it.sport.calcio.torino

A futura memoria

alfredo.bodoira

16/08/2019 12:25:12

visto che qui tutti (o i quattro gatti) stanno in vacanza.

Ieri giocammo contro i belvorussi e portammo a casa la qualificazione e un pareggio.

Partita giocata decisamente sottoritmo, come sarebbe anche logico per risparmiare fiato e gambe, solo che noi sottoritmo perdiamo vistosamente di cilindrata, e si è visto.

Zaza ha giocato piuttosto bene, anche se credo che abbia stabilito il record combinato colpi di tacco + veli in una stessa partita. Per fortuna alla fine un colpo di tacco l'ha fatto per sè medesimo mettendo a segno un gol di gran fattura, anche se lo voglio vedere fare il colpo di tacco a rientrare a Chiellini. Il problema della danza dei sette veli di Zaza secondo me rimane che Belotti è negato per giocare a due con scambi stretti. Finchè è Zaza a dargliela tanto quanto, quando devo fare due scambi o e il Gallo in funzione di suggeritore scende la notte. Non è che ogni tanto Belotti non l'azzecchi, ma in media è ciapanò, che si evidenzia quando, come ieri, con una palla facile facile da dare in profondità, ha stoppato a tre metri un passaggio di tre metri.

Per il resto centrocampo moscio, e quindi attacco costretto a manovrare e difesa a remare. Bonifazi bene ma non benissimo al posto di Izzo, superNkoulou, Bremer anche lui sulla sufficienza ma non di più. Millico inconsistente, Singo di personalità, ma il rigore arriva dalla sua parte. Rauti purtroppo non entrato.

Spiacciono i due cartellini, soprattutto quello gratuito ad Ansaldi (corollario di una partita gnecca anche da parte sua).

Archiviamo questa partita interlocutoria senza preoccuparci troppo, e aspettiamo i lupi, dove sicuramente giocheremo un tipo di partita diversa per intensità.

Tanto vi dovevamo.

1 Risposta

mauro

Il 16/08/2019 14:25, Alfredo Bodoira ha scritto:
> visto che qui tutti (o i quattro gatti) stanno in vacanza.

> Singo di personalità, ma il rigore arriva dalla sua parte.

il rigore arriva soprattutto per la sventatezza di Sirigu che in quel
momento deve aver pensato "ma si, diamoglielo un rigore, facciamo godere
i loro tifosi che in fondo se lo meritano"

Quel pallone era praticamente perso, l'attaccante se l'è allungato per
evitare l'uscita del portiere e se avesse proseguito la corsa l'avrebbe
controllato quasi dalla linea di fondo e da lì nulla di fatto, al
massimo rischio moderato per una giocata con la nostra difesa rientrante.
Lo confesso: mi rode, avevamo vinto.

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"