it.politica

ORRORE: un Angelo peruviano salva un bimbo che cade dal quarto piano

?rnesto

Un bambino di 5 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina ma è stato salvato al volo da un ventenne argentino residente da tempo in Italia. E' accaduto nei pressi del distributore di carburante Ip lungo la strada provinciale 159 a Casalmaiocco (Lodi). Il piccolo si trova ora, in condizioni ritenute non gravi, all'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) per controlli. Si chiama Angel Micael Vargas Fernandez, è di nazionalità argentina e da 12 anni vive in Italia, ha la residenza a Sordio (Lodi), studia informatica ai corsi serali dell'Itis Volta di Lodi e lavora part time dal benzinaio con autolavaggio che si trova nelle vicinanze della palazzina dalla quale è caduto il bimbo.
Bambino precipita dal balcone, salvato dal benzinaio di fronte casa: lo ha preso al volo

Angel Micael ha visto che il bambino aveva scavalcato il balcone e si trovava all'esterno aggrappato alla balaustra, sospeso nel vuoto mentre urlava di terrore. Il ventenne ha così portato sotto il balcone un furgone Mercedes, che aveva appena lavato, per salirvi sopra per avvicinarsi al piccolo. Poi, però, il bimbo si è spostato e, mentre stava precipitando, Angel Micael si è lanciato dal furgone, lo ha preso in aria ed è finito a terra con lui attenuandone la caduta. Anche il ventenne argentino è stato portato in ospedale e medicato per gli effetti della caduta. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Lodi soprattutto per capire dove fossero, in quel momento, i genitori.

"Noi abbiamo un vero e proprio angelo in famiglia. Lo sappiamo da sempre e oggi ne abbiamo avuta un'ulteriore conferma". Lo ha detto Miguel Angel Vargas, il padre di Angel Micael Vargas Fernandez. "Io ho sempre cercato – ha aggiunto - di inculcargli valori cattolici. Siamo molto credenti. Mio figlio Angel ha anche frequentato da piccolo, in Argentina, una scuola cattolica gestita dalle suore. E arrivato in Italia, 12 anni fa, non ha mai dimenticato gli insegnamenti con alla base l'aiuto del prossimo. Se lo chiamano di notte amici o conoscenti che hanno bisogno di aiuto, lui si alza dal letto e va a aiutarli. E' un figlio davvero speciale".

La procura di Lodi ha aperto un'inchiesta per l'ipotesi di reato di abbandono di minori. L'iscrizione sul registro degli indagati riguarderà i familiari o il familiare che si riterrà avesse, nel momento in cui è avvenuto l'incidente, l'obbligo di custodia del minore. Stando a testimonianze acquisite, il bambino si sarebbe, infatti, trovato solo nell'appartamento al momento dei fatti. "Sarà fatta - spiega il procuratore della Repubblica di Lodi Domenico Chiaro - anche una segnalazione al tribunale dei minorenni".

5 Risposte

ilChierico

On 9/15/2019 3:43 PM, ernesto gastaldi wrote:

> Un bambino di 5 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina ma è stato salvato al volo da un ventenne argentino residente da tempo in Italia. E' accaduto nei pressi del distributore di carburante Ip lungo la strada

Quindi l'argentino, sicuramente discendente di italiani, quindi
/fascista,/ avrebbe dovuto lasciar cadere il bimbo, o magari ucciderlo
se si salvava dalla caduta? Dove sta l'onesta'? E l'orrore? Onesta',
onesta', ma per chi votera' ernesto in Umbria? Mah ;-D

?rnesto

Il giorno lunedì 16 settembre 2019 10:47:03 UTC+2, ilchierico ha scritto:

> [...]
> se si salvava dalla caduta? Dove sta l'onesta'? E l'orrore? Onesta',
> onesta', ma per chi votera' ernesto in Umbria? Mah ;-D

Peruviano con ascendenze indio: in Argentina ci sno molti oriundi italiani ma per i veri argentini erano invasori.

Quindi il "sicuramente" puoi arrotolarlo fino fino: il gesto preuppone una prontezza di spirito eccezionale e un po' di coraggio. Il salvatore è stato bravo, bambino incolume e lui una ferita al mento.

ilChierico

On 9/16/2019 6:26 PM, ernesto gastaldi wrote:

> Quindi il "sicuramente" puoi arrotolarlo fino fino: il gesto preuppone una prontezza di spirito eccezionale e un po' di coraggio. Il salvatore è stato bravo, bambino incolume e lui una ferita al mento.

Sulla prontezza di spirito possiamo discutere. Diciamo prontezza di
riflessi.

Ma e' un gesto che ti fa orrore, dunque?

?rnesto

Il giorno martedì 17 settembre 2019 13:06:24 UTC+2, ilchierico ha scritto:

> Sulla prontezza di spirito possiamo discutere. Diciamo prontezza di
> riflessi

Riflessi buoni volti a salvare il prossimo.

> Ma e' un gesto che ti fa orrore, dunque?

No, fa ORRORE a ORROREGENNARO quello che titola un post "Migrante piscia in faccia a un agente" per sollevare rabbia e indignazione, ma il migrante aveva pisciato DAVANTI a un agente, riprovevole ma diverso assai!!!

Juan

Il giorno lunedì 16 settembre 2019 18:26:47 UTC+2, ernesto gastaldi ha scritto:

> [...]
>
> Quindi il "sicuramente" puoi arrotolarlo fino fino: il gesto preuppone una prontezza di spirito eccezionale e un po' di coraggio. Il salvatore è stato bravo, bambino incolume e lui una ferita al mento.

Quindi non arabo ne africano, e dove sta la novità?