it.sport.formula1

Gare sprint per definire la griglia?

6 Risposte

cleber

Dopo dura riflessione, Despacito ha scritto :

> A prima vista, non mi piace.

La sprint race la fanno gia' in F2 e F3.

Oriano il capomeccanico della Ferari

cleber <spam@pussavia.it> ha scritto:
> Dopo dura riflessione, Despacito ha scritto :> A prima vista, non mi piace. La sprint race la fanno gia' in F2 e F3.

In F2, con la griglia definita alla cazzo di cane (i primi 8 in
ordine inverso rispetto all'arrivo di gara 1, dal nono in poi con
l'ordine di arrivo di gara1, per la griglia di gara1 fanno le
qualifiche come la F1)

http://usenet.si...

Despacito <canwego@slowly.com> ha scritto:
> https://www.google.com/amp/s/www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-apre-alle-mini-race-tutti-daccordo-nel-2020-si-faranno-f1-ferrari-2021-454697... prima vista, non mi piace.

Manco a me. La pole deve essere del più veloce sul giro secco. Già
mi faceva cagare quando i qualifica dovevano imbarcare la benzina
per il primo stint di gara, togliendo di fatto il concetto di
pole position. Faceva ugualmente cagare quando sommavano i tempi
del giro dep venerdì col giro del sabato.

L'attuale formila delle qualifiche è la migliore .

http://usenet.si...

MaxDamage

cleber

Oriano il capomeccanico della Ferari ci ha detto :

> In F2, con la griglia definita alla cazzo di cane (i primi 8 in
> ordine inverso rispetto all'arrivo di gara 1

Quella concordo anch'io che sia una cagata, di fatto quelli giu' dal podio
puntano ad arrivare settimo/ottavo per partire davanti alla gara del giorno
dopo.
Vedrei invece bene un sistema di superpole alla SBK di una volta, ogni
pilota fa un giro secco da solo senza nessun altro in pista.

Oriano il capomeccanico della Ferari

cleber <spam@pussavia.it> ha scritto:
> Oriano il capomeccanico della Ferari ci ha detto :> In F2, con la griglia definita alla cazzo di cane (i primi 8 in> ordine inverso rispetto all'arrivo di gara 1Quella concordo anch'io che sia una cagata, di fatto quelli giu' dal podiopuntano ad arrivare settimo/ottavo per partire davanti alla gara del giornodopo.Vedrei invece bene un sistema di superpole alla SBK di una volta, ognipilota fa un giro secco da solo senza nessun altro in pista.

Lo hanno già fatto, in Formula 1 ed era una schifezza

http://usenet.si...