Il Guru

19/09/2019 17:35:19

https://www.violanews.com/video/video-commisso-show-pure-al-pianoforte-suona-linno-della-f...

Poi parli male di me...

ionis56

A proposito, oggi su Twitter ho domandato ad un frequentatore romano di origine calabrese, che di cognome fa come il nostro presidente, dove secondo lui cade correttamente l'accento, ma è stato volutamente elusivo, precisando che la pronuncia giusta è quella adottata da un certo Pedullà che non ho il piacere di conoscere, se non per il fatto che su twitter mi ha bloccato nonsopperché.

Magilla

Il 19/09/2019 23:10, ionis56 ® ha scritto:
> A proposito, oggi su Twitter ho domandato ad un frequentatore romano di origine calabrese, che di cognome fa come il nostro presidente, dove secondo lui cade correttamente l'accento, ma è stato volutamente elusivo, precisando che la pronuncia giusta è quella adottata da un certo Pedullà che non ho il piacere di conoscere, se non per il fatto che su twitter mi ha bloccato nonsopperché.

Elusivo? Mi sebra ti abbia detto di fare riferimento a uno che potresti
avere sentito anche in tv o in radio

Cmq, io ho inteso che cade sulla prima o.
In pratica non viene baciata la rima
Con Commisso
mi gioco l'uno fisso.
(cit)

Magilla

Il 19/09/2019 19:35, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto:
> https://www.violanews.com/video/video-commisso-show-pure-al-pianoforte-suona-linno-della-f...
>

> Poi parli male di me...

ma chi c'è l'ha un presidente come il nostro?

Gil

Magilla scriveva il 20/09/2019 :

> Cmq, io ho inteso che cade sulla prima o.
> In pratica non viene baciata la rima
> Con Commisso
> mi gioco l'uno fisso.

in questi mesi ha fatto mille interviste [per valter, "mille" è un
iperbole che significa "numerose"] e diverse volte ha detto: "a me
piace commìsso [con l'accento sulla i] però fate come vi pare"

ionis56 ©

Il 20/09/2019, Magilla ha detto :

> Cmq, io ho inteso che cade sulla prima o.

Risulterebbe anche a me, ma ormai è andata nell'altra maniera e penso
che anche lui ormai se ne sia fatta una ragione.

---
http://w...

Magilla

Il 20/09/2019 09:12, SauroN ha scritto:
> Magilla scriveva il 20/09/2019 :

> "a me piace commìsso quando giochiamo al franchi

fixed

gerryino

On 20.09.2019 09:12:41 +02:00, SauroN wrote:
> "a me
> piace commìsso [con l'accento sulla i] però fate come vi pare"

Proporrei però di escludere Commissò a priori

Gil

Nel suo scritto precedente, gerryino ha sostenuto :

> Proporrei però di escludere Commissò a priori

io per tagliare la testa al toro lo chiamerei rocco, come piace a lui

gerryino

On 20.09.2019 09:21:58 +02:00, SauroN wrote:
> io per tagliare la testa al toro lo chiamerei rocco, come piace a lui

ma Ròcco o Roccò? :)

Ramon0404

Anche in trasferta?