it.sport.formula1

Dlin, dlin, dlin...

Cordy

09/09/2019 07:54:00

La ricreazione è finita.
Le 2 gare che Ferrari poteva vincere, le ha vinte. Per una vittoria
ulteriore, salvo congiunzioni astrali favorevoli, se ne riparla
nell'anno 2020. Speriamo che a Maranello abbiano capito i problemi e
studiato buone soluzioni per il prossimo campionato.

--
Ciao!
Stefano

17 Risposte

marloc

Il giorno lunedì 9 settembre 2019 09:54:01 UTC+2, Cordy ha scritto:
> La ricreazione è finita.
[]
: D
LOL

Guglielmo

Il 09/09/2019 09:54, Cordy ha scritto:
> La ricreazione è finita.
> Le 2 gare che Ferrari poteva vincere, le ha vinte.

I realtà dopo poche gare si era capito sarebbero state tre le gare in
cui Ferrari poteva giocarsela con eccellenti carte in mano:

Montreal, Spa e Monza.

Ed in tutte e tre la Ferrari è transitata prima al traguardo.

Dovrebbe quindi stupire il clamore per alcuni e il rosicamento di altri
per queste due vittorie, ma tant'è, in quest'epoca ci si dimentica
facilmente delle cose...

--
Ciao, Guglielmo.

Don Fizzy®

*Cordy* scrive:

> [...]
| nell'anno 2020. Speriamo che a Maranello abbiano capito i problemi e
| studiato buone soluzioni per il prossimo campionato.

Sbagli. Dalla prossima gara sono in arrivo novità aerodinamiche per
aumentare la trazione, una delle noti dolenti della SF90. Queste
vittorie han ridato entusiasmo, vuoi scommettere a un finale in
crescendo?
E un 2020 in lotta per il titolo?

--
Don Fizzy® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Slang

Il 09/09/2019 21:18, Don Fizzy® ha scritto:
Queste vittorie han ridato entusiasmo, vuoi scommettere a un finale in
> crescendo?
> E un 2020 in lotta per il titolo?

Vedendo il 2018 (in cui bene o male la rossa ha lottato strettamente con
MB) il 2019 avrebbe quindi dovuto essere una passeggiata!!

---

Cordy

> [...]
> aumentare la trazione, una delle noti dolenti della SF90. Queste
> vittorie han ridato entusiasmo, vuoi scommettere a un finale in

Me lo auguro. Ma temo che il problema sia in una parte non modificabile
(causa regolamento) del progetto, tipo la disposizione degli organi
meccanici o qualcosa di simile. Altrimenti, gli aggiornamenti sarebbero
arrivati molto prima. Vedremo.

> E un 2020 in lotta per il titolo?

Qui non abbiamo nessun elemento. Diciamo che è l'auspicio di tutti?
Mi sa che vedremo ritornare Red Bull, invece, specie in Messico. E
probabilmente con entrambi i piloti.

--
Ciao!
Stefano

Roberto Messora

Il giorno lunedì 9 settembre 2019 21:19:40 UTC+2, Don Fizzy® ha scritto:

> Sbagli. Dalla prossima gara sono in arrivo novità aerodinamiche per
> aumentare la trazione, una delle noti dolenti della SF90. Queste

che non serviranno esattamente a nulla
non cambi il comportamento di una vettura con un aggiornamento areodinamico

> E un 2020 in lotta per il titolo?

il 2020 non c'entra nulla con il 2019, sarà un'altra vettura, esattamente come quella di quest'anno non c'entra quasi nulla (e si vede) con quella del 2018 che era da titolo

saluti
Roberto
FV

Guglielmo

Il 10/09/2019 08:36, Roberto Messora ha scritto:
> il 2020 non c'entra nulla con il 2019, sarà un'altra vettura,
> esattamente come quella di quest'anno non c'entra quasi nulla (e si
> vede) con quella del 2018 che era da titolo

E vorrei pure vedere non fosse differenza visibile tra la vettura 2018 e
2019... Alla FIA si sarebbero sparati.

--
Ciao, Guglielmo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 10 settembre 2019 00:15:40 UTC+2, Slang ha scritto:

> Vedendo il 2018 (in cui bene o male la rossa ha lottato strettamente con
> MB) il 2019 avrebbe quindi dovuto essere una passeggiata!!

Tra il 2018 e il 2019 c'è stato un cambio regolamentare che poteva avere un peso notevole. E lo ha avuto.
Nel 2020 non ci sarà.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 10 settembre 2019 08:27:48 UTC+2, Cordy ha scritto:

> Me lo auguro. Ma temo che il problema sia in una parte non modificabile
> (causa regolamento) del progetto, tipo la disposizione degli organi
> meccanici o qualcosa di simile.

Il regolamento non vieta di cambiare il posizionamento di niente...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 10 settembre 2019 08:36:34 UTC+2, Roberto Messora ha scritto:

> che non serviranno esattamente a nulla
> non cambi il comportamento di una vettura con un aggiornamento areodinamico

Che possano non servire a nulla le prossime modifiche in effetti è vero, ma spero tu stia scherzando relativamente alla seconda frase...
E con cosa lo cambi il comportamento di una moderna F1 se non agendo sul fronte aerodinamico?