it.politica

Great Nnachi campionessa italiana salto con l'asta

Racing

05/09/2019 18:30:29

E' una ragazza di 14 anni, Great Nnachi, ha conseguito il record
italiano di salto con lâ??asta.
La giovane, già considerata una vera e propria star dellâ??atletica, è
nata in Italia da padre e madre nigeriani ed ha infatti superato con il
suo salto i 3.70 metri, battendo con tale risultato il precedente
record per quanto riguarda questa categoria.

Il problema però â?? come riportato da Repubblica â?? è che lo
straordinario risultato non le può essere riconosciuto: essendo
straniera, in sostanza, non può essere omologato.

https://www.tpi.it/2019/05/02/atleta-record-s...

10 Risposte

ilChierico

On 9/5/2019 8:30 PM, Racing wrote:

> Il problema però â?? come riportato da Repubblica â?? è che lo straordinario
> risultato non le può essere riconosciuto: essendo straniera, in
> sostanza, non può essere omologato.

E il problema sarebbe? Rivolgiti all'ambasciata nigeriana e vediamo che
faranno. Se l'ambasciatore non ti risponde personalmente, prova col
console ;-D

cicap

Il giorno lunedì 16 settembre 2019 11:19:04 UTC+2, ilchierico ha scritto:

> E il problema sarebbe?

che e' culturalmente italiana e parla italiano, TESTA DI MERDA RITARDATA.

brif

Il giorno giovedì 5 settembre 2019 20:30:31 UTC+2, Racing ha scritto:
> [...]
> straordinario risultato non le può essere riconosciuto: essendo
> straniera, in sostanza, non può essere omologato.

L'Italia dovrà adeguarsi in tempi brevi al cambiamento in atto fatto
di decine di ragazze e ragazzi ancora stranieri che per legge possono
iscriversi alle Federazioni, ma non possono gareggiare in nazionale.

Ad esempio, aspettare quattro anni (+ tempi tecnici di almeno due anni)
perché Great Nnachi diventi italiana anche nel passaporto - lo è già
per educazione, istruzione, abitudini, amicizie, cultura - significa
per l'Italia la perdita di una risorse sportiva a livello internazionale.

O non penserai mica che l'Italia si debba tenere un vecchietto come
il penoso e sciatto pugnetta e rinunciare a Great Nnachi? :-)

brif

brif

Il giorno lunedì 16 settembre 2019 11:26:44 UTC+2, cicap ha scritto:

> che e' culturalmente italiana e parla italiano, TESTA DI MERDA RITARDATA.

Ma tu ancora rispondi alle ottuse e petulanti minchiate del chierico?
Buonista! :-)

brif

Racing

> Ma tu ancora rispondi alle ottuse e petulanti minchiate del chierico?
> Buonista! :-)

Cicap che mena palate di merda a chierico non lo posso sopportare. E
adesso che lo ha sommerso a chi la vendo la merda indirizzata a
chierico? :-)

vocifero

Racing wrote:

Ma chi, cicap? lol
Con quella bocca di fogna che ha, non parlare di merda. ;-)

PS
Vabbè, niente, lasciamo perdere... lol

Racing

> [...]
> per educazione, istruzione, abitudini, amicizie, cultura - significa
> per l'Italia la perdita di una risorse sportiva a livello internazionale.

Infatti, si stanno creando situazioni paradossali. A questi ragazzi va
dato lo ius soli, perchè nonostante tutto continuano ad allenarsi,
nonostante le frustrazioni di non vedersi riconosciute le prestazioni
da record.

> O non penserai mica che l'Italia si debba tenere un vecchietto come
> il penoso e sciatto pugnetta e rinunciare a Great Nnachi? :-)

Ma manco per idea: facciamo cambio! :-)

Racing

> Racing wrote:
>

> Ma chi, cicap? lol
> Con quella bocca di fogna che ha, non parlare di merda. ;-)
>
> PS
> Vabbè, niente, lasciamo perdere... lol

Tu sei un HATER! :-)

vocifero

Racing wrote:

> Tu sei un HATER! :-)

Senti racing, l'ultima che dovevi dire per calarmi sotto
i piedi, è tessere le lodi cicap... Ma ti rendi conto?
Un puzzafiato molesto (altro che ernesto) che non sa scrivere
più di tre righe senza inveire sbavando. Ma dai, smetti.

brif

Il giorno lunedì 16 settembre 2019 19:38:28 UTC+2, Racing ha scritto:

> Ma manco per idea: facciamo cambio! :-)

Al cambio ci penserà presto quella signora con la falce :-)

brif