it.sport.formula1

IL segreto della potenza aumentata della Ferrari

Filippo Giustiniani

10/09/2019 10:12:32

Mentre la Mercedes punta sull'aereodinamica super spinta, la Ferrari ha
un "segreto" chiamato Shell che come visto a Monza neutralizza l'uso
del DRS altrui
48 Risposte

Mo-do+

Filippo Giustiniani <filippo.g@gimoil.cardi> ha scritto:
> Mentre la Mercedes punta sull'aereodinamica super spinta, la Ferrari ha un "segreto" chiamato Shell che come visto a Monza neutralizza l'uso del DRS altrui

Ma perché la Ferrari non riesce a fare la aereodinamica spinta?
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

MaxDamage

Mo-do+ ci ha detto :

> Ma perché la Ferrari non riesce a fare la aereodinamica spinta?

perche' se scarica ancora un po' il retrotreno poi vettel si gira anche
ai box.

Guglielmo

Il 10/09/2019 12:32, Mo-do+ ha scritto:
> Ma perché la Ferrari non riesce a fare la aereodinamica spinta?

definire chiaramente il termine aerodinamica spinta o supe spinta, per
favore :-)

Giusto per capire di cosa parlate...

--
Ciao, Guglielmo.

Guglielmo

Il 10/09/2019 12:41, MaxDamage ha scritto:
> perche' se scarica ancora un po' il retrotreno poi vettel si gira anche
> ai box.

ROTFL, post del mese! :-)

--
Ciao, Guglielmo.

marloc

Il giorno martedì 10 settembre 2019 12:12:33 UTC+2, Filippo Giustiniani ha scritto:
> la Ferrari ha un "segreto" chiamato Shell che come visto a
> Monza neutralizza l'uso del DRS altrui

Eh?

Filippo Giustiniani

Guglielmo scriveva il 10/09/2019 :

> definire chiaramente il termine aerodinamica spinta o supe spinta, per favore
> :-)
>
> Giusto per capire di cosa parlate...

Fare lâ??aerodinamica di una vettura da competizione significa andare
oltre il solo disegno delle superfici.

Filippo Giustiniani

marloc ha spiegato il 10/09/2019 :

> Eh?

Shell: fornitore ufficiale carburanti alla Ferrari

Mo-do+

Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:
> Il 10/09/2019 12:32, Mo-do+ ha scritto:> Ma perché la Ferrari non riesce a fare la aereodinamica spinta?definire chiaramente il termine aerodinamica spinta o supe spinta, per favore :-)Giusto per capire di cosa parlate...-- Ciao, Guglielmo.

È tipo in bagno. A volte basta appoggiarsi esce subito. A volte
bisogna spingere. A volte super spingere. Ma la più aereodinamica
è quella che esce facile. Se fa fatica a uscire puoi compensare
con la spinta di motore. È tutta una questione di culo e gas di
scarico insomma. Meglio tenere la finestra a vasistas.
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

Mo-do+

Filippo Giustiniani <filippo.g@gimoil.cardi> ha scritto:
> marloc ha spiegato il 10/09/2019 :> Il giorno martedì 10 settembre 2019 12:12:33 UTC+2, Filippo Giustiniani ha > scritto:>> la Ferrari ha un "segreto" chiamato Shell che come visto a >> Monza neutralizza l'uso del DRS altrui>> Eh?>> mShell: fornitore ufficiale carburanti alla Ferrari

La Mercedes usa benzina standard che prende dalle pompe dei circuiti?
--
Mo do

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

marloc

Il giorno martedì 10 settembre 2019 12:48:28 UTC+2, Filippo Giustiniani ha scritto:

> Shell: fornitore ufficiale carburanti alla Ferrari

Si', questo lo sapevo.
Mi chiedevo come la Shell possa "neutralizzare l'uso del DRS altrui".
Intendo, se e' una maniera per dire che "il propulsore Ferrari raggiunge picchi di potenza tali che nemmeno col DRS riesci a stargli in scia", mi pare la maniera piu' convoluta che sia vista sul NG da parecchio tempo.
: D