it.sport.calcio.fiorentina

A me sembra un disastro

Ramon0404

04/09/2019 05:29:13

Spero proprio di essere il solito rompiglioni, ma io proprio non sono d'accordo su niente in questa situazione.

L'errore sommo è aver mantenuto un ex allenatore come Montella.
Già la precedente gestione si era addossata la responsabilità di dimostrare il passaggio a vita privata dell'aeroplanino.

Altro errore che reputo connesso alla somma di inconcludenza di questa campagna è quello di aver tenuto Chiesa senza disegnarlo intorno un contesto decente. Avremo un danno enorme per noi e per Chiesa stesso. Il tutto senza accettare che dovesse andare alla storica e strabordante Juve.

Altra distonia enorme che colpisce ed umilia è quella tra le fantasmagoriche esibizioni calabro-americane e la vergognosa analisi dei risultati.

Mi spiace molto per SauroN che vede smarrirsi le differenze tra i ciabattini con tanto di contadino e l'apparato mediatico attuale.

Spero di essere il solito catastrofista che aspetta una miracolosa redenzione della situazione.

PS Adesso che è cambiato il governo potete anche tornare a considerarmi.

38 Risposte

rootkit

On Tue, 03 Sep 2019 22:29:13 -0700, ramon0404 wrote:

> PS Adesso che è cambiato il governo potete anche tornare a considerarmi.

non è cambiato abbastanza :-)

si fa per ridere, eh! sottoscrivo quello che dici.

Roberto Messora

Il giorno mercoledì 4 settembre 2019 07:29:14 UTC+2, ramo...@gmail.com ha scritto:
> Spero proprio di essere il solito rompiglioni, ma io proprio non sono d'accordo su niente in questa situazione.

disastro non direi, siamo mediocri, esattamente come negli ultimi 3 anni

saluti
Roberto
FV

Gil

ramon0404@gmail.com scriveva il 04/09/2019 :

> Mi spiace molto per SauroN che vede smarrirsi le differenze tra i ciabattini
> con tanto di contadino e l'apparato mediatico attuale.

corvino parla pugliese, ma non è un contadino...
gli piacerebbe, magari ce ne fossero di più anche nel calcio

io vedo grosse differenze sul lavoro e sul rapporto coi tifosi; la rosa
è migliore senza spendere milioni, le strategie e le conferenze stampa
sono comprensibili e non c'entra corvino

montella ha subìto un cambio societario, una rosa da disfare e rifare
completamente, un tour in america, una campagne acquisti finita ieri...
poteva lavorare decentemente?
è un buon allenatore, il nostro migliore degli ultimi 18 o 19
campionati, non può essere diventato improvvisamente un incapace

il mio unico dubbio è la strategia del ritorno, peraltro decisa da
diego della valle che di calcio non ci ha mai capito una sega;
forse commisso poteva buttare il contratto al macero, chissà, però
io gli darei due mesi di tregua

> PS Adesso che è cambiato il governo potete anche tornare a considerarmi.

adesso non ti ringalluzzire troppo! :)

vedremo quello che faranno, magari poco e niente come il governo
precedente

Marcoseba

Dopo dura riflessione, SauroN ha scritto :
> io vedo grosse differenze sul lavoro e sul rapporto coi tifosi; la rosa
> è migliore senza spendere milioni, le strategie e le conferenze stampa
> sono comprensibili e non c'entra corvino

Il rapporto con i tifosi si basa sulla fiducia. Se tu gli dici che un
budget non esiste perché è praticamente illimitato (l'ultima sparata è
stata che la sponsorizzazione sarebbe stata un multiplo di 5
sufficiente per coprire tutte le necessità) e poi fai un mercato a
costo zero lasciando dei ruoli palesemente scoperti è ovvio che
qualcuno storce il naso. Se vai per i siti trovi tantissimi scontenti.
Dopo simili affermazioni, dopo aver trattenuto Chiesa e preso Ribery,
io stesso mi aspettavo un nome ad effetto a centrocampo (sono soldi
suoi buttati? Sicuramente, ma allora stai un pò più zittino prima)

> montella ha subìto un cambio societario, una rosa da disfare e rifare
> completamente, un tour in america, una campagne acquisti finita ieri...
> poteva lavorare decentemente?

Quando arrivò la prima volta gli cambiarono squadra allo stesso modo,
forse peggio di adesso visto che non aveva concordato il calcio mercato

> è un buon allenatore, il nostro migliore degli ultimi 18 o 19
> campionati, non può essere diventato improvvisamente un incapace

Detto che per me il miglior allenatore visto negli ultimi 20 anni è
stato Prandelli e non certo Montella, non sarebbe né il primo né
l'ultimo allenatore che improvvisamente entra in parabola discendente.
Lo stesso Prandelli ha avuto un destino simile dopo l'europeo in
nazionale.
Montella non lo avrei mai ripreso. Una volta confermato (ci poteva
stare come pure no, visto che "money is not a problem") se non arrivano
i risultati lo esporrai rapidamente a critiche feroci e ti troverai
costretto ad esonerarlo dopo aver costruito una squadra secondo le sue
richieste.
Al rientro c'è la Juve, se facciamo una figura di merda come la
mettiamo?

--
Ciao, Marco

s.ma

Il 04/09/2019 10:54, Marcoseba ha scritto:
> io stesso mi aspettavo un nome ad effetto a centrocampo

soprattutto se erano veri i contatti con Naingolan.

Se lo cercavi, ti serviva. Se non lo hai preso ne dovevi prendere un
altro perché ti serve.

Magilla

Il 04/09/2019 11:29, S.ma ha scritto:

> soprattutto se erano veri i contatti con Naingolan.
>
> Se lo cercavi, ti serviva.  Se non lo hai preso ne dovevi prendere un
> altro perché ti serve.

è stato preso pulgar, subito dopo il no. no?

Gil

Sembra che Marcoseba abbia detto :

> [...]
> Chiesa e preso Ribery, io stesso mi aspettavo un nome ad effetto a
> centrocampo (sono soldi suoi buttati? Sicuramente, ma allora stai un pò più

ha detto che i soldi c'erano ma non è riuscito a trovare il calciatore
giusto, come valore tecnico o come prezzo adeguato, quindi ha deciso di
non buttare soldi

io lo trovo plausibile visti i tempi stretti e per me ha fatto bene,
non mi piace che buttino soldi alla cazzo solo far contento il popolo

inoltre non hanno mai promesso di comprare n calciatori per n milioni,
solo che faranno il massimo per questa squadra in futuro e questo sarà
un campionato di transizione, più di questo che ti deve dire?
anche a me piacerebbe tutto e subito, però è solo ansia da tifosi

> Quando arrivò la prima volta gli cambiarono squadra allo stesso modo, forse
> peggio di adesso visto che non aveva concordato il calcio mercato

no ragazzi, ripassiamoci la storia, il primo pradè e montella è nato
in modo completamente diverso; questa gestione si è ritrovata in due
mesi a ricostruire tutto e hanno finito ieri, dai

> Montella non lo avrei mai ripreso

questo ci può stare, ma non l'ha ripreso commisso

> Una volta confermato (ci poteva stare come pure no, visto che "money
> is not a problem")

money is not a problem, ma credibilità e solidità societaria sono
money, forse hanno valutato che fare i mangia-allenatori come zamparini
[esonero dopo un mese] fosse un danno

> Al rientro c'è la Juve, se facciamo una figura di merda come la mettiamo?

la mettiamo che gli diamo ancora un pochino di credito, lo si fa
lavorare e dopo un paio di mesi si guarda; se sarà una tragedia pensi
che commisso si farà tanti problemi ad esonerarlo?

Marcoseba

Sembra che Magilla abbia detto :

Ruolo decisamente diverso. No?

--
Ciao, Marco

demediciriccardi

scriveva Sauron :

diego della valle che di calcio non ci ha mai capito una sega;

ecco,la sintesi dell’era Della Valle .
nella peggiore delle ipotesi,parteciperemo per i prossimi 17 anni senza vincere nulla,ma ne dubito.

gerryino

On 04.09.2019 12:41:57 +02:00, SauroN wrote:
> money is not a problem, ma credibilità e solidità societaria sono
> money, forse hanno valutato che fare i mangia-allenatori come zamparini
> [esonero dopo un mese] fosse un danno

Come hanno (giustamente) mandato via Corvino potevano anche (giustamente)
decidere di non proseguire con Montella.
Non penso che sarebbero passati per "mangia-allenatori".