it.comp.giochi.action

A proposito di stuttering, g-sync attivato over hdmi nei tv.

Old

12/09/2019 11:10:38

Si parte con gli oled 2019 LG, speriamo arrivi anche qualcosa che non sia
tenuto insieme con lo sputo e poi si cambia il tv di sala.

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/lg-gsync-compatible-hdmi-big-scre...

18 Risposte

Lorenz

DLL scriveva il 12/09/2019 :
> Si parte con gli oled 2019 LG,

GRANDE LG! :-)

Old

On 12.09.2019 13:18:07 +02:00, Lorenz wrote:
> GRANDE LG! :-)

Il tuo vecchio bubbone un ne' bono manco per il gsync. :D

Fra

On 12.09.2019 13:10:38 +02:00, DLL wrote:
> Si parte con gli oled 2019 LG, speriamo arrivi anche qualcosa che non sia
> tenuto insieme con lo sputo e poi si cambia il tv di sala.
>
> https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/lg-gsync-compatible-hdmi-big-scre...

Sarà pero' un G-Sync solo software, quindi, in teoria, abbastanza limitato
(meglio di niente, per carità).
Cmq anche io potrei cambiare il plasma per un monitor/tv 120/144 hz, HDR e
G-Sync.

Resta il problema della dimensione, temo che il 55 non mi ci stia.

--
Fra

Lorenz

DLL scriveva il 12/09/2019 :

> Il tuo vecchio bubbone un ne' bono manco per il gsync. :D

Tranquillo...quando escono le prox console m'accatto un 65"
e quello che ho ora traslochera' in camera.
Ah, ovviamente lg. :D

Briareos

Lorenz <lorpilon@libero.it> wrote in news:qldb4n$2gh$1@gioia.aioe.org:

> DLL scriveva il 12/09/2019 :

> Tranquillo...quando escono le prox console m'accatto un 65"
> e quello che ho ora traslochera' in camera.
> Ah, ovviamente lg. :D

Perche' lg? Anche samsung fa già roba compatibile freesync. Per l'oled dici?

--
_Briareos_

XboxLive Gamertag: Briareos X

Psn tag: Briareos_x

Barone Cicala

On 12.09.2019 15:15:09 +02:00, Briareos wrote:

.. Per l'oled
> dici?

E m'hai detro cazzo!

Lorenz

Briareos ha spiegato il 12/09/2019 :

> Perche' lg? Anche samsung fa già roba compatibile freesync. Per l'oled dici?

No oled no party.

Old

On 12.09.2019 15:15:09 +02:00, Briareos wrote:
> Perche' lg? Anche samsung fa già roba compatibile freesync. Per l'oled
> dici?

non è la stessa roba .
nel senso che quella usata da lg nei 2019 è proprio una fava diversa dal
vecchio vrr usato da Samsung o nei vecchi lg.

The LG C9 has a native 120Hz refresh rate, and it supports VRR, which is
great. Unfortunately, it only supports HDMI Forum's new HDMI-VRR format,
which is not compatible with FreeSync or G-SYNC.

Nvidia c'ha messo la pezza ma solo nelle ultime architetture e con
l'aggiornamento che ancora deve uscire, Amd ancora niente.

Fatto sta che si tratta di una roba nuova e le Nvidia fixate per
funzionare nei nuovi lg ci sta tutta non vadano, come succede già ora
visto che il supporto al freesync è solo via dp, comunque via HDMI nei
vecchi TV freesync "classici"

Old

On 12.09.2019 13:36:01 +02:00, Fra wrote:
> [...]
> G-Sync.
>
> Resta il problema della dimensione, temo che il 55 non mi ci stia.

Anche il freesync o il vecchio vrr sono "via software" e vanno alla pari
del g-sync "hardware".

...che poi lolle che pensi che ci sia dentro il chip Nvidia? la manna
fritta dal cielo?

(Topolaccio)

"DLL" ha scritto:

> ..che poi lolle che pensi che ci sia dentro il chip Nvidia? la manna
> fritta dal cielo?

Lo sanno tutti cosa c'è. Questa:

https://images.app.goo.gl/2FYqiFs...