it.sport.calcio.genoa

Genoa - Fiorentina 2 - 1

andy capp

01/09/2019 21:37:35

Bella partita ricca d'emozioni come non se ne vedeva da troppo tempo.
Genoa cinico anche se sfortunato, coll'Oscar della sfiga a Radovanovic che è il
gemello buono di quello senza palle che giocava l'anno scorso.
Abbiamo creato tanto anche se spesso il gioco è partito da Radu, ma se lancia come
nell'occasione del raddoppio va bene così. A proposito di Radu credo sia il caso
di fare due complimenti a Scarpi, perchè se il figlio di Freddy Kruger, che mi
faceva fermare il cuore ad ogni uscita, oggi è un signor numero uno il merito è
anche suo.
Bene in difesa, dove se Zapata deve fare a sportellate siamo a posto, anche se
stasera Romero ha sbagliato un po' troppo.
Bene anche il centrocampo pur con qualche limite sulle fasce. Schone deve ancora
farci vedere chi è, ma in compenso con lui i calci da fermo non sono più inutili.
Sempre meglio davanti coi due ragazzi terribili che giocano bene insieme e che
fisicamente sanno farsi rispettare da qualunque difesa.
Scarso come al solito Giacomelli, che un po arbitra in modo fin troppo britannico,
per poi fischiare anche gli sguardi cattivi.

P.S. non credo che Di Francesco sia diventato una capra coll'aria di Genova, ma
che ha una rosa mal messa, un po' come noi l'anno scorso, quindi c'è solo da
sperare che continuino così, e con Ferrero non è che sia poi impossibile.

8 Risposte

Floyd

> [...]
> Scarso come al solito Giacomelli, che un po arbitra in modo fin troppo britannico,
> per poi fischiare anche gli sguardi cattivi.

QUOTO, non sono d'accordo solo sulle fasce: Ghiglione e Barreca nel
primo tempo, quando abbiamo iniziato ad attaccare, hanno dato il bianco:
cross da MANUALE DEL CALCIO come non se ne vedevano da lustri!

Bye e forza Genoa!!!

andy capp

Il giorno lunedì 2 settembre 2019 00:23:26 UTC+2, Asterix ha scritto:

> QUOTO, non sono d'accordo solo sulle fasce: Ghiglione e Barreca nel
> primo tempo, quando abbiamo iniziato ad attaccare, hanno dato il bianco:
> cross da MANUALE DEL CALCIO come non se ne vedevano da lustri!

Peccato che quei due dovrebbero fare anche la fase difensiva :-(
Infatti sia a Roma che ieri se presi sulle fasce siamo debolucci, e se alla prima ci poteva essere la scusa del modulo nuovo, ieri sia a destra che a
sinistra abbiamo patito e non poco, e non per nulla il più pericoloso dei viola
è stato proprio Chiesa che parte sempre di lato.
Romulo poi quando è entrato ha fatto solo danni rigore compreso, mentre non
giudico Pajac perchè ha fatto solo poco più di 15'.

hap_collins

Il giorno domenica 1 settembre 2019 23:37:36 UTC+2, andy capp ha scritto:
> Bella partita ricca d'emozioni come non se ne vedeva da troppo tempo.
> Genoa cinico anche se sfortunato,

fossimo stati più cinici finiva 4 o 5 a 0... :-)))))

> coll'Oscar della sfiga a Radovanovic che è il
> gemello buono di quello senza palle che giocava l'anno scorso.

bravo bravo il rado sia in fase di costruzione che di rottura... come del resto anche lerager... avere un regista di livello aiuta non poco... come avere un gioco invece del nulla di prandelli...

> [...]
> faceva fermare il cuore ad ogni uscita, oggi è un signor numero uno il merito è

concordo... miglioratissimo nelle uscite...

> Bene in difesa, dove se Zapata deve fare a sportellate siamo a posto, anche se
> stasera Romero ha sbagliato un po' troppo.

vero... romero sta un po' patendo lo spostamento al centro dx?

> Bene anche il centrocampo pur con qualche limite sulle fasce. Schone deve ancora
> farci vedere chi è, ma in compenso con lui i calci da fermo non sono più inutili.

vero... forse si pesta un po' i piedi con radovanovic...come dici anche tu, questione di tempo...

> Sempre meglio davanti coi due ragazzi terribili che giocano bene insieme e che
> fisicamente sanno farsi rispettare da qualunque difesa.

dopo il gol di ieri sera direi di abolire la leggenda metropolitana di kouamé incapace di stoppare... ;-))))

> Scarso come al solito Giacomelli, che un po arbitra in modo fin troppo britannico,
> per poi fischiare anche gli sguardi cattivi.

rigore lunare del tutto inventato... mi chiedo anche il genio al var che cazzo abbia visto...

> [...]
> sperare che continuino così, e con Ferrero non è che sia poi impossibile.

mah di francesco è un talebano estremo... continua a giocare con il suo modulo nonostante non abbia gli uomini adatti (la doria manca del tutto sugli esterni di attacco e la quaglia non è servito a dovere)... cosa vuoi che ti dica? speriamo continui così!!
Bella cmq Genova del tutto liberata dagli orrendi colori... stamattina tutti con caschi anonimi :-))))

hap_collins

Il giorno lunedì 2 settembre 2019 09:46:39 UTC+2, andy capp ha scritto:

> [...]
> sinistra abbiamo patito e non poco, e non per nulla il più pericoloso dei viola
> è stato proprio Chiesa che parte sempre di lato.

beh che barreca non fosse portatissimo per la fase difensiva si sapeva, anche se nel 1 tempo ha fatto una diagonale difensiva eccezionale...
Chiesa è comunque sempre il più pericoloso della fiorentina, che abbia di fronte Ghiglione o florenzi o danilo o chiunque altro...

andy capp

Il giorno lunedì 2 settembre 2019 09:56:24 UTC+2, hap_collins ha scritto:

> rigore lunare del tutto inventato... mi chiedo anche il genio al var che cazzo abbia visto...

Credo che non l'abbiano capito neanche i viola infatti
https://www.firenzeviola.it/rassegna-stampa/moviola-dubbi-sul-rigore-concesso-alla-fiorent...

> mah di francesco è un talebano estremo... continua a giocare con il suo modulo nonostante non abbia gli uomini adatti (la doria manca del tutto sugli esterni di attacco e la quaglia non è servito a dovere)... cosa vuoi che ti dica? speriamo continui così!!

Se lo prendi sai come gioca, un po' come Juric che però è scarso a prescindere.
Fra l'altro la prossima la giocano a Napoli e quindi non la vedo per loro per
nulla facile, e si sa che se s'inizia con un filotto negativo poi è difficile
riprendersi, anche perchè peggiora tutto l'ambiente.

hap_collins

Il giorno lunedì 2 settembre 2019 14:39:40 UTC+2, andy capp ha scritto:

> Fra l'altro la prossima la giocano a Napoli e quindi non la vedo per loro per
> nulla facile, e si sa che se s'inizia con un filotto negativo poi è difficile
> riprendersi, anche perchè peggiora tutto l'ambiente.

non solo... hanno poi toro viola inter... stanno tutti facendo caciara per vialli & co e ad oggi sono scoperti in almeno 3 (se non 4) titolari... mah cosa vuoi che ti dica? Profilo basso e speriamo continuino così :-)))))

andy capp

Il giorno lunedì 2 settembre 2019 16:15:01 UTC+2, hap_collins ha scritto:

> non solo... hanno poi toro viola inter... stanno tutti facendo caciara per vialli & co e ad oggi sono scoperti in almeno 3 (se non 4) titolari... mah cosa vuoi che ti dica? Profilo basso e speriamo continuino così :-)))))

Secondo me Ferrero sapendo di vendere la società ha ben pensato di vendere chi
aveva mercato per guadagnare anche da li, infatti come dici anche tu hanno una
rosa che è un'insieme di giocatori, ma che non fa squadra.
Poi fra un'ora e mezzo chiude il mercato così mi tranquillizzo un po' perchè del
nostro non è che mi fidi molto più di zero.

hap_collins

Il giorno lunedì 2 settembre 2019 20:27:41 UTC+2, andy capp ha scritto:

> Poi fra un'ora e mezzo chiude il mercato così mi tranquillizzo un po' perchè del
> nostro non è che mi fidi molto più di zero.

dai fino a gennaio quietiamo :-)))))