it.sport.motociclismo

[SBK] Sabato e domenica

Michele <Ipe>

30/09/2019 09:11:37

Che dire: sabato hanno fatto una gara parecchio divertente, non so perchè,
probabilmente, come da commento televisivo, perchè la pista era poco
gommata complice la pioggia precedente ed il ritmo era piuttosto "lento".
Domenica invece s'è vista una gara meno avvincente ... che gran peccato
per la collisione Bautista/Ratzagioglu (scritto bene?), soprattutto per il
secondo che, nella gara sprint di domenica ha dato letteralmente il bianco.

Comunque, se davvero il divertimento fosse a causa di una pista non troppo
gripposa, allora perchè non farlo sempre, magari obbligandoli ad usare
degli pneumatici "di marmo"? :D

Michele

3 Risposte

Slang

Il 30/09/2019 11:11, Michele ha scritto:

> Comunque, se davvero il divertimento fosse a causa di una pista non troppo
> gripposa, allora perchè non farlo sempre, magari obbligandoli ad usare
> degli pneumatici "di marmo"? :D
>
> Michele

Mode "ironia on":
ma perchè anche non con freni che si consumano in soli 3 giri?
Mode "ironia off"

---

Michele <Ipe>

Il 30/09/2019 20:52, Slang ha scritto:

> Mode "ironia on":
> ma perchè anche non con freni che si consumano in soli 3 giri?
> Mode "ironia off"

Capisco cosa intendi.
Questo sport è più che altro uno show. Da un lato si dovrebbe tendere
alla MASSIMA performance ma se questa va a scapito del divertimento, lo
show viene a mancare.
Un punto d'incontro tra performance e show però dovrebbe esistere, è lì
che si dovrebbe tendere con i regolamenti.
Che né dici ad esempio di 4 gare brevi (da 10 giri) e la griglia della
gara successiva determinata dal posizionamento nella gara precedente ...
ed i punti di ogni "mini" gara vanno a crescere: 12 --> 14 --> 16 --> 18
A questo punto, il decadimento delle gomme sarebbe meno rilevante e la
battaglia dei "primi giri" sarebbe la gara vera e propria ;)

E' giusto un'idea di uno che si è svegliato sentendosi inopinatamente
intelligente :D

M.

Slang

Il 01/10/2019 08:58, Michele ha scritto:

> [...]
> battaglia dei "primi giri" sarebbe la gara vera e propria ;)
>
> E' giusto un'idea di uno che si è svegliato sentendosi inopinatamente

Boh, le esigenze da far collimare sono tante.
C'è gente che ci pensa da mattina a sera e sembra non venirne a capo
(come avviene anche in F1).
Io mi sono arreso: se mi diverto guardo, se non mi diverto cambio canale
o dormo (sigh!).

---