it.sport.calcio.roma

Che Formazione?

Annunziata Gaetani

08/09/2019 07:27:06

la Più plausibile visti gli infortuni e i giocatori arrivati a chiusura mercato sarebbe questa:

Pau
Florenzi Smalling FAzio (mancini) Kolarov

Cristante Veretrout

Zaniolo Pellegrini Mkhitaryan

Dzeko

Certo l'armeno non ha manco un allenamento con la Roma ma credo che il modo di giocare del mister sia naturale per un giocatore con le sue caratteristiche.

Almeno fino al recupero degli infortunati questa è ,imho, la Roma titolare.

E devo dire che mi piace,anche se mi aspetto una crescita da parte di Mancini, spero che soffi il posto a Fazio. Avremmo cosi una coppia magari meno brava nell'impostazione ma veloce ed alta. Mancini da una statistica è il secondo difensore più veloce della serie A dopo Manolas.

3 Risposte

pikiko22

Non mi dispiace manco l'idea di Mancini terzino a destra e solo Kolarov a spingere.

L'armeno non lo conosco ma Zaniolo a dx basta.

Liddas

On Sunday, September 8, 2019 at 11:47:24 PM UTC+2, Marcunz wrote:
> Non mi dispiace manco l'idea di Mancini terzino a destra e solo Kolarov a spingere.

Però Fonseca le fasce le fa usare soprattutto ai terzini, perché i trequartisti "laterali" si accentrano. Quindi resteresti "monco" in fase offensiva.

siermas

Il giorno lunedì 9 settembre 2019 10:42:28 UTC+2, Liddas ha scritto:

> Però Fonseca le fasce le fa usare soprattutto ai terzini, perché i trequartisti "laterali" si accentrano. Quindi resteresti "monco" in fase offensiva.

Giusto, non credo che vedremo difese con un terzino fisso o moduli a tre con l'allenatore portoghese. Forse potremmo vedere uno domenica Spinazzola a destra con un Florenzi alzato come esterno sinistro alto.

Cmq un centrocampo composto da Veretrout e Cristante con tre treqquartisti come Zaniolo,Pellegrini,Mkhitaryan mi intriga assai. Dal punto di vista tecnico forse sarebbe il miglior centrocampo italiano.

Interessantissimi gli interscambi poi tra i vari giocatori, abbiamo la possibilità di avere piu velocità in attacco inserendo Under oppure Kluivert, si può migliorare la regia arretrando Pellegrini oppure rinforzare la difesa inserendo Zappacosta e mettendo Florenzi a sinistra alto.

Insomma molte possibilità di modificare la squadra senza cambiare un 4-2-3-1 che dovrebbe essere il modulo base del mister.

Se Fonseca riesce a dare un buon equilibrio alla squadra e una maggior tenuta difensiva allora ci sarà da divertirsi.

Ma è tutto un "se" , vedremo in campo cosa succederà. Al momento la Roma è nel gruppone che si può giocare il quarto posto,ma non da favorita!