davegirolami

25/08/2019 01:03:50

Il suo destino e' ancora incerto, ma leggo di prestito addirittura in B.

Mi e' sempre stato detto dai tifosi equilibrati che noi dobbiamo costruirci i campioni in casa, non possiamo spendere X milioni altrimenti falliamo.

Ora, ha 19 anni (non 15), 29 gol in 28 partite in primavera, un gol in venti minuti in prima squadra. Abbiamo un attacco ridicolo. Cosa deve fare per meritarsi una chance?

Io manderei in B a maturare Bremer, Berenguer e Zaza, guarda un po'.

5 Risposte

david fazzini

Zaza oggi è un altro giocatore. L'intesa con Belotti, imho, nasce prima dallo spogliatoio e piano piano sta arrivando anche sul campo. La coppia d'attacco titolare c'è, ed è una buonissima notizia.
Riguardo a Millico, sono tra quei tifosi, equilibrati lo pensi tu, che ritiene che ragazzi al livello suo devono svernare in prima squadra. Imparare con i bravi, non marcire in una squadra di B. È la panca giusta per la coppia titolare. All'occorrenza, potrà farli rifiatare, se non addirittura fare di più. Venderlo sarà una cazzata, anche in prestito per un solo anno.
Cazzata come quella che si sta perpetrando a tavolino con Nkoulou. Vediamo che succede ma fino ad ora lo spettacolo, da parte di entrambi (Nkoulou parli e dica come stanno le cose), è penoso. La difesa ha bisogno di lui, Bremer e Bonifazi non sono minimamente alla sua altezza. Ad oggi. E stasera si è visto ampiamente.
Ci serve un trequartista, un terzino e non va indebolita la difesa.
Cairo ste tre cose deve fare.
Non siamo mug ma nemmeno coglioni. Vediamo.

davegirolami

On Sunday, 25 August 2019 16:19:04 UTC-6, Il Niubbo wrote:
> [...]
> Cairo ste tre cose deve fare.
> Non siamo mug ma nemmeno coglioni. Vediamo.

Io non sono mai stato tra i detrattori per partito preso di Zaza, ma mi sembra evidente che sta coppia in realta' non funzioni, e loro due non c'entrano. Semplicemente con Zaza/Belotti la squadra e' lunghissima e non c'e' filtro.

Va bene coi dopolavoristi, va bene di culo col modesto Sassuolo pur lasciandogli 4/5 palle gol, va male coi Wolves. Magari con la squadra in forma le cose cambiano, ma al momento non vedo come sia sostenibile

> [...]

Io non sono mai stato tra i detrattori per partito preso di Zaza, ma mi sembra evidente che sta coppia in realta' non funzioni, e loro due non c'entrano. Semplicemente con Zaza/Belotti la squadra e' lunghissima e non c'e' filtro.

Va bene coi dopolavoristi, va bene di culo col modesto Sassuolo pur concedendo 4/5 palle gol e una decina di contropiedi pericolosi, va male coi Wolves. Magari con la squadra in forma le cose cambiano, ma al momento non vedo come sia sostenibile

david fazzini

davegirolami@gmail.com ha scritto:

> Io non sono mai stato tra i detrattori per partito preso di Zaza,

Io si! Mi sta sulle balle da sempre! dai tempi di Ascoli e per buoni
motivi: calcistici, s'intende.
Non lo ritengo una brava persona e l'atteggiamento in campo, da
attricetto da cabaret, non fa che alimentare la poca stima che ho di lui.
Ma tutto questo non ha nessuna importanza per il Torino. I compagni lo
adorano e si vede chiaramente in campo.
Se lui gioca come ha fatto fino ad ora, nei preliminari di EL e ieri con
il Sassuolo, a me va benissimo.
Per me, e sottolineo per me, resterà sempre una testa di cazzo, ma
esulterò ad ogni suo gol esattamente come faccio con tutti gli altri.

> ma mi sembra evidente che sta coppia in realta' non funzioni, e loro due non c'entrano.

Mah...io di calcio non capisco un cazzo però a me sembra esattamente il
contrario. Si cercano, si alternano al centro dell'area, entrambi
recuperano palloni nella nostra metà campo, tengono alta la squadra. E
soprattutto, non si fanno dispetti in campo.
Non credevo mai di dirlo, ma abbiamo un'ottima coppia d'attacco. Per
quello visto da Luglio ad oggi.

> Semplicemente con Zaza/Belotti la squadra e' lunghissima e non c'e' filtro.

Beh ma è ovvio che la squadra con due punte vere si sia allungata un pò.
L'anno scorso giocavamo praticamente senza punte, con Belotti a fare il
mediano e Zaza (per quel poco) a fare l'attore di cabaret. Più Iago
monopiede e Berenguer là davanti facevamo ridere.
Era normale che il centrocampo ne guadagnasse in fase di copertura così
come la difesa, risultata una delle migliori.
Ma non avevamo l'attacco e in molte partite se solo avessimo "osato" di
più magari si prendeva qualche gol in più ma anche qualche punto, in più.

E' proprio per questo che servono rinforzi. Serve un trequartista che
metta qualità in campo sia in fase d'attacco che in quella di filtro.
Con l'uomo giusto dietro alle punte, la coppia d'attacco avrebbe molte
più occasioni per segnare, sia centralmente in verticale che dalle
fasce. Rincon e Meitè in mezzo a fare filtro vanno benissimo.
Poi serve un terzino bello tosto che sappia sopperire ad Ansaldi (e DES)
quando si incontrano giocatori che asfaltano la fascia come rulli
compressori. Un bell'ambidestro sarebbe il top!
Infine, notizia dell'ultima ora, ci serve anche un difensore, perché se
Nkoulou se vuole andare (che vada...contento lui), Bremer, Bonifazi,
Izzo e Lyanco rotto e Gigi che non si sa se è carne o pesce, sono
pochini per farci un campionato, una coppa italia e chissà
cos'altro...sgrat sgrat.

> Va bene coi dopolavoristi, va bene di culo col modesto Sassuolo pur lasciandogli 4/5 palle gol, va male coi Wolves.
> Magari con la squadra in forma le cose cambiano, ma al momento non vedo come sia sostenibile

Con una forma migliore e i dovuti rinforzi!

david fazzini

Il Niubbo ha scritto:

> Non credevo mai di dirlo, ma abbiamo un'ottima coppia d'attacco. Per
> quello visto da Luglio ad oggi.

Aggiungo...tanto per ribadire, che oltre a questa coppia di titolari
abbiamo anche un Millico in panchina che saprà sostituirli alla grande.
Non dimentichiamoci che Zaza ha il giallo facile...ieri la prima tacca e
anche se Millico sembra più l'alternativa naturale del Gallo, per causa
di forza maggiore potrebbero anche giocare insieme. Ne sono certo!
Sempre che resti al Torino.