Gil

03/09/2019 10:00:10

questa è la formazione più usata l'anno scorso

lafont
milenkovic - pezzella - vitor hugo - biraghi
benassi - e.fernandes - veretout
chiesa - simeone - gerson

questi saranno i probabili titolari di quest'anno [4-3-3 o 3-5-2]

dragowski
lirola/pezzella/milenkovic/dalbert/caceres
pulgar/castrovilli/badelj/benassi
chiesa/ribery/vlahovic/pedro/boateng/ghezzal/sottil

7/8 titolari nuovi

società azzerata, *in 3 mesi* è stata stravolta una rosa, confermando
4 dei 5 giocatori più forti [tranne veretout]

dai, è l'ora di togliere il prosciutto dagli occhi ! ;)
direi che, nonostante tutto, una sufficienza al lavoro fatto sinora è
meritata

14 Risposte

gerryino

On 03.09.2019 12:00:10 +02:00, SauroN wrote:
> per i vedovalle

Ma te ti sei fidanzato con Commisso che sembra che ti stiamo insultando la
donna?

Quando vi sposate?

Gil

gerryino ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Ma te ti sei fidanzato con Commisso che sembra che ti stiamo insultando la
> donna?
> Quando vi sposate?

no, di più io sono fidanzato con la fiorentina, magari me la potessi
sposare :)

voi invece vi siete fidanzati coi della valle

gerryino

On 03.09.2019 12:14:40 +02:00, SauroN wrote:
> voi invece vi siete fidanzati coi della valle

Secondo me tu sei andato in fissa, ma vedi te a me mi frega il giusto.

Gil

Dopo dura riflessione, gerryino ha scritto :

> Secondo me tu sei andato in fissa, ma vedi te a me mi frega il giusto.

si, con il viola sono abbastanza in fissa

il resto si chiama amore per la verità

Roberto Messora

Il giorno martedì 3 settembre 2019 12:00:13 UTC+2, SauroN ha scritto:
> questa è la formazione più usata l'anno scorso

> 7/8 titolari nuovi

e quindi?????
ma seriamente, la valutazione è quella di quanti titolari sono cambiati?
suvvia...
che poi che c'entrano per l'ennesima volta i Della Valle?
perchè allora potrei citarti la rivoluzione dell'estate 2012, che riuscì enormemente meglio di questa. e anche allora Pradè arrivò con una squadra da rifaare dalle fondamenta. però arrivarono giocatori funzionali e con una logica legata al modulo di Montella.
ciò che non è accaduto quest'anno.
il numero dei titolari nuovi non c'entra proprio nulla, ma proprio nulla, potevano anche cambiarli tutti e 11.

saluti
Roberto
FV

Gil

Roberto Messora ha detto questo martedì :

> ma seriamente, la valutazione è quella di quanti titolari sono cambiati?

la valutazione è che hanno cambiato 3 quarti di squadra in 3 mesi e nel
complesso mi sembra migliore dell'anno scorso, mi sembra quantomeno un
lavoro da 6

sarebbe un lavoro da 8 se non ci fossero dubbi su alcuni
giocatori/operazioni, quindi vedremo

e non ci hanno buttato 30-40-50 milioni, tanto per rispondere anche a
chi dubita delle capacità di pradè

nel 2012 era una situazione completamente diversa, chissà da quanto
era d'accordo con la società e stava già lavorando, mentre quest'anno
commisso, pradè e barone si sono ritrovati a fare una squadra da zero
cominciando il 2 giugno, forse non te ne sei accorto

Roberto Messora

Il giorno martedì 3 settembre 2019 14:36:21 UTC+2, SauroN ha scritto:

> la valutazione è che hanno cambiato 3 quarti di squadra in 3 mesi e nel
> complesso mi sembra migliore dell'anno scorso, mi sembra quantomeno un
> lavoro da 6

passare da un mercato di corvino da 3 a quello di quest'anno da 5 non era così difficile

> sarebbe un lavoro da 8 se non ci fossero dubbi su alcuni
> giocatori/operazioni, quindi vedremo

dubbi non ce ne sono proprio, e stavolta lo dicono praticamente tutti quelli che hanno sempre contestato i Della Valle, basta leggere i commenti dei tifosi su tutti i vari siti

> e non ci hanno buttato 30-40-50 milioni, tanto per rispondere anche a
> chi dubita delle capacità di pradè

nessuno dubita delle capacità di Pradè, tutti sono piuttosto convinti che stavolta abbia toppato

> nel 2012 era una situazione completamente diversa, chissà da quanto
> era d'accordo con la società e stava già lavorando, mentre quest'anno

"chissà", eh già, chissà.

> commisso, pradè e barone si sono ritrovati a fare una squadra da zero
> cominciando il 2 giugno, forse non te ne sei accorto

avevano tutto il tempo a disposizione per seguire i profili giusti, il problema è che proprio nella strategia di selezione dei profili che hanno sbagliato. e quella non dipende da quando hanno iniziato.
infatti non li critico affatto per non essere riusciti a sbolognare tutti quelli che andavano sbolognati e che si sono trovati sul groppone.
Critico la tipologia di giocatori che hanno scelto, a cominciare da Badelj, che è stato preso praticamente subito, senza contare l'assurdità dello scmabio Biraghi/Dalbert che semplicemente non andava fatto a quelle condizioni, e il coltello dalla parte del manico ce lo avevamo noi, per non parlare di Ghezzal che non ha alcun senso logico.
quindi aver iniziato il 3 giugno c'entra davvero poco, se non nulla.

saluti
Roberto
FV

Gil

Roberto Messora ha usato la sua tastiera per scrivere :

> nessuno dubita delle capacità di Pradè

ti pare così perché non leggi bene

Il Guru

Sinceramente con 'sta storia dei vedovalle mi sembri un poco fissato,
sei l'unico qui dentro a fare questo riferimento, sia a favore che
contro....

Il Guru

On 2019-09-03 12:36:19 +0000, SauroN said:

> [...]
> commisso, pradè e barone si sono ritrovati a fare una squadra da zero
> cominciando il 2 giugno, forse non te ne sei accorto

Se sono riusciti a prendere Ribery, acquisto difficile, potevano
benissimo prendere uno meglio di Ghezzal (poimagari fa il mostro) ma
anche altri per colmare i buchi che ci sono.
Di tempo sufficiente non per comprare campioni ma altri discreti c'era

Ergo o non hanno voluto spendere o non ne sono stati capaci.
Non trovo altre soluzioni: magari ci sono ma non le trovo