmo, ma anche che non abbiamo un gioco che non sia palla lunga e spera in Dio.
Credo che l'avventura di Andreazzoli sia giunta al capolinea proprio per questo,
perchè una partita la puoi anche perdere, ma se fai un punto in 5 partite vuol
dire che qualcosa non va aldilà degli episodi.
Fra l'altro alla prossima mancheranno Romero e Biraschi squalificati, oltre a
Criscito che mi sembra abbia avuto un brutto infortunio.
Fra i vari nomi per la panchina i meno peggio sono Gattuso e Pioli, col primo che
costa troppo, mentre eviterei Nicola o altri pescati chissà dove.
72 Risposte

Liaigh

Il 05/10/2019 23:38, andy capp ha scritto:

> L'unica reale differenza l'ha fatta chi ha tirato il rigore, perchè il nostro
> gol è nato su una papera di Reyna, così come il loro pari su una cazzata di Radu.

La punizione di Shoene, ero in linea col tiro, è stata pazzesca: ha
girato all'ultimo. La cazzata Reyna l'ha fatta nel mettere due uomini in
barriera, sul tiro quel goal l'avrebbe preso chiunque, c'era un coniglio
nel pallone.

> Forse l'espulsione di Biraschi è stata eccessiva,

l'arbitro, al di là degli episodi decisivi, ha messo il campo a 45 gradi
per tutta la gara, e noi a 90. Una cosa imbarazzante.

> anche se ci può stare, però è
> vero che il rigore dato a noi è 'abbastanza' generoso e Schone ha ricordato quello
> di Sanabria dell'anno scorso.

Secondo me è stato un rigore parato, ma essendo proprio di fianco non ne
sono sicuro. Certo, quando si sbaglia un rigore doveva sempre tirarlo un
altro, però forse Pandev, che aveva già la palla in mano, era meno
stanco di Shoene.

> Quello che è innegabile è che siamo sfigati all'inverosimile, vedi infortunio di
> Mimmo, ma anche che non abbiamo un gioco che non sia palla lunga e spera in Dio.

Io oggi ho visto più gioco delle ultime gare, soprattutto sugli esterni
molto più offensivi.

> Credo che l'avventura di Andreazzoli sia giunta al capolinea proprio per questo,
> perchè una partita la puoi anche perdere, ma se fai un punto in 5 partite vuol
> dire che qualcosa non va aldilà degli episodi.

L'unica cosa che ho da "amputare" ad Andreazzoli oggi è la tempistica di
cambi: Pandev doveva entrare prima, anche a costo di prendere
l'imbarcata; o perlomeno in campo quando ancora la merda aveva il
cartellino rosso per Calabria in mano.

> Fra l'altro alla prossima mancheranno Romero e Biraschi squalificati, oltre a
> Criscito che mi sembra abbia avuto un brutto infortunio.

Probabile strappo: da 1 a 2 mesi :-(

> Fra i vari nomi per la panchina i meno peggio sono Gattuso e Pioli, col primo che
> costa troppo, mentre eviterei Nicola o altri pescati chissà dove.

Nicola e mi sparo nei coglioni. Spero le merde prendano Jachini, e noi,
se proprio dobbiamo cambiare (e non ne sono tanto convinto), Pioli.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno domenica 6 ottobre 2019 00:39:13 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> l'arbitro, al di là degli episodi decisivi, ha messo il campo a 45 gradi
> per tutta la gara, e noi a 90. Una cosa imbarazzante.

E' vero che ha fatto ridere, basta vedere quanto c'è stato al Var per il loro
rigore, così come che c'ha regalato un rigore che non c'era.

> Io oggi ho visto più gioco delle ultime gare, soprattutto sugli esterni
> molto più offensivi.

Molto bene Pajac che rispetto a Barreca è di un altro livello, bene Ghiglione.
Però va detto che alla fine hanno inciso poco e non per colpa loro.

> [...]
> cambi: Pandev doveva entrare prima, anche a costo di prendere
> l'imbarcata; o perlomeno in campo quando ancora la merda aveva il

A me fa ridere che 'è una brava persona'.
Forse, e ripeto forse, lo sono anch'io, ma non per questo posso allenare in
seria A, visto che obbiettivamente il mio 'massimo' è la prima categoria.
Poi non è colpa sua se come prima punta ha Pinamonti che è ancora acerbo e come
suo sostituto Favilli che ha lo stesso difetto, però coi cambi ha sempre dimostrato di capirci poco o nulla.

> Nicola e mi sparo nei coglioni. Spero le merde prendano Jachini, e noi,
> se proprio dobbiamo cambiare (e non ne sono tanto convinto), Pioli.

Ho la netta sensazione che Pioli lo prendano le merde e da noi venga il ravatto
di turno. In quel caso domeniche all'Ikea almeno è pieno di donne :-)

robista72

Il giorno domenica 6 ottobre 2019 00:39:13 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Io oggi ho visto più gioco delle ultime gare, soprattutto sugli esterni
> molto più offensivi.

Giogare,più o meno, si giochicchia. Quello che è il limite enorme di questa squadra è l'assenza di un attacco vagamente degno di questo nome. Quamè non è certo un Killer, e Pinamonti e Favilli sono piuttosto evanescenti. Il risultato è che, arrivi sulle fasce e poi non c'è nessuno in area o,provi per vie centrali, e rimani imbottigliato al limite perchè non sai a chi darla. Ci vorrebbe un attaccate che non dico la butti dentro, troppa grazia, ma quantomeno ci sia.

> [...]
> cambi: Pandev doveva entrare prima, anche a costo di prendere
> l'imbarcata; o perlomeno in campo quando ancora la merda aveva il

Assurda la tempistica. Il nonno è l'unico attaccante che potrebbe togliere qualche castagna dal fuoco, tenerlo in panca fino al novantesimo è stato un nonsense.

McManiman

Il giorno sabato 5 ottobre 2019 23:38:25 UTC+2, andy capp ha scritto:
> [...]
> Forse l'espulsione di Biraschi è stata eccessiva, anche se ci può stare, però è
> vero che il rigore dato a noi è 'abbastanza' generoso

è stata la gestione scientifica dei cartellini la vergogna dell'arbitraggio di ieri.

> e Schone ha ricordato quello
> di Sanabria dell'anno scorso.

quello di Sanabria me lo ricorda solo Sanabria, maledetto lui. Quello di ieri mi ricorda più un rigore di Pruzzo contro l'Inter in un pomeriggio piovoso di molti anni fa....

> [...]
> perchè una partita la puoi anche perdere, ma se fai un punto in 5 partite vuol
> dire che qualcosa non va aldilà degli episodi.

Ieri il Genoa ha dominato, il pareggio sarebbe già stato un furto, ma c'è anche da dire che il gol dell' 1-1 non nasce affatto da una cappella di Radu, ma da una azione regalata in un modo ignobile, su un calcio da fermo nel quale anche l'ultimo incompetente sa che ti devi inizialmente mettere davanti alla palla proprio per impedire la (peraltro stra-telefonata) battuta veloce, una roba che fosse successa in un campionato allievi l'allenatore avrebbe fatto a fette i responsabili

> [...]
> costa troppo, mentre eviterei Nicola o altri pescati chissà dove.

Rino andava preso prima di questa partita, ora può anche restare Andreazzoli per me, Nicola mi è simpatico, e di sicuro ama il Genoa, non mi sento di bocciarlo a priori. Iachini qui non ci viene, sa benissimo che non gli sarà permesso. Pioli non mi entusiasma, ripeto, ieri il Genoa ha fatto vedere di essere vivo, almeno... Devo invece dire che se questo comporta fiducia a Giampaolo, non so quanto il Milan abbia fatto un affare coi tre punti. Il Milan è messo peggio di noi, imho

Liaigh

Il 06/10/2019 10:00, andy capp ha scritto:

> E' vero che ha fatto ridere, basta vedere quanto c'è stato al Var per il loro
> rigore, così come che c'ha regalato un rigore che non c'era.

Allora, ho rivisto un po' di ailait:

1) Sull'unico tiro verso la porta del Milan nel primo tempo concede un
calcio di punizione al Milan dopo aver dato il vantaggio e dopo che i
milanisti hanno toccato il pallone almeno tre volte tentando anche un
tiro rimpallato.
2) Sul goal del pareggio indica chiaramente a Romero di allontanarsi dal
pallone, cosa che può fare solo su richiesta della squadra che batte e
quindi poi fischiare prima della ripresa del gioco: punizione da ribattere.
3) Il rigore, con le nuove regole (assurde, ma tant'è ... ), c'era;
l'espulsione è delirante. C'è da dire che oggi circolava un video molto
ravvicinato in cui si vede Leao che tocca la palla con la mano prima di
Biraschi.
4) Il rigore per noi era netto: non guardare le mani, ma guarda i piedi
di Rejna: lo prende da dietro secco. Del resto Mazzoleni se non fosse
stato netto col cazzo che ce lo dava ;-)

--

Il giorno domenica 6 ottobre 2019 23:06:05 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Allora, ho rivisto un po' di ailait:

Quindi abbiamo perso SOLO per colpa di un arbitro demente, bene allora dov'è il
problema ? Forse che perdiamo anche se facciamo tutto da soli ?
Sinceramente se la sconfitta di ieri porta ad una svolta, nel senso di cambio di
uno che non considero un allenatore, meglio aver perso, che fare come il Milan
che non sa come mandare a casa Giampaolo dopo una vittoria.
Perchè è vero che la rosa è quel che è, ma Andreazzoli è un perfetto incapace,
che se lo scorso campionato non veniva falsato almeno in un paio di partite,
retrocedeva con un mese d'anticipo.
Abbiamo una difesa colabrodo, peggio di noi solo le merde, un attacco che non
segna, con in mezzo poco più del nulla. Ora è chiaro che il colpevole numero uno
è quel buffone di presidente, ma non credo sia impossibile per un allenatore
vero, e quindi niente Nicola o Motta, fare meglio della 'brava persona'.
Il resto secondo me è solo aria fritta, che non è buona neanche come contorno.

Liaigh

Il 06/10/2019 23:16, andy capp ha scritto:

> Quindi abbiamo perso SOLO per colpa di un arbitro demente, bene allora dov'è il
> problema ? Forse che perdiamo anche se facciamo tutto da soli ?

Abbiamo perso per una ennesima giornata stregata (arbitro compreso) e
perchè dietro siamo, più che scarsi nei singoli, spesso distratti; e
perchè in avanti nessuna delle punte sta convincendo.
Secondo me i margini per un buon campionato ci sono tutti, forse anche
con un allenatore nuovo che sappia leggere le gare in corso: Pioli,
Guidolin.
Però a Nicola preferisco Andreazzoli.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

carletto

Il giorno domenica 6 ottobre 2019 23:16:54 UTC+2, andy capp ha scritto:

> Quindi abbiamo perso SOLO per colpa di un arbitro demente, bene allora dov'è il
> problema ? Forse che perdiamo anche se facciamo tutto da soli ?

Ehm, io avevo aperto addirittura un topic dedicato: qual'è il male del Genoa?

> [...]
> che se lo scorso campionato non veniva falsato almeno in un paio di partite,

Posso essere anche d'accordo, non mi piace Andreazzoli, ma chi "ci" mettiamo? Gasperini è impegnato altrove, visto anche il trattamento (ignobile!) da parte di qualcuno, forse qui non sarebbe neppure troppo intenzionato a tornare. E non mi parlate di vedove, perché qui l'unico che è riuscito a fare qualcosa di decente (con l'ineffabile) è stato proprio e solo SuperGasp.
Gli altri, a parte uno che ha fatto la solita battuta sterile che però attrae molti compiaciuti, solo fuffa.

> Abbiamo una difesa colabrodo, peggio di noi solo le merde, un attacco che non
> segna, con in mezzo poco più del nulla. Ora è chiaro che il colpevole numero uno
> è quel buffone di presidente,

Da tempo è così. Da lungo tempo ormai.

> ma non credo sia impossibile per un allenatore
> vero, e quindi niente Nicola o Motta, fare meglio della 'brava persona'.

Non saprei.

> Il resto secondo me è solo aria fritta, che non è buona neanche come contorno.

Si, il resto è aria fritta. Ma la sintesi migliore, IMHO, è fatta di due sole parole: preziosi vattene.

andy capp

Il giorno lunedì 7 ottobre 2019 07:37:02 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> Secondo me i margini per un buon campionato ci sono tutti, forse anche
> con un allenatore nuovo che sappia leggere le gare in corso: Pioli,

Fammi un po' fare 2 + 2.
Dietro siamo scarsi, davanti nulli, però ci sono i presupposti per un buon
campionato.... qualcuno mi venga a spiegare il gioco del calcio perchè così non
ci capisco nulla :-)
Sugli allenatori però hai ragione, solo io aggiungerei a quelli da prendere tal
Mr. Ranieri se non altro perchè esperto in miracoli.

andy capp

Il giorno lunedì 7 ottobre 2019 07:44:17 UTC+2, carletto ha scritto:

> [...]
>
> Non saprei.

> Si, il resto è aria fritta. Ma la sintesi migliore, IMHO, è fatta di due sole parole: preziosi vattene.

Vediamo se così lo capisci :
con Gasperini hai rotto i coglioni, tanto PER FORTUNA non viene più, alla faccia
tu e delle vedove inconsolabili, quindi datti alla castità e guardati la dea.