it.sport.formula1

Sebastian Vettel cacciato già a fine anno, terremoto in Ferrari: chi arriva al fianco di Leclerc

Filippo Giustiniani

01/10/2019 09:14:20

Tanto che sarebbero in corso dei contatti con la Red Bull. In caso di
divorzio, per il posto di Vettel la Ferrari potrebbe pensare a Nico
Hulkenberg, in scadenza con la Renault, e Daniel Ricciardo, anche lui
pilota Renault. Le trattative sono avviate.
30 Risposte

strada.davide

Il giorno martedì 1 ottobre 2019 11:14:22 UTC+2, Filippo Giustiniani ha scritto:
> [...]
> Hulkenberg, in scadenza con la Renault, e Daniel Ricciardo, anche lui
> pilota Renault. Le trattative sono avviate.

E' un rischio però.
Ok Hulkenberg ma Ricciardo legnerebbe il preinculato

Faso

Filippo Giustiniani <filippo.g@gimoil.cardi> ha scritto:

X la disobbedienza ai team order?

http://usenet.si...

Filippo Giustiniani

dmc12 ha usato la sua tastiera per scrivere :

> E' un rischio però.
> Ok Hulkenberg ma Ricciardo legnerebbe il preinculato

Ricciardo non ha il culo del negro

Filippo Giustiniani

Faso ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Filippo Giustiniani <filippo.g@gimoil.cardi> ha scritto:
>>

> X la disobbedienza ai team order?

E' una notizia presa da un quotidiano...va presa con le pinze

Guglielmo

Il 01/10/19 14:01, Filippo Giustiniani ha scritto:

> E' una notizia presa da un quotidiano...va presa con le pinze

Perché sporcarle? Meglio col sacchetto per raccogliere le feci dei cani.

Ercole L'Invincibile

Il 01/10/19 14:03, Guglielmo ha scritto:

> Perché sporcarle? Meglio col sacchetto per raccogliere le feci dei cani.

Oggettivamente la coppia Leclerc e Vettel appare ingestibile nel 2020,
per vari motivi, mi pare plausibile cerchino di rifilarlo alla RB e
prendano Hulky o Ricciardo. Poi magari Ricciardo va più di Vettel, ma
almeno piglia meno di ingaggio ed è più disponibile ai giochi di
squadra, non fa la prima donna. Ormai Leclerc è il n.1 e Vettel non ci
sta. Ogni GP rischia di finire come a Sochi.

--
Hercules

Guglielmo

Il 01/10/19 14:07, Ercole L'Invincibile ha scritto:

> Oggettivamente la coppia Leclerc e Vettel appare ingestibile nel
> 2020, per vari motivi, mi pare plausibile cerchino di rifilarlo alla
> RB

Rifilare alla red Bull? E quest'ultima che se ne fa? Di piloti scarsi da
affiancare a Verstappen ne ha un catalogo ben nutrito, chi glieli porta
a spendere una vagonata di soldi per Vettel? E quest'ultimo per quale
motivo dovrebbe lasciare la Ferrari? Non è che i piloti sono dei pacchi
che puoi spostare (rifilare) dove ti pare? Ci son penali da pagare molto
molto consistenti.

> e prendano Hulky o Ricciardo.

certo certo, si tolofno Vettel per via del dualismo con leclerc e vanno
a prendere Ricciardo.

> [...]
> ingaggio ed è più disponibile ai giochi di squadra, non fa la prima
> donna. Ormai Leclerc è il n.1 e Vettel non ci sta. Ogni GP rischia di

No, Ricciardo non sarebbe mica un problema. Citofonare
Verstappen/Marko/Horner :-)

L'unico scenario credibile IMHO è un Raikkonen 2010 due. Cioè che
lasciano Vettel a casa continuando a foraggiarlo con quaranta milioni e
prendano un altro pilota ai saldi. O promuovano Giovinazzi...

Ma non succederò nulla di questo e 'naltranno sarà ancora Vettel-Leclerc.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 1 ottobre 2019 14:03:21 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> Perché sporcarle? Meglio col sacchetto per raccogliere le feci dei cani.

RI-LOL!

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 1 ottobre 2019 14:07:35 UTC+2, Ercole L'Invincibile ha scritto:

> Oggettivamente la coppia Leclerc e Vettel appare ingestibile nel 2020,
> per vari motivi

Quali "vari motivi"?

Gestirli è "facilissimo": siete liberi di correre e lottare; se nel farlo qualcuno rompe pezzi e compromette la gara sua e/o dell'altro finisce appeso per le palle al campanile di Maranello.

> Poi magari Ricciardo va più di Vettel, ma
> almeno piglia meno di ingaggio ed è più disponibile ai giochi di
> squadra,

Certamente. Uno più giovane di cui tutti dicono un gran bene che non ha ancora vinto nulla viene in una squadra potenzialmente vincente per fare il secondo senza se e senza ma...

> Ormai Leclerc è il n.1 e Vettel non ci
> sta.

Veramente domenica scorsa il #1 in pista è stato Vettel, ma magari non si è visto...

Filippo Giustiniani

Nel suo scritto precedente, Ercole L'Invincibile ha sostenuto :

> [...]
> donna. Ormai Leclerc è il n.1 e Vettel non ci sta. Ogni GP rischia di finire

anche i 30milioni anno contro i 2 sono cosa da non sottovalutare