it.sport.formula1

Pare che...

MaxBass #I-D +GTT

27/09/2019 12:25:28

.... Sky abbia beccato un particolare della sospensione Mercedes dove è comparso un elemento a molle al posto del precedente idraulico.
Una passo indietro del genere quando avviene avviene solo per intervento federale che deve aver beccato qualcosa di "troppo" nel sistema precedente.

Son proprio curioso di vedere quei bei grafici telemetrici con le velocità minime per vedere se ancora Mercedes in tutte le curve lente ha una velocità minima di km/k e km/h superiore a tutti gli altri.

Carico aerodinamico... :-)))))

17 Risposte

Guglielmo

Il 27/09/19 14:25, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> [...]
> velocità minime per vedere se ancora Mercedes in tutte le curve lente
> ha una velocità minima di km/k e km/h superiore a tutti gli altri.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-ecco-il-terzo-elemento-a-comando-meccanic...

MaxDamage

Sembra che Guglielmo abbia detto :

> https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-ecco-il-terzo-elemento-a-comando-meccanic...

quindi quest'anno e' previsto l'intervento umano per regolare la
sospensione dall'abitacolo e dal prossimo anno no.
semplicemente stanno provando la sospensione in configurazione 2020.

strada.davide

> quindi quest'anno e' previsto l'intervento umano per regolare la
> sospensione dall'abitacolo e dal prossimo anno no.
> semplicemente stanno provando la sospensione in configurazione 2020.

CVD

Queste sono gare finte, obiettivo il terzo posto

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 27 settembre 2019 14:47:49 UTC+2, MaxDamage ha scritto:

> quindi quest'anno e' previsto l'intervento umano per regolare la
> sospensione dall'abitacolo e dal prossimo anno no.
> semplicemente stanno provando la sospensione in configurazione 2020.

Nel premettere la mia assoluta ignoranza sul regolamento in materia :-), nell'articolo c'è scritto 2021, non 2020.
Quindi o è sbagliato l'articolo e allora ci sta.
O l'articolo è giusto e allora c'è dell'altro visto che tempo per provare questo tipo di "roba 2021" ce n'è...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 27 settembre 2019 14:25:28 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

Questioni regolamentari a parte, è certo che con questa sospensione in Mercedes pigliano dai 6 ai 7/10 in Q e bissano il risultato in simulazione GP.
Sia da Ferrari che dalla prima RBR.

Slang

Il 27/09/2019 14:25, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> [...]
>
> Son proprio curioso di vedere quei bei grafici telemetrici con le velocità minime per vedere se ancora Mercedes in tutte le curve lente ha una velocità minima di km/k e km/h superiore a tutti gli altri.

Squalificati retroattivamente per tutto il 2019 e multa da
100.000.000.000 di $ (forse c'è qualche zero di troppo ;-) )

---

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno venerdì 27 settembre 2019 15:26:15 UTC+2, Slang ha scritto:

> Squalificati retroattivamente per tutto il 2019 e multa da
> 100.000.000.000 di $ (forse c'è qualche zero di troppo ;-) )

:-DD

MaxDamage

MaxBass #I-D +GTT ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> allora ci sta. O l'articolo è giusto e allora c'è dell'altro visto che tempo
> per provare questo tipo di "roba 2021" ce n'è...

se effettivamente l'introduzione e' nel 2021 mi pare un po' presto per
provarla :-)

MaxDamage

Slang ha spiegato il 27/09/2019 :

> Squalificati retroattivamente per tutto il 2019 e multa da 100.000.000.000 di
> $ (forse c'è qualche zero di troppo ;-) )

non mi stupirei che dopo essere stati beccati con la sospensione attiva
ora li costringano a correre con la sospensione fatta in laterizio e
cartone per 2 anni.

Slang

Il 27/09/2019 15:30, MaxDamage ha scritto:

> non mi stupirei che dopo essere stati beccati con la sospensione attiva
> ora li costringano a correre con la sospensione fatta in laterizio e
> cartone per 2 anni.

Era dell'inizio anno scorso o di quest'anno la lettera della Ferrari che
"chiedeva chiarimenti" su qualche interpretazione più o meno estrema del
regolamento nella progettazione della sospensione anteriore?
Credo dell'anno scorso (visto che era firmata da Resta, se ben ricordo):
RBR e MB hanno solo messo in naftalina il progetto, riproponendolo
quest'anno?

---