it.sport.calcio.genoa

Malattia del Genoa

carletto

27/09/2019 05:38:35

Indubbiamente ci sono una serie di fattori negativi, a cominciare da lui, l'innominabile, l'ineffabile, o che dir si voglia. E ne abbiamo discusso in lungo e in largo.
Che il Genoa gli serva per fare cassa, e non per fare attività sportiva, è cosa nota, però è davvero questo il motivo che spinge gli atleti, lo staff e tutto quanto vi gravita attorno a comportarsi in modo così strano (tipo il finale-follia di Cagliari)?
Come hanno già ampiamente detto persone più capaci e più preparate di me, in più occasioni: si può anche perdere, ci sta. Ma perdere la testa prima ancora di aver perso la partita è veramente cosa strana. E capita da lungo tempo ormai.
Il male principale è stato mandar via SuperGasp (!) però, persino con lui, capitava di imbattersi in prestazioni basse, poco qualificanti, strane (una su tutte l'Alessandria!) e amnesie collettive o di reparto che potevano compromettere una o più gare, anche se poi si recuperava grazie alle magie dello stesso Gasperson, però accadeva.
Perché?
Cosa succede al Genoa?
5 Risposte

Liaigh

Il 27/09/2019 07:38, carletto ha scritto:

> Che il Genoa gli serva per fare cassa, e non per fare attività sportiva, è cosa nota,

Nota una fava ... non sarai tra quelli che pensano che col Genoa
mantenga in vita la Giochi Preziosi, spero ... la cassa la fa, ma per
rimediare alle cazzate del passato, tipo i due milioni dati a Toni.

> però è davvero questo il motivo che spinge gli atleti, lo staff e tutto quanto vi gravita attorno a comportarsi in modo così strano (tipo il finale-follia di Cagliari)?

Io abbasserei i toni: finale follia ? Abbiamo preso un goal subito dopo
aver rimontato, il terzo è stata conseguenza inevitabile, e un po'
sfigata, di un tentativo di pareggiare. Non riesco a vederla una follia,
ma semplicemente una sconfitta normalissima. E altre considerazioni che
leggo, ultima spiaggia, gara fondamentale, allarme rosso ... siamo alla
quinta, c'è troppa esasperazione, ma non solo nel Genoa, nel calcio in
assoluto.

> Il male principale è stato mandar via SuperGasp (!) però, persino con lui, capitava di imbattersi in prestazioni basse, poco qualificanti, strane (una su tutte l'Alessandria!) e amnesie collettive o di reparto che potevano compromettere una o più gare, anche se poi si recuperava grazie alle magie dello stesso Gasperson, però accadeva.
> [...]

Mi sembra che non succeda solo al Genoa: l'Atalanta ha fatto rimonte
pazzesche (da 0-2 in casa con i Viola a 2-2 in 10 minuti, che poteva
anche essere 3-2 senza l'annullamento dubbio di un goal), e poi ne ha
preso 4, e tante pallonate, a Zagabria.
Cosa succede all'Atalanta ? E al Brescia, che sta facendo un bell'avvio
di campionato e da 3-0 in casa perde 3-4 col Bologna ?

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno sabato 28 settembre 2019 11:12:38 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Nota una fava ... non sarai tra quelli che pensano che col Genoa
> mantenga in vita la Giochi Preziosi, spero ... la cassa la fa, ma per
> rimediare alle cazzate del passato, tipo i due milioni dati a Toni.

E quelli regalati a Lapadula... se li è ripresi con gli interessi col solo
Piatek.
Non dico che col Genoa ci mantenga altre sue società, ma che ci guadagni, e bene
credo non lo possa negare negare, anche al netto delle cazzate fatte.

> [...]

> Cosa succede all'Atalanta ? E al Brescia, che sta facendo un bell'avvio
> di campionato e da 3-0 in casa perde 3-4 col Bologna ?

Ma Atalanta e Brescia non sono il Genoa :-)
Più che il finale di Cagliari mi preoccupa il non gioco visto col Bologna, se
non altro perchè la sfiga passa, ma le idee se non le hai non te le puoi
inventare dall'oggi al domani. E' vero che abbiamo fatto un buon precampionato, ma quello non conta una mazza, e che le prime due sono state sì belle partite,
ma contro du squadre non certo in formissima.

Liaigh

Il 28/09/2019 18:01, andy capp ha scritto:

> [...]
> ma contro du squadre non certo in formissima.

Poi però abbiamo perso di sfiga contro l'Atalanta (terza), a Cagliari
(se domani vince col Verona quarto) e pareggiato col Bologna che
arrivava molto in forma e che ha un ottimo palleggio che non ci ha
lasciato giocare, e che soprattutto non ci ha fatto certo giocare di
rimessa. Certo, anche io ero parecchio deluso per il non gioco (nel
secondo tempo peraltro, che nel primo mi ero anche divertito).
Vediamo domani con una squadra che ci attaccherà come giocheremo.
Temo di più le alzate di ingegno del nostro presidente leggendo i nomi
degli allenatori liberi ... e forse qualche carenza atletica che affiora.

--

Il 29/09/2019 00:07, Liaigh ha scritto:

> Temo di più le alzate di ingegno del nostro presidente leggendo i nomi
> degli allenatori liberi ... e forse qualche carenza atletica che affiora.

Ti dirò ... anche Cassata al posto di shone qualche preoccupazione me la
porta, di trovarci in 10 tempo zero :-)
Se poi invece dovesse giocare e finire la partita, nonostante la buona
vena di Radovanovic, potrebbe anche essere il terzo di un centrocampo a
tre con Shone arretrato.

--
> [...]

(Quel gran portasfiga di Murphy)

carletto

> Mi sembra che non succeda solo al Genoa:

Succede, succede. Anzi, succede di peggio!

> l'Atalanta ha fatto rimonte
> pazzesche (da 0-2 in casa con i Viola a 2-2 in 10 minuti, che poteva
> anche essere 3-2 senza l'annullamento dubbio di un goal),

Però ha pareggiato e non ha perso, come noi.

> e poi ne ha
> preso 4, e tante pallonate, a Zagabria.

Noi ne abbiamo prese 4 a Roma con la Lazio, almeno loro sono stati battuti dalla prima in classifica, una squadra da CL conclamata e ben solida; in più erano alla prima e un po' di distrazione gliela possiamo anche concedere. A noi cosa concediamo, che abbiamo perso contro una squadra che passeggiava in campo?

> Cosa succede all'Atalanta ? E al Brescia, che sta facendo un bell'avvio
> di campionato e da 3-0 in casa perde 3-4 col Bologna ?

Tre gol il Brescia li ha comunque fatti, noi non segnamo manco a porta vuota, con le mani. Che ti devo dire?