it.sport.motociclismo

Yamaha e Suzuki con il 4 in linea

Filippo Giustiniani

05/10/2019 12:37:24

sono arrivati al top prestazioni, ma non basta
Possibile che non riescano a mettere a punto un V4?
9 Risposte

Mo-do+

Filippo Giustiniani <filippo.g@gimoil.cardi> ha scritto:
> sono arrivati al top prestazioni, ma non bastaPossibile che non riescano a mettere a punto un V4?

Aprilia e Ktm hanno il 4V?
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

Don Fizzy®

*Mo-do+* scrive:

| Aprilia e Ktm hanno il 4V?

che io sappia Aprilia, sì

--
Don Fizzy® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Ercole L'Invincibile

Il 05/10/19 23:12, Don Fizzy® ha scritto:
> *Mo-do+* scrive:

> che io sappia Aprilia, sì

io farei un 3 cilindri

--
Hercules

Filippo Giustiniani

Scriveva Ercole L'Invincibile sabato, 05/10/2019:

> io farei un 3 cilindri

Aprilia e KTM sono V4, gli unici 4 in linea sono yamaha e suzuki

utente

Il 05/10/19 14:37, Filippo Giustiniani ha scritto:
> sono arrivati al top prestazioni, ma non basta
> Possibile che non riescano a mettere a punto un V4?
Scusa l'ignoranza, ma teoricamente che vantaggi ha un V4 rispetto a un 4
in linea, il baricentro e l'aerodinamica o anche come macchina termica?

--
Milan!

Don Fizzy®

*utente* scrive:

| Scusa l'ignoranza, ma teoricamente che vantaggi ha un V4 rispetto a
| un 4 in linea, il baricentro e l'aerodinamica o anche come macchina
| termica?

Il V4 ha innegabili vantaggi rispetto al 4 in linea. Ma ha difetto che
va costruita la moto attorno al motore mentre il 4 in linea ha un
miglior compromesso

--
[...]

cleber

Nel suo scritto precedente, Filippo Giustiniani ha sostenuto :

> Possibile che non riescano a mettere a punto un V4?

Un 4 boxer no?

Filippo Giustiniani

utente scriveva il 06/10/2019 :
> Scusa l'ignoranza, ma teoricamente che vantaggi ha un V4 rispetto a un 4 in
> linea, il baricentro e l'aerodinamica o anche come macchina termica?

aereodinamica, distribuzione dei pesi e meno atriti interni

Alessandro

Il 06/10/2019 16:07, Filippo Giustiniani ha scritto:
> utente scriveva il 06/10/2019 :
>
> aereodinamica, distribuzione dei pesi e meno atriti interni

Aereodinami si, è più largo

Distribuzione dei pesi, ducati ha faticato molto ad essere competitiva.

Atttriti non so, ha 2 supporti di banco in meno, ma ha 4 alberi a camme
con tutto il giro delle catene di distribuzione.

io credo che Yamaha sia rimasta indietro a livello generale
e anche avessero più potenza non so se potrebbero sfruttarla

Ale