it.sport.formula1

Strategia Mercedes

Guglielmo

29/09/2019 08:29:54

Dovrebbero partire con le medie se ho capito bene.

Scelta in teoria suicida IMHO, perché in partenza entrambe le Ferrari
potrebbero scappare, fare il vuoto e poter anche andare comodi di
undercut obbligato a questo punto.

Delle due l'una, o in Mercedes non si fidano delle gomme soft preferendo
le medie e optare per un cambio medie/dure, oppure il maggiordomo avrà
del lavoro da compiere anche oggi. Frenare le due Ferrari dopo che
avranno cambiato gomme, dando il tempo ad Hamilton di poter tirare a
lungo con le medie e poter montare le rosse per gli ultimi giri sprint.

--
Ciao, Guglielmo.

12 Risposte

Guglielmo

Il 29/09/2019 10:29, Guglielmo ha scritto:
> Scelta in teoria suicida IMHO, perché in partenza entrambe le Ferrari
> potrebbero scappare, fare il vuoto e poter anche andare comodi di
> undercut obbligato a questo punto.

Ora che ci penso, sullo scappare c'è anche l'incognita consumi. Qui
dovrebbero esseri elevati da quello che so, e i Ferraristi potrebbero
dover pensare a risparmiare benzina.

Ummhhh... gara che si preannuncia più interessante di altre.

--
Ciao, Guglielmo.

Despacito

On 29/09/19 10:34, Guglielmo wrote:

> [...]
>dover pensare a risparmiare benzina.
>
>Ummhhh... gara che si preannuncia più interessante di altre.

Oppure se Hamilton riesce a sorpassare in partenza Leclerc, poi potrebbe
avere l'opportunità di rallentare

Guglielmo

Il 29/09/2019 10:53, Despacito ha scritto:
> Oppure se Hamilton riesce a sorpassare in partenza Leclerc, poi potrebbe
> avere l'opportunità di rallentare

Secondo aspettative, Leclerc con gomme rosse e macchina sicuramente più
veloce sui rettilinei, se lo dovrebbe pappare in men che non si dica, IMHO.

Secondo me Hamilton in partenza terrà più d'occhio gli specchietti dove
c'è la pericolosa presenza (in tutti i sensi) di Vettel :-) che davanti...

--
Ciao, Guglielmo.

Faso

Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:
> Dovrebbero partire con le medie se ho capito bene.Scelta in teoria suicida IMHO, perché in partenza entrambe le Ferrari potrebbero scappare, fare il vuoto e poter anche andare comodi di undercut obbligato a questo punto.Delle due l'una, o in Mercedes non si fidano delle gomme soft preferendo le medie e optare per un cambio medie/dure, oppure il maggiordomo avrà del lavoro da compiere anche oggi. Frenare le due Ferrari dopo che avranno cambiato gomme, dando il tempo ad Hamilton di poter tirare a lungo con le medie e poter montare le rosse per gli ultimi giri sprint.-- Ciao, Guglielmo.

Dicevi ?

http://usenet.si...

Guglielmo

Il 29/09/2019 14:37, Faso ha scritto:
> Dicevi ?

Che non ho mai visto culo più largo, lungo, alto e profondo di quello di
Hamilton.

Noi possiamo ipotizzare e pronosticare tutto ma quando si attiva il
turboculo dell'inglese è solo fiato o byte sprecati.

--
Ciao, Guglielmo.

MarcoGT

On 29.09.2019 14:37:49 +02:00, Faso wrote:
> Dicevi ?

Ma muori coglione, solo perché Vettel si è fermato

Imbecille

> [...]

> Il 29/09/2019 14:37, Faso ha scritto:> Dicevi ?Che non ho mai visto culo più largo, lungo, alto e profondo di quello di Hamilton.Noi possiamo ipotizzare e pronosticare tutto ma quando si attiva il turboculo dell'inglese è solo fiato o byte sprecati.-- Ciao, Guglielmo.

Partire con le gialle era la scelta migliore per Mercedes,
allungare il primo stint il più possibile e vedere che succede.

http://usenet.si...

Slang

Il 29/09/2019 14:53, Faso ha scritto:

> Partire con le gialle era la scelta migliore per Mercedes,
> allungare il primo stint il più possibile e vedere che succede.

Succede che SV rompe (e non dovrebbe succedere) ma sopratutto rompe
appena prima del tuo pit.
Oltre ad essere veloce, ha un culo grande come una mongolfiera.

---

Despacito

On 29/09/19 14:53, Faso wrote:

>Partire con le gialle era la scelta migliore per Mercedes,
> allungare il primo stint il più possibile e vedere che succede.

In effetti il culo di Hamilton è talmente costante che deve essere per forza
considerato in una strategia.

Faso

Slang <arc_ass@libero.it> ha scritto:
> Il 29/09/2019 14:53, Faso ha scritto:> Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:>> Il 29/09/2019 14:37, Faso ha scritto:> Dicevi ?Che non ho mai visto culo più largo, lungo, alto e profondo di quello di Hamilton.Noi possiamo ipotizzare e pronosticare tutto ma quando si attiva il turboculo dell'inglese è solo fiato o byte sprecati.-- Ciao, Guglielmo.> > Partire con le gialle era la scelta migliore per Mercedes,> allungare il primo stint il più possibile e vedere che succede.> Succede che SV rompe (e non dovrebbe succedere) ma sopratutto rompe appena prima del tuo pit.

Hamilton sarebbe rimasto fuori qualche altro giro, per avere gomma
rossa fresca alla fine contro la gialla usurata dei due Ferrari.
Quell'appena prima che hai detto sarebbe in realtà Hamilton ha
fatto il pit
appena dopo che Vettel ha rotto. Avesse rotto 3 giri dopo, lo
avrebbe fatto 3 giri dopo..

http://usenet.si...