Magilla

30/09/2019 10:01:58

faccio ammenda per le mie prese di posizione contro la conferma di Montella.

il 352 è geniale, è una sua intuizione.
ha fatto di necessità virtù, non si è incaponito: ha dimostrato grande
intelligenza calcistica.

con questo modulo ci ha portato 8 punti su 12.
con un po' di fortuna poteva pure essere paradossalmente un punteggio
pieno nelle ultime 4.

lo so, si potrebbe dire che più che il modulo i nostri punti sono frutto
delle giocate dei 2 fuoriclasse. ma i fatti sono che quei giocatori
hanno la maglia viola, e che li mette in campo Montella.

oggi ha ragione lui

49 Risposte

Gil

Magilla ci ha detto :

> faccio ammenda per le mie prese di posizione contro la conferma di Montella.
> il 352 è geniale, è una sua intuizione.

ha fatto di necessità virtù, un segnale di maturità

Olandese Viola

Il giorno lunedì 30 settembre 2019 12:01:59 UTC+2, Magilla ha scritto:
> [...]
> delle giocate dei 2 fuoriclasse. ma i fatti sono che quei giocatori
> hanno la maglia viola, e che li mette in campo Montella.

oggi si ma con la talanta l'ha persa lui con i cambi e senza dubbio.

Tizio Incognito

Il giorno lunedì 30 settembre 2019 12:01:59 UTC+2, Magilla ha scritto:

> il 352 è geniale, è una sua intuizione.

Vediamo se regge anche contro squadre arroccate, con molta densità in difesa e ripartenze.

Olandese Viola

Il giorno lunedì 30 settembre 2019 12:39:01 UTC+2, E M ha scritto:

> Vediamo se regge anche contro squadre arroccate, con molta densità in difesa e ripartenze.

In quel caso si giocherà il folletto e l'ariete (Montiel/Vlahovic)

Il Guru

On 2019-09-30 10:01:58 +0000, Magilla said:

> faccio ammenda per le mie prese di posizione contro la conferma di Montella.

Non sono stato entusiasta del suo arrivo per come aveva lasciato
Firenze perchè irretito dal Milan (con la Samp come approdo passeggero).

Però ero convinto (anche l'anno scorso) che le squadre tendenzialmente
sa metterle bene in campo, sa farle giocare bene.

A maggior ragione mi scateno quando fa cambi del cavolo come quelli a
Bergamo che molto probabilmente ci sono costati 2 punti.
E non parlo di chi ha fatto uscire, ma del tipo di giocatori che ha
fatto entrare.

Comunque, me la tiro un po' ;-), ero nel partito di quelli che non
l'avrebbero mandato via nelle prime giornate di quest'anno.

ionis56

Non è un genio, però una persona accorta parrebbe esserlo diventato. Poco o niente kitikaka e invece 352, che (lo sapete) è il modulo che prediligo e per le ragioni che ho già spiegato, ne fanno testimonianza

Gil

Scriveva Il Guru (aka Valter P.) lunedì, 30/09/2019:

> ero nel partito di quelli che non
> l'avrebbero mandato via nelle prime giornate di quest'anno.

prima della samp, il ng mi è testimone, ho fatto le barricate
chiedendo calma, società nuova, squadra nuova e blablabla

quello che mi ha sorpreso di più non è la richiesta di esonero, che
fa parte del gioco del tifoso e ad un certo punto diventa inevitabile
se stai due mesi in quelle posizioni, ma la quantità di giudizi
negativi [una maggioranza, direi] e isterici da gente che vede calcio
da 20 anni: "non ci capisce niente", "ex-allenatore", "scarso", "andrà
sempre peggio", "tragedia", "incapace"

questo era il tenore, ridicolo

detto questo oggi non ne facciamo un fenomeno, adesso viene il bello,
deve far crescere squadra e giocatori e vincere con le piccole, che non
è scontato

John T. Caldwell

Il 01/10/2019 09:08, SauroN ha scritto:

> [...]
> negativi [una maggioranza, direi] e isterici da gente che vede calcio
> da 20 anni: "non ci capisce niente", "ex-allenatore", "scarso", "andrà

Vero. Più che sorprendermi mi fa sorridere. Sembra si consideri
l'allenatore una medicina che dopo la scadenza va buttata e non un
essere pensante che trae insegnamenti dagli errori e propone nuove
soluzioni

--
John T. Caldwell (Ex. Mr. Land, Ex Stefano B.)

Magilla

Il 01/10/2019 09:08, SauroN ha scritto:

> prima della samp, il ng mi è testimone, ho fatto le barricate
> chiedendo calma, società nuova, squadra nuova e blablabla

vero

> [...]
> negativi [una maggioranza, direi] e isterici da gente che vede calcio
> da 20 anni: "non ci capisce niente", "ex-allenatore", "scarso", "andrà

Più che isterici direi dubbiosi, almeno sul NG.

> detto questo oggi non ne facciamo un fenomeno, adesso viene il bello,
> deve far crescere squadra e giocatori e vincere con le piccole, che non
> è scontato

Nono, macché fenomeno. Io sono ancora convinto che non andasse
riconfermato.

Ma sono 4 partite che fa bene, e, proprio perché non era affatto
scontato che facesse tutti questi punti mi sembrava giusto riconoscergli
i meriti dopo le critiche

Mi piacerebbe vedere la classifica parziale delle ultime 4 giornate.

Vado oltre.
Come dice il Bacci, con le prossime due parite (sulla carta accessibili)
si potrebbe andare in zone interessanti, e a quel punto il calendario di
veramente forte ci riserva solo l'inter.
Anche le romane sarebbero affrontabili "sulle ali dell'entusiasmo". come
si dice, vincere aiuta a vincere.

Gil

Il 01/10/2019, John T. Caldwell (Ex. Mr. Land) ha detto :

> Vero. Più che sorprendermi mi fa sorridere. Sembra si consideri l'allenatore
> una medicina che dopo la scadenza va buttata e non un essere pensante che
> trae insegnamenti dagli errori e propone nuove soluzioni

sì, viene considerato come il filtro dell'olio, dopo un po' va
sostituito a prescindere

e come lui anche pioli, sousa, prandelli, fino ad arrivare a liedholm