it.sport.calcio.roma

Justin Kluivert

Liddas

27/08/2019 19:04:12

Dai ammettiamolo: altra sòla presa da quel genio di Monchi.
27 Risposte

stefano1975whatsapp

Quoterrimo

siermas

Il giorno martedì 27 agosto 2019 21:04:14 UTC+2, Liddas ha scritto:
> Dai ammettiamolo: altra sòla presa da quel genio di Monchi.

Alla fine ol miglior giocatore preso da ds spagnolo è stato Zaniolo.....per errore LOL

stefano1975whatsapp

Dai pure Under non è male. Per il resto no comment

siermas

Vero avevo dimenticato Under,chiedo scusa, io ci aggiungerei anche Cristante .comunque.

Zio Nico

On Tuesday, August 27, 2019 at 9:04:14 PM UTC+2, Liddas wrote:

> Dai ammettiamolo: altra sòla presa da quel genio di Monchi.

Non sono d'accordo.

E' giovane, ha ancora bisogno di tempo, ma non lo considero una sola.

Soprano

On 28.08.2019 10:24:18 +02:00, Zio Nico wrote:

> Non sono d'accordo.
>
> E' giovane, ha ancora bisogno di tempo, ma non lo considero una sola.

+1

Il problema più grande che vedo in lui al momento è l'insicurezza,
potrebbe tentare la giocata o il tiro più spesso ma pare trattenersi e
scegliere la soluzione più sicura, forse ha paura di essere criticato.
--
Soprano

Zio Nico

On Wednesday, August 28, 2019 at 10:27:44 AM UTC+2, Soprano wrote:

> Il problema più grande che vedo in lui al momento è l'insicurezza,

E' un 99... il problema è che ha appena fatto 20 anni e da due stagioni gioca in una squadra che è tutto fuorchè tranquilla.

stefano.righini

On Wednesday, August 28, 2019 at 10:31:38 AM UTC+2, Zio Nico wrote:

> E' un 99... il problema è che ha appena fatto 20 anni e da due stagioni gioca in una squadra che è tutto fuorchè tranquilla.

A 20 anni i giocatori di talento sono già titolari fissi nelle grandi squadre.
Non diamogli la scusa dell'età per favore. In Italia consideriamo un giovane Rugani che ha 25 anni e 5 stagioni di A alle spalle.
A 20 anni puoi essere un po' discontinuo, non avere la malizia in alcune circostanze ma devi fare qualcosina in più soprattutto se sei stato pagato 20 mln e prendi più di 2 netti a stagione. Altrimenti punto su Antonucci

Zio Nico

On Wednesday, August 28, 2019 at 10:39:54 AM UTC+2, Tedesco Volante wrote:

> A 20 anni i giocatori di talento sono già titolari fissi nelle grandi squadre.

E' questo l'errore di fondo. Un giocatore non può essere soltanto un fenomeno o un brocco, non possiamo stare soltanto a definire tutta la carriera di un giocatore solo perché a 20 anni è esploso oppure no.

E non si tratta di dare o non dare scuse, non esistono scuse, esiste una programmazione: se compro un promettente giocatore di 19 anni devo sapere che 2-4 anni sono quelli che gli servono a crescere. Se poi sono fortunato esplode subito, ma lo stesso Zaniolo vedrai quante volte avrà dei passaggi a vuoto prima di raggiungere la maturità, lo stesso Sensi di cui parla Marcunz nell'altro 3d a 24 anni ha 62 presenze in serie A.

stefano.righini

On Wednesday, August 28, 2019 at 11:41:37 AM UTC+2, Zio Nico wrote:

> [...]
>
> E non si tratta di dare o non dare scuse, non esistono scuse, esiste una programmazione: se compro un promettente giocatore di 19 anni devo sapere che 2-4 anni sono quelli che gli servono a crescere. Se poi sono fortunato esplode subito, ma lo stesso Zaniolo vedrai quante volte avrà dei passaggi a vuoto prima di raggiungere la maturità, lo stesso Sensi di cui parla Marcunz nell'altro 3d a 24 anni ha 62 presenze in serie A.

Zaniolo l'hai preso supervalutandolo a 6mln mi pare e gli davi 200k di stipendio.
Per Kluivert 99 come lui hai pagato 20 mln il cartellino e gli dai più di 2mln netti.
Ora se prendo due 99 e li valuto in modo così diverso se proprio devo aspettare uno che possa crescere in 2-3 anni è quello che lo pago poco non quello che viene remunerato come un giocatore di fascia alta per le politiche economiche della Roma.