muzak

Il 03/09/2019 23:18, Lord Simon ha scritto:
> https://www.calciomercato.com/news/inter-curva-nord-choc-lukaku-i-buu-non-sono-razz...

Ed è sempre gemellata con la curva nazista della Lazio. Che miseria.

Benve

Il giorno martedì 3 settembre 2019 23:18:07 UTC+2, Lord Simon ha scritto:
> https://www.calciomercato.com/news/inter-curva-nord-choc-lukaku-i-buu-non-sono-razz...

non si possono proprio leggere certe cose.

Lele ?

Nel suo scritto precedente, Lorenzo ha sostenuto :

> non si possono proprio leggere certe cose.

Guarda che è la verità

--
Voster semper voster
Lele®

nickyamalamaicon

Il giorno martedì 3 settembre 2019 23:18:07 UTC+2, Lord Simon ha scritto:
> https://www.calciomercato.com/news/inter-curva-nord-choc-lukaku-i-buu-non-sono-razz...

Ce l'ho io i words: sulla Gazzetta di oggi c'è un articolo sulla "rivoluzione Suning" all'Inter: via i campioni ingombranti, nuova sede, nuova Appiano, presto nuovo stadio ecc..
Ecco, per completare la rivoluzione, Suning dovrebbe mettere mano alla curva nord. Nel senso o ripulirla dai più schifosi, se ci riesce (ma è difficile), o chiuderla del tutto, nel senso di togliere aiuti economici, favori, ecc., impedire l'assembramento di determinati gruppi, non riconoscere più determinati club ecc.
Insomma stroncare questo schifo.

Adesso chissà che bella opinioncina si sarà fatto di noi Lukaku...

nickyamalamaicon

Il giorno mercoledì 4 settembre 2019 08:45:13 UTC+2, Lele® ha scritto:

> Guarda che è la verità

Ah sì? E come mai non "innervosiscono" mai così i giocatori bianchi?

Gil

Nicky <nickyamalamaicon@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Ecco, per completare la rivoluzione, Suning dovrebbe mettere mano alla curva nord. Nel senso o ripulirla dai più schifosi, se ci riesce (ma è difficile), o chiuderla del tutto, nel senso di togliere aiuti economici, favori, ecc., impedire l'assembramento di determinati gruppi, non riconoscere più determinati club ecc.

Concordo assolutamente.
Ho espresso più o meno lo stesso concetto nell'altro thread
sull'argomento.

http://usenet.si...

Pse

Lele® <new240669@yahoo.it> ha scritto:
> Guarda che è la verità

Che l'insulto razzista lo è soltanto in base allo scopo? Cioè se
dico "negro di merda" con un determinato scopo, non è più una
frase razzista, ma solo un divertente modo di appellare un
avversario per metterlo sportivamente in difficoltà. Cosa vuoi
che sia? Perché mai dovrebbero prendersela, 'sti negri
permalosi?

Del resto in uno stadio tutto deve essere permesso, giusto? Lo
dicono anche loro: fuori dallo stadio mica si comportano così
(chissà perché, visto che è tutto lecito). In fondo so'
ragazzi!

--
- Pse

nickyamalamaicon

Il giorno mercoledì 4 settembre 2019 08:59:51 UTC+2, Melman ha scritto:

> Concordo assolutamente.
> Ho espresso piu o meno lo stesso concetto nell'altro thread
> sull'argomento.

LA società ce li avrà nomi e cognomi no?
Ecco, fare un bell'autodaspo. Nel senso che se anche la procura non li daspa, ci pensiamo noi a bloccarli. Gli togli la tessera del tifoso oppure sopra ci "scrivi" magneticamente che non possono comprare biglietti né entrare allo stadio.
E dall'anno prossimo niente più abbonamenti. Pensa che bello, tipo 10 mila posti o giù di lì in più disponibili per tifosi normali.

Edulibellula

Il 04/09/2019 09:06, Pse ha scritto:

> [...]
> dicono anche loro: fuori dallo stadio mica si comportano così
> (chissà perché, visto che è tutto lecito). In fondo so'

Stesso ragionamento fatto ai tempi di Koulibaly. Tra un po' arriva
qalche testa d'uovo e ti dice che il razzista sei tu.
"Io sono contento di non essere come loro" (cit.)

--
ciao
Edulibellula

paguro.bernardo

Il giorno mercoledì 4 settembre 2019 10:34:44 UTC+2, Edulibellula ha scritto:
> [...]

Ma possibile che tutto debba sempre dividersi in bianco o nero (a proposito....)?
I cori sono indubbiamente di stampo razzista, ma quando la curva dice che chi li fa non e' razzista dice il vero (almeno in generale, perche' li' dentro ci saranno sicuramente anche i razzisti). Pero' non e' che sostenere questo punto di vista equivalga a considerare quei cori accettabili, sono un comportamento incivile come tanti altri negli stadi, e sicuramente da eliminare. Il fatto e' che il razzismo e' qualcosa di profondamente radicato nella cultura italiana e soprattutto in certi contesti torna fuori, senza che per questo chi lo fa sia per forza razzista. Ma me li ricordo solo io film, serie e pubblicita' degli anni 90 con i neri paragonati a scimmie o quasi a forza di zi badrone senza che nessuno dicesse niente o che qualcuno si prendesse del razzista? Per fortuna non ci sono piu', ma veniamo da li' e a cambiare ci vuole tanto tempo.

Ma dai, nessuno li giustifica, anzi. Secondo me ci stava la spiegazione sull'origine di quei cori, ma poi invece dell'invito a Lukaku a lasciar perdere e lo sproloquio sul razzismo che si combatte a scuola e non negli stadi ci voleva un bell'impegno della curva a non fare piu' cori del genere contro gli avversari. Ma se ragionassero non starebbero in curva...

> Stesso ragionamento fatto ai tempi di Koulibaly. Tra un po' arriva
> qalche testa d'uovo e ti dice che il razzista sei tu.
> "Io sono contento di non essere come loro" (cit.)

Mai detto niente di simile, ma questa e' una frase che non mi piace mica tanto (e se non bastasse l'ha usata pure Buffon)