alfredo.bodoira

13/08/2019 13:13:13

O no es Verdad? Un possente Rutto annunciava ieri che c'era la formula per far ritornare la talentuosa ala in granata, addirittura in tempo per la taurolucomachia italobritannica. Questo grazie al fatto che intanto il Napoli aveva chiuso per Lozano (sembra proprio di sì) e anche al fatto che Ventura allena la Salernitana, troppo vicino a Napoli per i gusti di Verdi. La formula di cui si mormora è bizzarra, una cosa tipo 10 milioni in prestito oneroso, poi o diamo gli altri 10 (entro due anni), oppure si rivende a terzi e Urbano e Aurelio fanno a mezzo del bottino. Mi sembra una comproprietà con diritto di riscatto 2.0.
Cmq, il fumo si addensa, anche le dichiarazioni del press sono sempre state in linea con quella che sembra effettivamente essere successo e succedere.
Per il resto, Mane Tekel Fares si è sbranato un ginocchio, perdendo ogni appeal per noi e per gli altri che lo cercavano. Spiace per la Spal, però volevano tanto tenerselo. Non chiara a questo punto la situazione di Bonifazi, perchè la Spal ha perso la merce di scambio, in più le tranvate bielorusse hanno fatto riflettere sul fatto che anche gli Izzo piangono. Oggi si parla di interesse della Viola.
Per il secondo portiere secondo me aspettano il 29 sera.

Intanto per lo stivale e per il globo, granata in leasing sgambettano. All'estero ci sono due che non penso faranno tornare, ma comunque Damascan al Fortuna Sittard ha incominciato, pare, decentemente, mentre Boyè si sta facendo la ballata del carcere di Reading, sempre fra più ombre che luci.
Fra gli altri, in B col Pordenone Candellone, che nella Primavera non sembrava un dio del calcio, ma uno testardo e fisico sì, è partito benino (Coppa Italia).

Voglio però segnalare uno che era poco calcolato alla fine del ciclo Primavera, ed è partito l'anno scorso per giocare in Lega Pro col Teramo, quasi per scommessa, è stato titolare fisso e indicato come il migliore U21 della C. Sto parlando di Fiordaliso, quest'anno approdato al Venezia in B, e già titolare per tutta la partita di Coppa Italia, con buone votazioni. Il ragazzo, che pur senza i clamori dei Ferigra, dei Millico, era stato spesso aggregato alla prima squadra, è un terzino con la testa giusta, che potrebbe anche essere il nuovo Bonifazi, o un piccolo Darmian (terzino-centrale di piede destro come lui). Poi, come non posso fare il tifo per un diplomato di liceo classico che sarebbe interessato a fare ingegneria? Quindi Forza Fiorda, come fonti ben informate mi dicono che lo chiamavano al Daze (ok, nonostante gli studi classici, i suoi compagni di scuola non vincono premi per l'originalità nei soprannomi).

Per finire, dicono che Ribery si è offerto anche al Toro, ma chiedendo giusto 8 milioni di euro d'ingaggio. Grazie Frank, sarebbe stato bello, ma guarda, vieni al Fila, quando sei lì, prosegui verso sud, prendi il sottopassaggio di Corso Cosenza, poi la Torino-Piacenza, ad Alessandria la Gravellona-Toce, poi segui per la Malpensa. Arrivato lì scendi e fai un biglietto per Pechino. Vedrai che ti troverai bene.

11 Risposte

celtico (ex berta e barbara)

Il giorno martedì 13 agosto 2019 15:13:14 UTC+2, Alfredo Bodoira ha scritto:

cut

> Fra gli altri, in B col Pordenone Candellone, che nella Primavera non sembrava un dio del calcio, ma uno testardo e fisico sì, è partito benino (Coppa Italia).

E l'hanno scorso aveva fatto molto bene sempre con il Pordenone.

Lui e Rauti sono meno tecnici e appariscenti di Millico - Edera - Perugini, ma hanno solidità mentale e caratteriale.

> Voglio però segnalare uno che era poco calcolato alla fine del ciclo Primavera, ed è partito l'anno scorso per giocare in Lega Pro col Teramo, quasi per scommessa, è stato titolare fisso e indicato come il migliore U21 della C. Sto parlando di Fiordaliso, quest'anno approdato al Venezia in B, e già titolare per tutta la partita di Coppa Italia, con buone votazioni. Il ragazzo, che pur senza i clamori dei Ferigra, dei Millico, era stato spesso aggregato alla prima squadra, è un terzino con la testa giusta, che potrebbe anche essere il nuovo Bonifazi, o un piccolo Darmian (terzino-centrale di piede destro come lui). Poi, come non posso fare il tifo per un diplomato di liceo classico che sarebbe interessato a fare ingegneria? Quindi Forza Fiorda, come fonti ben informate mi dicono che lo chiamavano al Daze (ok, nonostante gli studi classici, i suoi compagni di scuola non vincono premi per l'originalità nei soprannomi).

Fiordaliso sta seguendo il percorso di Bonifazi, speriamo bene.

ciao

johnnysilver

> [...]
>
> Per finire, dicono che Ribery si è offerto anche al Toro, ma chiedendo giusto 8 milioni di euro d'ingaggio. Grazie Frank, sarebbe stato bello, ma guarda, vieni al Fila, quando sei lì, prosegui verso sud, prendi il sottopassaggio di Corso Cosenza, poi la Torino-Piacenza, ad Alessandria la Gravellona-Toce, poi segui per la Malpensa. Arrivato lì scendi e fai un biglietto per Pechino. Vedrai che ti troverai bene.

Era il mio sogno. Contratto di un anno - rinnovabile. Per me poteva essere un crack per il campionato in Itaglia, un paio d'anni. L'età media dei giocatori in italia si è alzata di molto. Rischio Recoba, lo so, ma credo sia un altro tipo di carattere (anche nel male).

Vinicius

"Alfredo Bodoira" ha scritto nel messaggio

>O no es Verdad?

Nada es verdad y todo està permitido en el calcio d'agosto.

> [...]

>e >già titolare per tutta la partita di Coppa Italia, con buone votazioni.

"almeno otto giocatori in prestito in serie B" disse Bava today..
mi pare un dato notevole.

Ammammata

Il giorno Tue 13 Aug 2019 03:13:13p, *Alfredo Bodoira* ha inviato su
it.sport.calcio.torino il messaggio news:a9915247-de51-48f4-b7a2-
2fef197ebbd8@googlegroups.com. Vediamo cosa ha scritto:

> poi segui per la Malpensa

vero
purtroppo voli diretti non ce ne sono
https://is...

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

alfredo.bodoira

Il giorno martedì 13 agosto 2019 16:52:23 UTC+2, Ammammata ha scritto:
> Il giorno Tue 13 Aug 2019 03:13:13p, *Alfredo Bodoira* ha inviato su
> it.sport.calcio.torino il messaggio news:a9915247-de51-48f4-b7a2-

> [...]

Non solo inanemente pignolo, ma pure impreciso...

C'è un Malpensa Pechino di Air China alle 13:30

https://it.aviability.com/numero-del-volo/volo-ca950...

alfredo.bodoira

Il giorno martedì 13 agosto 2019 15:55:21 UTC+2, celtico ha scritto:
> [...]
>
> Lui e Rauti sono meno tecnici e appariscenti di Millico - Edera - Perugini, ma hanno solidità mentale e caratteriale.

A me Rauti piace, non penso che diventerà un campionissimo, ma oltre a quello che dici, ha una buona miscela di fisico e anche di tecnica, che si nota poco perchè c'è vicino il fiammeggiante Millico. Spero che abbia una chance in Bielorussia.

> Fiordaliso sta seguendo il percorso di Bonifazi, speriamo bene.

Approdasse in A sarebbe già un gran successo. Non voglio mica la luna....:-)

Ammammata

Il giorno Tue 13 Aug 2019 06:51:41p, *Alfredo Bodoira* ha inviato su
it.sport.calcio.torino il messaggio news:0e6de42e-b63a-4da8-99a3-
ffc630392e64@googlegroups.com. Vediamo cosa ha scritto:

> Non solo inanemente pignolo, ma pure impreciso...
>
> C'è un Malpensa Pechino di Air China alle 13:30
>
> https://it.aviability.com/numero-del-volo/volo-ca950...

scassaminchia che non sei altro, ma almeno guardala la pagina che ho
linkato

parlavo di voli diretti *TORINO* Pechino, da cui la conferma che il tuo
invito a prendere l'aereo a Malpensa invece che a Caselle era GIUSTA E
CORRETTA, per un volo DIRETTO

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

Hondy

Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> wrote:
> [...]
> it.sport.calcio.torino il messaggio news:0e6de42e-b63a-4da8-99a3-

> scassaminchia che non sei altro, ma almeno guardala la pagina che ho

Mmm... acredine (di cui non mi ero mai accorto) o carenza di faccine?

Ammammata

Il giorno Wed 14 Aug 2019 11:15:01a, *AlexBi* ha inviato su
it.sport.calcio.torino il messaggio news:qj0jel$1uua$1@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> Mmm... acredine (di cui non mi ero mai accorto) o carenza di faccine?

no, niente acredine, ci autopunzecchiamo: lui controlla i miei RARI errori
:P e io di rimando lo becco quando non presta la dovuta attenzione ;)

--

alfredo.bodoira

Il giorno mercoledì 14 agosto 2019 12:50:09 UTC+2, Ammammata ha scritto:
> [...]
> >

> no, niente acredine, ci autopunzecchiamo: lui controlla i miei RARI errori
> :P e io di rimando lo becco quando non presta la dovuta attenzione ;)

Esattamente come ha detto, al contrario, scassaminchia included. E un uso della punteggiatura è vivamente consigliato per evitare fraintendimenti, soprattutto se mi stai dando ragione ;-) >:-( :-D (le mettiamo tutte così quello scassaminchia tremacoda di Alex si sta tranquillo)