it.comp.macintosh

Due cose che non comprendo: spotlight e Time Machine

Claude

26/08/2019 17:29:58

Buonasera a tutti.

HS aggiornato.

Spotlight indicizza correttamente tutte le app, escluso Thunderbird.
Quello non c'è modo che riesca a trovarlo.

Time Machine: ogni volta che apro una VM quando la chiudo se la backuppa
tutta. E' corretto secondo voi?

Grazie.

--
Sent from macOS

13 Risposte

Lapardeo

Il 26/08/19 19:29, Claude ha scritto:
> [...]
> Quello non c'è modo che riesca a trovarlo.
>
> Time Machine: ogni volta che apro una VM quando la chiudo se la backuppa

Vm fatta con cosa?

Claude

Il 27/08/2019 09:40, Beppe ha scritto:

> Vm fatta con cosa?

Fusion 11.

--
sent from Win10

Hondy

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:
> [...]
> Quello non c'è modo che riesca a trovarlo.
>
> Time Machine: ogni volta che apro una VM quando la chiudo se la backuppa

si è normale.
io ho eliminato le VM da time machine e le backuppo manualmente ogni tanto.

MarcoGT

On Monday, August 26, 2019 at 7:30:01 PM UTC+2, Claude wrote:

> Time Machine: ogni volta che apro una VM quando la chiudo se la backuppa
> tutta. E' corretto secondo voi?

direi di si
la VM non è altro che unfile, TM lo vede modificato e ne fa il backup

Riccardo Saettone

il 26 Aug 2019, Claude avventatamente condivise questa idea:

> Buonasera a tutti.
>
> HS aggiornato.
>
> Spotlight indicizza correttamente tutte le app, escluso Thunderbird.
> Quello non c'è modo che riesca a trovarlo.

Premetto che è un bel poâ?? che non uso Thunderbird, ma mi ricordo che ha
suo tempo anche io ebbi qualche problema per lâ??indicizzazione.
Se non ricordo male alla fine dovetti fare delle modifiche nelle preferenze
di thunderbird, ma parliamo del 10.12 o 10.13.

> Time Machine: ogni volta che apro una VM quando la chiudo se la backuppa
> tutta. E' corretto secondo voi?

Si è corretto, o almeno a me lo fa con parallels lâ??unica e escludere le VM
da Time Machine

â??
Per rispondere togliere alfa e beta

Claude

Il 27/08/2019 12:14, Jack ha scritto:
> si è normale.
> io ho eliminato le VM da time machine e le backuppo manualmente ogni tanto.

grazie...

ho immaginato... fa lo stesso quando apro FCPX e magari apro un progetto
(senza muovere un dito). Vedo che backuppa gb di dati apparentemente
senza aver fatto nulla, ma probabilmente qualcosa 'sotto' succede.

Vedo se è fattibile il backup manuale, più probabile che rinuncio a
backupparle.

--
sent from Win10

Claude

grazie ;)

--
sent from Win10

Claude

Il 27/08/2019 12:41, Riccardo Saettone ha scritto
> [...]
> Se non ricordo male alla fine dovetti fare delle modifiche nelle preferenze
> di thunderbird, ma parliamo del 10.12 o 10.13.

Fino ad una certa versione lo indicizzava, perchè avvio le app da
spotlight...

> Si è corretto, o almeno a me lo fa con parallels lâ??unica e escludere le VM
> da Time Machine

Si penso di procedere all'esclusione, non essendo VM mission critical...

Grazie.

--
sent from Win10

OneNET Trieste

Claude wrote on 27/08/2019 15:29:

> [...]
> muovere un dito). Vedo che backuppa gb di dati apparentemente senza aver fatto
> nulla, ma probabilmente qualcosa 'sotto' succede.

[...]

Per vedere le differenze tra i backup usa BackupLoupe ;-)

Claude

Il 29/08/2019 00:54, Gabriele - onenet ha scritto:
> Per vedere le differenze tra i backup usa BackupLoupe ;-)

ce l'ho ma non avendolo pagato arriva al terzo stadio di espansione.

--
sent from Win10