it.sport.calcio.fiorentina

La panzana del fisico di Montiel

Roberto Messora

08/09/2019 08:19:50

Ma esattamente da quando è venuta fuori questa gigantesca cazzata del fisico di Montiel non adatto alla serie A?

Saluti
Roberto
FV

11 Risposte

(Delfino Errante)

Il giorno domenica 8 settembre 2019 10:19:51 UTC+2, Roberto Messora ha scritto:
> Ma esattamente da quando è venuta fuori questa gigantesca cazzata del fisico > di Montiel non adatto alla serie A?

Ma oltretutto, anche fosse, ha 19 anni.
Il tempo di costruirsi fisicamente ce l'ha eccome.

AlexB

Il 08/09/2019 10:19, Roberto Messora ha scritto:
> Ma esattamente da quando è venuta fuori questa gigantesca cazzata del fisico di Montiel non adatto alla serie A?

Mi ricorda un po' Robbiati, lui è stato adatto eccome!

(Delfino Errante)

Il giorno domenica 8 settembre 2019 20:53:23 UTC+2, AlexB ha scritto:

> Mi ricorda un po' Robbiati, lui è stato adatto eccome!

Giusto venti minuti a partita.
In un calcio come quello di oggi, Spadino sarebbe totalmente improponibile.

Aneck-Su-Namun

Il 08/09/2019 10.19, Roberto Messora ha scritto:
> Ma esattamente da quando è venuta fuori questa gigantesca cazzata del fisico di Montiel non adatto alla serie A?

Pensa te se avesse visto Insigne...

--

Aneck-Su-Namun

---

Gil

Roberto Messora ha pensato forte :

> Ma esattamente da quando è venuta fuori questa gigantesca cazzata del fisico
> di Montiel

tutte bufale, in realtà ha il fisico di schwarzenegger, ma lo strizzano
in una divisa 3 taglie sotto e non si vede

Gil

Delfino Errante scriveva il 08/09/2019 :

> Giusto venti minuti a partita.
> In un calcio come quello di oggi, Spadino sarebbe totalmente improponibile.

lo ha già scritto qualcuno: robbiati era piccolo, ma non come
montiel...
sant'anselmo da lecco non sarebbe improponibile, anzi, ad averne

ci sono stati tantissimi giocatori molto tecnici ma piccoletti [un paio
di argentini "abbastanza" famosi e oggi in italia ci sono insigne,
papu gomez e altri] che possono giocare benissimo in serie a

bisogna vedere se riescono a bilanciare il fisico minuto col sapere
giocare a calcio, con la grinta e la mentalità

alcuni ce la fanno, altri tipo ianis hagi non ce la fanno [giocare
nel viitorul costanza è un po' diverso dalla serie a], vedremo montiel

Roberto Messora

Il giorno martedì 10 settembre 2019 10:00:30 UTC+2, SauroN ha scritto:

> lo ha già scritto qualcuno: robbiati era piccolo, ma non come
> montiel...

ragazzi Montiel è 1,78!!!
ma quale piccolino?
e anche pesasse 65 kg, per la serie A va bene così com'è

saluti
Roberto
FV

marcoseba1973

Roberto Messora <robymes@gmail.com> ha scritto:

> ragazzi Montiel è 1,78!!!
> ma quale piccolino?
> e anche pesasse 65 kg, per la serie A va bene così com'è

Un cm meno di me,bei tempi quando pesavo 65 kg. Vuoi dire che la
mia carriera è stata bruciata dai 10 kg in più?
--
Ciao, Marco

(Delfino Errante)

> [...]
> bisogna vedere se riescono a bilanciare il fisico minuto col sapere
> giocare a calcio, con la grinta e la mentalità

Se ne facciamo un discorso squisitamente tecnico, sono pienamente d'accordo.
Robbiati aveva un sinistro che cantava (ne ho visti pochissimi più forti di lui nel tocco di palla) e in quei pochi minuti che giocava faceva davvero la differenza, cioè tecnicamente era tra i più forti.
Il fatto è che oggi il calcio è diventato molto fisico e non mi riferisco tanto ad una questione altezza peso.
Quando parli di argentini famosi, immagino tu alluda a Maradona. Che sì, era nano ma fisicamente era tostissimo. Idem Messi.
Anche il Papu Gomez e Insigne sono piccoli ma è gente che corre molto.
Robbiati, ma può essere che ricordi male io (in fin dei conti parliamo di vent'anni fa) io me lo ricordo filiforme e con poca resistenza alla corsa, molto scatto ma pochissima progressione, tanto che giocava pochi minuti a partita.
E in quei minuti ovviamente faceva la differenza.

> alcuni ce la fanno, altri tipo ianis hagi non ce la fanno [giocare
> nel viitorul costanza è un po' diverso dalla serie a], vedremo montiel

Io penso che su Montiel ci si stia un po' fasciando la testa.
Intanto non è piccolo di statura. E' alto quasi 1,80.
Ma poi stiamo parlando di un giovanissimo di 19 anni che ha tutto il tempo, con l'allenamento e la fisiologica crescita, di evolversi fisicamente.
A me personalmente ha fatto una buona impressione.

Gil

Delfino Errante scriveva il 10/09/2019 :

> Io penso che su Montiel ci si stia un po' fasciando la testa.

no, l'ho visto in campo, come ianis hagi o zekhnini