it.sport.formula1

Sviluppo motore Mercedes arrivato al limite fisico?

Filippo Giustiniani

24/09/2019 18:27:03

Dopo Ferrari anche Honda ha migliorato, fino a pochi mesi fa la
Mercedes anche senza DRS le sverniciava
47 Risposte

cleber

Sembra che Filippo Giustiniani abbia detto :

> Dopo Ferrari anche Honda ha migliorato, fino a pochi mesi fa la
> Mercedes anche senza DRS le sverniciava

Posto che sono montati su vetture dall'aerodinamica differente... cmq si'
ci sta, tieni anche presente che mancano ancora 7 gp e se vogliono evitare
penalita' dovranno farli tutti col motore 3.
In sostanza ci sta che Ferrari (Honda non credo) con l'ultimo step abbia
piu' cv del Mercedes ma poi bisogna vedere se arriva alla fine senza
rompere.

Filippo Giustiniani

cleber ha detto questo martedì :
> [...]
> In sostanza ci sta che Ferrari (Honda non credo) con l'ultimo step abbia
> piu' cv del Mercedes ma poi bisogna vedere se arriva alla fine senza

Negli ultimi GP Hamilton chiedeva sempre più potenza (da quel poco che
si capiva dai messaggi via radio, vedi Monza) e riceveva sempre il niet
Le cose sono due: o era già al massimo o hanno paura di rompere

Oriano il capomeccanico della Ferari

Filippo Giustiniani <filippo.g@gimoil.cardi> ha scritto:
> Dopo Ferrari anche Honda ha migliorato, fino a pochi mesi fa la Mercedes anche senza DRS le sverniciava

Cosa nota da tempo, per l'anno prossimo hanno pronta power unit
tutta nuova, anche se la useranno per una sola stagione (ammesso
che i motori nuovi entrino in vigore nel 2021)

http://usenet.si...

Filippo Giustiniani

Dopo dura riflessione, Oriano il capomeccanico della Ferari ha scritto
:

> Cosa nota da tempo, per l'anno prossimo hanno pronta power unit
> tutta nuova, anche se la useranno per una sola stagione (ammesso
> che i motori nuovi entrino in vigore nel 2021)

Diciamo che, pensavano di vincere facile anche quast'anno

Vinceranno lo stesso ma almeno gli abbiamo tolto il sorrisetto...

Slang

Il 24/09/2019 20:27, Filippo Giustiniani ha scritto:
> Dopo Ferrari anche Honda ha migliorato, fino a pochi mesi fa la Mercedes
> anche senza DRS le sverniciava
Forse.
O forse hanno solo tirato un pelo i remi in barca pernon rischiare,
tanto i mondiali sono già in tasca.
Bastando a LH solo dei 5.i posti da qui alla fine.

---

cleber

Scriveva Slang mercoledì, 25/09/2019:

> O forse hanno solo tirato un pelo i remi in barca pernon rischiare,
> tanto i mondiali sono già in tasca.

E' esattamente il mio pensiero.

> Bastando a LH solo dei 5.i posti da qui alla fine.

Per il mondiale piloti si'.
Per il costruttori Mercedes lo perde se fa 5-6 e Ferrari 1-2.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno mercoledì 25 settembre 2019 12:32:41 UTC+2, Slang ha scritto:

> O forse hanno solo tirato un pelo i remi in barca pernon rischiare,
> tanto i mondiali sono già in tasca.
> Bastando a LH solo dei 5.i posti da qui alla fine.

Ma soprattutto... "Limite fisico" per robe sotto il 50% di rendimento? :-))

Faso

> [...]
> Dopo dura riflessione, Oriano il capomeccanico della Ferari ha scritto :> Filippo Giustiniani <filippo.g@gimoil.cardi> ha scritto:>> Dopo Ferrari anche Honda ha migliorato, fino a pochi mesi fa la Mercedes >> anche senza DRS le sverniciava>> Cosa nota da tempo, per l'anno prossimo hanno pronta power unit> tutta nuova, anche se la useranno per una sola stagione (ammesso> che i motori nuovi entrino in vigore nel 2021)Diciamo che, pensavano di vincere facile anche quast'annoVinceranno lo stesso ma almeno gli abbiamo tolto il sorrisetto...

Quando faranno i burnout per festeggiare i mondiali sta tranquillo
che i sorrisetti gli tornano (e pure a me)

--

Filippo Giustiniani

Faso ha spiegato il 25/09/2019 :

> Quando faranno i burnout per festeggiare i mondiali sta tranquillo
> che i sorrisetti gli tornano (e pure a me)

Il tuo permesso di soggiorno è scaduto?

MaxDamage

MaxBass #I-D +GTT ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Ma soprattutto... "Limite fisico" per robe sotto il 50% di rendimento? :-))

e' evidente che non sai cos'e' il ciclo di carnot.