it.sport.calcio.roma

Zdenek Fonseca

stefano.righini

25/08/2019 20:46:21

Ci prepariamo a tante partite da over. Difendere così in Italia è un suicidio.
E comunque mancano un attaccante (non si può vedere Kluivert e se pareggi in casa ma Schick manco si scalda) e un centrale (Mancini e Jesus orrore)
21 Risposte

Zio Nico

On Sunday, August 25, 2019 at 10:46:21 PM UTC+2, Tedesco Volante wrote:

> Ci prepariamo a tante partite da over. Difendere così in Italia è un suicidio.

Spero che sia ancora dovuto al fatto che siamo ad Agosto, altrimenti la vedo dura.

stefano.righini

On Monday, August 26, 2019 at 9:46:43 AM UTC+2, Zio Nico wrote:

> Spero che sia ancora dovuto al fatto che siamo ad Agosto, altrimenti la vedo dura.

A sentire Fonseca sarà sempre così. Lui vuole giocare nella metà campo dell'avversario. Così ci esponiamo a ripartenze in spazi ampi che mettono in grossa difficoltà i difensori centrali che spesso si trovano 1vs1 in campo aperto. Considerando che poi dietro non abbiamo dei fenomeni ogni volta che gli altri ci attaccheranno sarà una potenziale azione da goal.

Zio Nico

On Monday, August 26, 2019 at 11:22:44 AM UTC+2, Tedesco Volante wrote:

> A sentire Fonseca sarà sempre così.

Almeno la speranza lasciamela... ;)

Fandango

Il giorno lunedì 26 agosto 2019 09:46:43 UTC+2, Zio Nico ha scritto:

> Spero che sia ancora dovuto al fatto che siamo ad Agosto, altrimenti la vedo dura.

Porca miseria ho paura anche io...

Soprano

On 26.08.2019 15:29:33 +02:00, Vittorio10 wrote:

> Porca miseria ho paura anche io...

Si sta trattando Fonseca come un incompetente che non capisce i concetti
tattici più semplici.
--
Soprano

Zio Nico

Il giorno lunedì 26 agosto 2019 15:57:33 UTC+2, Soprano ha scritto:

> Si sta trattando Fonseca come un incompetente che non capisce i concetti
> tattici più semplici.

No, semplicemente si sta sottolineando che un determinato modo di giocare in Italia non ha mai funzionato, poi se la Roma ha preso Fonseca lo ha fatto sapendo che gioca in una determinata maniera e quindi presumo che il rischio di cui stiamo parlando sia calcolato dalla dirigenza che quindi non ha nessuna intenzione di farlo giocare in altri modi.

cetralvi

> Si sta trattando Fonseca come un incompetente che non capisce i concetti
> tattici più semplici.
> --
> Soprano

lo mangera' il panettone ?

Liddas

Non è che in Italia un certo modo di giocare non funziona. E’ che se hai una fase difensiva ridicola becchi 3-4 pappine a partita pure in Olanda o in Ucraina.
Smettiamola di mitizzare il campionato italiano; squadre molto piu’ offensiviste delle nostre ci aprono il culo regolarmente in Europa da anni.... si tratta di equilibri tattici, preparazione atletica, determinazione, capacità di lavorare collettivamente in ogni situazione.

Zio Nico

Il giorno martedì 27 agosto 2019 09:15:07 UTC+2, Liddas ha scritto:

> Non è che in Italia un certo modo di giocare non funziona.

Ma come no? A mia memoria in Italia non ha mai vinto una squadra che gioca con la difesa così alta. Non ha mai vinto una squadra che per pressare in avanti si prende costantemente il rischio dell' 1vs1, etc.

pikiko22

Io non ho visto pressing in avanti.
Ma proprio zero. Il problema è quello.
Davanti non pressano, gli avversari giocano a palla scoperta e diventa facile fare la giocata in profondità a scavalcare la tua linea di difesa che sia a metà campo o sulla trequarti cambia poco.