it.sport.formula1

Vettel: "Ridateci i maledetti V12!"

Cordy

02/10/2019 16:44:35

Un articolo interessante, ma purtroppo in inglese, su pregi e difetti
dei motori tradizionali e di quelli ibridi. In particolare, sul mito dei
V12, evocato domenica da Seb.

https://motorsport.tech/formula-1/bring-back-fing-v12s-a-frustrated-rant-from-vettel-or-serious-p...

https://tinyurl.co...

Buona lettura!

--
Ciao!
Stefano

258 Risposte

Ercole L'Invincibile

Il 02/10/19 18:44, Cordy ha scritto:
> Un articolo interessante, ma purtroppo in inglese, su pregi e difetti
> dei motori tradizionali e di quelli ibridi. In particolare, sul mito dei
> V12, evocato domenica da Seb.

Ma infatti via cacche elettriche ed ibride con pochi cilindri..

--
Hercules

Filippo Giustiniani

Scriveva Cordy mercoledì, 02/10/2019:
> [...]
> motori tradizionali e di quelli ibridi. In particolare, sul mito dei V12,

Completamente d'accordo, aspirati con scarichi da urlo!!

Faso

Cordy <stefano@io.io> ha scritto:
> Un articolo interessante, ma purtroppo in inglese, su pregi e difetti dei motori tradizionali e di quelli ibridi. In particolare, sul mito dei V12, evocato domenica da Seb.https://motorsport.tech/formula-1/bring-back-fing-v12s-a-frustrated-rant-from-vettel-or-serious-propositionhttps://tinyurl.com/y35... lettura!-- Ciao!Stefano

A parte che il v12 in formula uno lui non l'ha mai guidato,
rompevano anche gli aspirati...

http://usenet.si...

Despacito

On 02/10/19 19:14, Faso wrote:

>A parte che il v12 in formula uno lui non l'ha mai guidato,
> rompevano anche gli aspirati...

Ma secondo te quando ha detto ridateci i V12 stava facendo una
considerazione tecnica o stava evitando di tirare giù qualche madonna della
foresta nera?
Comunque, per tua consolazione, gli aspirati si rompevano molto di più. Sia
V12, sia V10, sia V8.

Franz aRTiglio

Dopo dura riflessione, Cordy ha scritto :

> Un articolo interessante, ma purtroppo in inglese, su pregi e difetti dei
> motori tradizionali e di quelli ibridi. In particolare, sul mito dei V12,

Un po' come dire "cazzo com'era bella la macchina da scrivere" quando
la stampante non funziona.

E io non dovrei dirlo visto che ho speso ben 7.50 euri al mercatino
dell'usato per una antares julietta compact.

MarcoGT

On 02.10.2019 19:14:26 +02:00, Faso wrote:
> A parte che il v12 in formula uno lui non l'ha mai guidato,

Tu si invece?
Ma la smetti di farti prendere per il culo? Imbecille

Slang

Il 02/10/2019 19:56, Despacito ha scritto:

> Comunque, per tua consolazione, gli aspirati si rompevano molto di più. Sia
> V12, sia V10, sia V8.

Certo, erano fatti per durare il GP + 1 giro.
Se il regolamento lo imponesse, durerebbero come la parte termica delle
attuali PU.
Visti anche gli sviluppi tecnici intervenuti nel frattempo.
Certo non avendo MGU-H ed MGU-K, almeno queste non potrebbero rompersi ;-).

---

liftman

Il 02/10/2019 19:56, Despacito ha scritto:

> Comunque, per tua consolazione, gli aspirati si rompevano molto di più. Sia
> V12, sia V10, sia V8.

gli aspirati però non dovevano reggere per N gare pena punizioni
corporali e retrocessioni truculente in griglia, soprattutto quando
avevano i rifornimenti in gara l'unica certezza era che tutti
ricercavano le massime prestazioni, in prova come in gara.

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

Despacito

Slang ci ha detto :

> [...]
> Visti anche gli sviluppi tecnici intervenuti nel frattempo.
> Certo non avendo MGU-H ed MGU-K, almeno queste non potrebbero rompersi ;-).

anche la turbina non si romperebbe mai... Ma lo sfogo di Vettel va
preso come uno sfogo. Anzi credo che dopo che sono riusciti finalmente
a raggiungere e superare la Mercedes, quello che gli interessa di meno
toccare è la pu.

Guglielmo

Il 02/10/2019 23:24, liftman ha scritto:

> [...]
> avevano i rifornimenti in gara l'unica certezza era che tutti
> ricercavano le massime prestazioni, in prova come in gara.

Ricercare le massime prestazioni in prova come in gara, toh... ma non
dovrebbe essere la norma per la Formula 1?

--
Ciao, Guglielmo.