fedecarloni

30/08/2019 23:42:39

Leggo, indirettamente, in molti post critiche molto severe e giudizi di bocciatura totale a sostegno del pessimo operato di Monchi.
Cristante è un signor giocatore a cui gli allenatori possono anche chiedere di calarsi in un ruolo non ideale per le sue caratteristiche.
Avete rotto il cazzo.
Tifate Lazio o Juve.
C’è la PlayStation. Usatela e non compratelo.
Sfigati

Fadu

11 Risposte

YR

"federico inti carloni" <fedecarloni@gmail.com> wrote in message news:4f1fedb6-e588-4eea-ad8d-d31379d9656f@googlegroups.com...
> Leggo, indirettamente, in molti post critiche molto severe e giudizi di bocciatura totale a sostegno del pessimo
> operato di Monchi.

Non che siano infondate...

> Cristante è un signor giocatore a cui gli allenatori possono anche chiedere di calarsi in un ruolo non ideale per le
> sue caratteristiche.

Cristante è uno che il suo lo fa sempre, come dici tu, pur calandosi in un ruolo non suo (idem Florenzi): più che lui andrebbe criticata una società che fa incetta di doppioni e lascia scoperti i ruoli...

Cristante, Zaniolo, Pellegrini e il sempre convalescente Pastore sono tutti giocatori che nel 4231 renderebbero al meglio come trequartista dietro la punta... ma lì può giocarne uno solo...

Speriamo che Diawara e/o Veretout riescano a dare solidità alla "diga" che serve davanti alla nostra difesa, altrimenti pure una coppia Vierchowod-Baresi avrebbe difficoltà.

YR

Zio Nico

On Saturday, August 31, 2019 at 1:42:39 AM UTC+2, federico inti carloni wrote:

> Leggo, indirettamente, in molti post critiche molto severe e giudizi di bocciatura totale a sostegno del pessimo operato di Monchi.

Io non ricorderò di certo Monchi come il miglior DS mai avuto ma non credo sia tanto differente da chi lo ha preceduto e chi lo ha sostituito.

> Cristante è un signor giocatore

Anche a me piace.

stefano.righini

> Anche a me piace.

Ha limiti di personalità e di piede. Per il resto si impegna molto ma non è troppo distante da un Parolo qualsiasi.

Zio Nico

On Monday, September 2, 2019 at 9:27:09 AM UTC+2, Tedesco Volante wrote:

> Ha limiti di personalità e di piede.

Non sono minimamente d'accordo.

Liddas

> Ha limiti di personalità e di piede. Per il resto si impegna molto ma non è troppo distante da un Parolo qualsiasi.

Parolo cmq non è stato un cattivo centrocampista in questi anni.
Cristante deve dare di più negli inserimenti senza palla, a Bergamo era molto bravo a fiondarsi in area e giostrare da attaccante aggiunto. Per il resto si sacrifica molto, servono anche i gregari in una squadra.

stefano.righini

On Tuesday, September 3, 2019 at 9:52:52 AM UTC+2, Liddas wrote:

> [...]
> Cristante deve dare di più negli inserimenti senza palla, a Bergamo era molto bravo a fiondarsi in area e giostrare da attaccante aggiunto. Per il resto si sacrifica molto, servono anche i gregari in una squadra.

Infatti non ho detto che non serve. Ho solo detto che è limitato. Un giocatore da 6,5 che in una rosa ci sta ma niente di più

pikiko22

Cristante ha dato il meglio da trequartista e noi lo abbiamo preso per fare mezzala e poi mediano.

Il problema è tutto là.

siermas

Il giorno martedì 3 settembre 2019 18:57:33 UTC+2, Marcunz ha scritto:
> Cristante ha dato il meglio da trequartista e noi lo abbiamo preso per fare mezzala e poi mediano.
>
> Il problema è tutto là.

Imho Fonseca si sta preoccupando solo di chi gli giocherà accanto. Vedrete che alla fine il titolare sarà lui.

Zio Nico

Il giorno martedì 3 settembre 2019 18:57:33 UTC+2, Marcunz ha scritto:

> Cristante ha dato il meglio da trequartista e noi lo abbiamo preso per fare mezzala e poi mediano.

Un po' come facemmo per Pizarro.

Liddas

On Wednesday, September 4, 2019 at 9:49:58 AM UTC+2, Zio Nico wrote:

> Un po' come facemmo per Pizarro.

sì appunto; questa fissazione per il ruolo immutabile è ridicola ed è tremendamente provinciale; se si guarda alla storia recente del calcio, è facile capire come alcuni allenatori hanno avuto intuizioni vincenti proprio cambiando posizione e ruolo ad alcuni calciatori. Per esempio l'Inter del 2010 pretese sacrificio sulla fascia da Eto'O; Messi e Neymar nel Barcellona di Luis Enrique partivano larghi e dovevano pure difendere; Lahm dopo una vita da terzino finì a fare il play davanti alla difesa con Guardiola al Bayern; De Bruyne e David Silva fanno le mezze ali a tutto campo al City dopo aver iniziato la carriera come trequartisti; Asamoah era una mezzala ed è diventato un uomo di fascia a tutto campo, Mandzukic ha giocato anche sulla fascia ma nasce centravanti puro ecc. ecc.
Dipende da come si costruisce la squadra, dagli equilibri, dalla capacità di lavorare assieme nelle varie fasi del gioco.