it.sport.calcio.fiorentina

Un centravanti di ruolo

Aneck-Su-Namun

02/10/2019 14:00:40

Ci manca, lo so. Per questo abbiamo Vlahovic & Pedro.
Tuttavia questo 3-5-2 senza questo ruolo sta dando ottime soddisfazioni,
la squadra sembra compatta e coesa.
Perché dunque anche Montella sta dicendo che non vede l'ora di ritornare
ai vecchi moduli con centravanti previsto? Non si diceva che "squadra
che vince non si tocca"??
--

Aneck-Su-Namun

---

Magilla

Il 02/10/2019 16:00, Aneck-Su-Namun ha scritto:
> [...]
> Perché dunque anche Montella sta dicendo che non vede l'ora di ritornare
> ai vecchi moduli con centravanti previsto?

ha detto queste parole? che non vede l'ora?

Non si diceva che "squadra
> che vince non si tocca"??

E se si perde che si tocca.
E si tocca troppo diventa cieco.

Ci starebbe bene anche un "ossignùr"

Cesare Bacci

> [...]
> Perché dunque anche Montella sta dicendo che non vede l'ora di ritornare
> ai vecchi moduli con centravanti previsto? Non si diceva che "squadra

1) Non puoi mica fare tutto il campionato con gli stessi undici
2) Adattare lo schema all'avversario di turno non mi pare scandaloso.
Contro una difesa ad oltranza, schierare un centravanti che sappia
"sfondare" e sfruttare i cross dei fantasisti, è ragionevole e auspicabile.

--
Salud Cesare e FV

---

Gil

Il 02/10/2019, Aneck-Su-Namun ha detto :

> Perché dunque anche Montella sta dicendo che non vede l'ora di ritornare ai
> vecchi moduli con centravanti previsto?

per me è pretattica

se dice che cambia, vuol dire che non cambia

quando dirà che non cambia, vuol dire che cambia

mi sembra chiaro

Aneck-Su-Namun

Il 02/10/2019 16.14, Magilla ha scritto:

> ha detto queste parole? che non vede l'ora?

Il senso era questo. Che appena può fa entrare in squadra Pedro
aggiustando un po' gli schemi.
Se vuoi il link sorry, non l'ho memorizzato.

--

Aneck-Su-Namun

---

Magilla

On 02.10.2019 23:40:49 +02:00, Aneck-Su-Namun wrote:
> Il senso era questo. Che appena può fa entrare in squadra Pedro
> aggiustando un po' gli schemi.
> Se vuoi il link sorry, non l'ho memorizzato.

no probs. ma ci sta che voglia fare giocare il centravanti tanto voluto,
l'acquisto più costoso della campagna estiva. sennò che si è preso a fare.

infatti abbiamo detto che siamo al 3-5-2 per fare di necessitù virtù. ma
con pedro la necessità verrebbe meno

--
posted from S2's https:...

ionis56 ©

Magilla ? scriveva il 03/10/2019 :

> infatti abbiamo detto che siamo al 3-5-2 per fare di necessitù virtù. ma
> con pedro la necessità verrebbe meno

Stamani ad una radio qualcuno diceva scherzosamente che Montella fa
giocare un 3-7 e non mi pare tanto di fuori.

http://w...

Gil

ionis56 ® scriveva il 03/10/2019 :

> Stamani ad una radio qualcuno diceva scherzosamente che Montella fa giocare
> un 3-7 e non mi pare tanto di fuori.

è anche su stadio, l'ho letto stamani al barre...
secondo me è un'osservazione giusta, come schema è una bella novità

però mi pare una provocazione, a me sembra 3-5-2, quei due non sono
punte ma gironzolano in zona offensiva

spero che ogni tanto possa diventare anche 3-6-1