it.politica

CONFINDUSTRIA CHIEDE DI TASSARE I CONTANTI: TANTO LORO SPOSTANO LE SEDI IN OLANDA

quarto governo abusivo

11/09/2019 14:03:38

Per incentivare luso della
moneta elettronica e
penalizzare quello del
contante in modo da
combattere levasione
arriva una proposta operativa dal Centro
studi di Confindustria. Lidea è riconoscere
un credito di imposta del 2% a chi utilizza
pagamenti elettronici, mentre la penalità
sui contanti avrebbe la forma di una
commissione del 2% sui prelievi
esentando quelli fino a 1.500 euro
mensili. Il gettito extra sarebbe così di 3,4
miliardi lanno.
52 Risposte

quarto governo abusivo

Noi preferiamo tassare, invece, chi delocalizza.
Chi porta la propria residenza fiscale nei Paesi
Bassi, ad esempio.
Le grandi multinazionali non pagano tasse, e
questi spudorati, che controllano un giornale di
fake news come il Sole 24 Ore, noto per avere
mentito anche sul numero di copie vendute,
chiedono altre tasse: sui prelievi di contanti!
Lobiettivo è tracciare tutto. Rendere i cittadini
una sorta di ingranaggio. Noi abbiamo unidea
diversa: le tasse non sono un dovere, ma una
concessione che il cittadino fa allo Stato in
nemo di servizi tangibili alla collettività.
Ricordiamo che negli ultimi anni abbiamo speso
20 miliardi di euro per mantenere i clandestini
del PD in hotel. Altro che tassa sui contanti:
tassiamo le ong.

quarto governo abusivo

Lobiettivo evidente è la progressiva
abolizione del contante, mascherata per
lotta allevasione
Il M5S ha rilanciato sul tavolo una proposta di
eliminare il contante combinata con laumento
selettivo dellIva dal 1° gennaio del prossimo
anno. In pratica si prevederebbe laumento dal
10 al 23 per cento dellIva per i settori come
ristorazione, alberghi e manutenzione della
casa. Questo aumento sarebbe sostenuto solo
dai consumatori che pagano in contante al
ristorante o in albergo, mentre per chi paga con
carta di credito o con altri strumenti elettronici
entrerebbe in vigore un meccanismo di
rimborso, un cashback, dellIva pagata in più.

quarto governo abusivo

Nel pacchetto anche lidea di
condizionare il maggior
numero di deduzioni e
detrazioni allutilizzo dei
mezzi di pagamento elettronico (spese mediche
e veterinarie).
Tutto per complicare la vita ai cittadini. I grillini
diventano sempre più simili ad estremisti di
sinistra che vogliono abolire il contante, e
quindi la libertà dei cittadini.
Solito sondaggio farlocco di chi falsificava
perfino le copie vendute e le mandava al
macero:
IlSole24ORE
https://mobile.twitter.com...

quarto governo abusivo

Pensate cosa potrebbe accadere se abolissero il
contante: chiunque sarebbe in balìa dello Stato,
del sistema bancario e di BigTech.
Il contante è tuo e non è discriminabile.
Nessuno può impedirti di utilizzarlo e di averlo
perché magari hai idee che non piacciono a chi
controlla il sistema bancario e finanziario.
Lunica forma di moneta simile, anche se è
elettronica, è la criptomoneta non privata come
il Bitcoin.
Il Sistema di potere ha come obiettivo finale
dichiarato quello dellabolizione del contante.
Che renderebbe il cittadino suddito. Più di
quanto lo sia già adesso.
Lutilizzo della moneta elettronica ha i suoi
vantaggi, ma ha lenorme difetto, quando è
obbligatoria e totale, di rendere il cittadino
schiavo del Sistema.
Una volta che il contante venisse eliminato,
infatti, scomparirebbe lultima linea di difesa
che un individuo ha davanti allo strapotere del
Sistema. Sarebbe impossibile ritirare il denaro
dalle Banche, visto che il denaro non
esisterebbe più, come entità fisica. E non si
potrebbe conservare se non nel sistema
finanziario: quindi sempre sotto tiro dello Stato.
E delle banche.
La sua circolazione dipenderebbe infatto
totalmente dal sistema bancario e finanziario,
quindi, sarebbe soggetta a commissioni sempre
crescenti.
Si potrebbe almeno pensare a moneta
elettronica caricata su carte o cellulari che non
fosse soggetta a commissioni bancarie. Ma
questo non eliminerebbe il problema di fondo,
quello della indisponibilità di questo denaro: i
conti potrebbero essere bloccati dal Sistema. Lo
Stato potrebbe decidere da un giorno allaltro
di prelevare forzosamente senza più linghippo
della corsa agli sportelli, che non esisterebbero
più come fornitori di denaro fisico.
A quel punto, con labolizione del contante,
lunica difesa sarebbero le criptomonete sullo
stile del Bitcoin, che però è un meccanismo
ancora troppo speculativo e limitato ad un
piccola fascia di popolazione.
Nonché quello della tracciabilità, ovvero del
controllo totale: il Sistema potrebbe tracciare
qualsiasi nostro movimento e inserire i nostri
gusti e i luoghi che frequentiamo, in
unenorme banca dati il cui non utilizzo
criminale, una volta creata, non potrebbe
essere garantito da nessuno.
Il Sistema eurofanatico, rappresentato in Italia
dal loro maggiordomo, Padoan, supportato da
pennivendoli dapparato, strumentalizzando il
concetto di evasione fiscale vuole imporci un
altro passo verso loppressione. Verso la
rinuncia della libertà, in nome della lotta
allevasione.
Rinunciare al contante perché è bene per
leconomia. E se è bene per leconomia, chi
sono io per oppormi a ciò che è bene per
leconomia? Leconomia non esiste per me, io
esisto per leconomia.

Continua su voxnews.info

Riccardo

Il 11/09/2019 16:03, quarto governo abusivo ha scritto:
> Per incentivare luso della
> moneta elettronica e
> penalizzare quello del
> contante...

E' solo l' ennesimo tentativo di IMPOVERIRE il paese.

I sinistri prosperano SOLO sui poveri bisognosi del tozzo di pane
fornito dallo stato.

Infatti in ogni paese dove sia avvenuta la disgrazia del governo di
sinistra i cittadini sono stati immediatamenti divisi in 2 rigide classi :

1) Minoranza: Nomenklatura foriera di assoluti privilegi
2) Maggioranza: Popolo morto di fame

QUESTA sarebbe la DEMOCRAZIA della sinistra !

Racing

> Noi preferiamo tassare, invece, chi delocalizza.
> Chi porta la propria residenza fiscale nei Paesi
> Bassi, ad esempio.

Perchè Salvini non l'ha fatto?

> Le grandi multinazionali non pagano tasse, e
> questi spudorati, che controllano un giornale di
> fake news come il Sole 24 Ore, noto per avere
> mentito anche sul numero di copie vendute,

Tu di fake news te ne intendi. :D

> chiedono altre tasse: sui prelievi di contanti!
> Lobiettivo è tracciare tutto. Rendere i cittadini
> una sorta di ingranaggio.

Col contante si evadono più facilmente le tasse, perchè le tasse le
devono pagare tutti. Se tutti le pagassero le tasse diminuirebbero.
Il contante è quasi sparito in tutti i paesi più ricchi, solo le destre
troglodite e ignoranti vogliono tornare al baratto.

> Noi abbiamo unidea
> diversa: le tasse non sono un dovere, ma una
> concessione che il cittadino fa allo Stato in
> nemo di servizi tangibili alla collettività.

Certamente una idea intelligentissima e che tutti gli economisti hanno
studiato ben bene. Ci sono trattati a bizzeffe che abbracciano questa
teoria, che è molto vicina a quella della colletta. :D

> Ricordiamo che negli ultimi anni abbiamo speso
> 20 miliardi di euro per mantenere i clandestini
> del PD in hotel. Altro che tassa sui contanti:
> tassiamo le ong.

L'immigrazione è al sesto posto dei problemi per gl'italiani, al primo
è l'economia, attualmente portata al disastro da due ignoranti al
potere.

Racing

> E' solo l' ennesimo tentativo di IMPOVERIRE il paese.

Il Paese viene impoverito se tutti pagano le tasse?
Le devono pagare solo i dipendenti?
Spiega... :-)

Dott.Eugenio Salvini

Il giorno mercoledì 11 settembre 2019 16:03:44 UTC+2, quarto governo abusivo ha scritto:
> [...]
> commissione del 2% sui prelievi
> esentando quelli fino a 1.500 euro
> mensili . Il gettito extra sarebbe così di 3,4

QUESTI SONO DAVVERO CRIMINALI.
IO GUADAGNO, DEPOSITO IL MIO DENARO, E SE LO RIVOGLIO FISICAMENTE, DOPO AVERLO PRESTATO A UNA BANCA, DEVO PAGARE IL 2%.
IL MONDO AL CONTRARIO.
è UNA COSA TALMEBNTE IDIOTA, CHE CERTAMENTE OGNI SINISTRO APPLAUDIRà.

L'IMMORTALE

Riccardo

Il 11/09/2019 19:15, Racing ha scritto:

> Il Paese viene impoverito se tutti pagano le tasse?
> Le devono pagare solo i dipendenti?
> Spiega... :-)

Allora, le tasse attuali sono un FURTO perche' NOn servono per lo
sbandierato welfare ma solo per mantenere ricca la nomenklatura statalista.

Quindi le tasse devono essere drasticamente abbassate, diciamo
inizialmente almeno della meta' e poi, con la privatizzazione totale,
portate ad 1/10 delle attuali.

A questo punto avrai solo vantaggi:

1) Furti del denaro pubblico eliminati
2) Soldi in tasca della gente che puo' spendere e degli imprenditori che
possono investire.

Tutto quello che fa mantenere od aumentare l' attuale tassazione, vedi
fattura elettronica, moneta elettronica, ecc.. e' solo un modo per
continuare il FURTO!

Il problema italiano non e' l' evasione fiscale, anzi, attualmente e' l'
unica risorsa che permette gli investimenti, ma la RAPINA dei denari
pubblici !!!

Racing

> Il giorno mercoledì 11 settembre 2019 16:03:44 UTC+2, quarto governo abusivo
> ha scritto:
snip

> [...]
> AVERLO PRESTATO A UNA BANCA, DEVO PAGARE IL 2%. IL MONDO AL CONTRARIO.
> è UNA COSA TALMEBNTE IDIOTA, CHE CERTAMENTE OGNI SINISTRO APPLAUDIRà.

Tu hai un conto vecchio come il bacucco. Solo uno che ha difficoltà con
la fatturazione elettronica può scrivere certe sciocchezze.
Tutti hanno un conto online e la carta gratis, nessuno paga nulla.
Solo i vecchi pensionati, ma stanno cambiano anche loro, vanno in banca
a ritirare la pensione in contanti e qualcuno viene rapinato.
NON CI SARA' OBBLIGO DELL'USO DELLE CARTE, ma solo l'incentivazione ad
usarle.