it.sport.calcio.roma

Un terzino destro...

Gobburchill

13/08/2019 10:47:11

Insieme ad un centrale serve anche quello.
Florenzi ha la fisicita' di un bimbo di 8 anni nel corpo a corpo, e non compensa nemmeno con una particolare velocita'. Puo' giocare solo quando attacca solo la Roma. Addirittura è anche meglio quando si trova fuori posizione, cosi puo' darsi che va a chiudere un altro al suo posto.
Se proprio deve rimanere, che giochi piu' avanti, almeno nel 70% delle partite.
8 Risposte

pikiko22

Può giocare solo da esterno alto o da esterno di un 352.
Andasse all'Inter sperando che ce lo paghino bene.

YR

"Marcunz" <pikiko22@gmail.com> wrote in message news:bde5c10a-91d1-42ea-9863-031ca2dd2a7c@googlegroups.com...
> Può giocare solo da esterno alto o da esterno di un 352.
> Andasse all'Inter sperando che ce lo paghino bene.

Non abbiamo nessun altro da dare a una diretta concorrente?

YR

Zio Nico

Il giorno martedì 13 agosto 2019 16:34:13 UTC+2, Marcunz ha scritto:

> Può giocare solo da esterno alto o da esterno di un 352.

Lettera aperta a tutti gli allenatori che lo hanno fatto giocare terzino nella difesa a 4. Fatevene una ragione, Marcunz lo ha bocciato.

pikiko22

E che non avevano alternative.
Se per alternative hai Santon e Karlsdorp.
Ma d'altronde se non avesse avuto quelle alternative non avrebbe mai preso lo stipendio che prende.

siermas

Il giorno giovedì 15 agosto 2019 09:59:45 UTC+2, Marcunz ha scritto:
> E che non avevano alternative.
> Se per alternative hai Santon e Karlsdorp.
> Ma d'altronde se non avesse avuto quelle alternative non avrebbe mai preso lo stipendio che prende.

vediamo se ho capito bene il tuo pensiero:

Florenzi ha giocato in passato terzino destro perchè era meglio lui che le alternative che avevano i precedenti allenatori della Roma! queste alternative erano Santon ,Karsdorp,Ivan Piris,Manolas e Jesus spostati a destra (scusate se ne dimentico qualcuno), E' corretto? Ho interpretato bene il tuo pensiero?

Se si la mia domanda per te è questa:

chi dovrebbe prendere la Roma dei nomi possibili ( al momento Zappacosta o Hysaj) per essere sicuri ,per te, che questi siano titolari nel ruolo di terzino destro scavalcando Florenzi?

pikiko22

Si esatto è così
La Roma si è ritrovata core de nonna come jolly.
Per me era meglio da esterno alto che da terzino.
Siccome però come alternative di esterni alti ne trovi parecchi che puoi usare per plusvalenze, non potendo cedere un core de Roma lo hanno riciclato benino come terzino
Comprarne uno non era stato facile a parte Maicon e per un anno sembrava andare bene.

Ma adesso per fare una difesa a 4 seria è venuto il momento di prendersi un terzino alto almeno 1.80mt, 80kg, corsa e soprattutto marcatura
I nomi falli tu io non ho tempo per fare lo scout al posto di Petrachi.

Cmq se lo vendi a Conte che può farne un buon esterno a tutta fascia di una difesa a 3, con 25mln qualcosa compri se non sei scemo come Monchi.

Zio Nico

On Thursday, August 15, 2019 at 9:59:45 AM UTC+2, Marcunz wrote:

> E che non avevano alternative.
> Se per alternative hai Santon e Karlsdorp.

Tra le alternative hai avuto anche Rudiger, ma come al solito guardi con occhio parziale.

Zio Nico

On Thursday, August 15, 2019 at 2:25:55 PM UTC+2, siermas wrote:

> Florenzi ha giocato in passato terzino destro perchè era meglio lui che le alternative che avevano i precedenti allenatori della Roma! queste alternative erano Santon ,Karsdorp,Ivan Piris,Manolas e Jesus spostati a destra (scusate se ne dimentico qualcuno), E' corretto? Ho interpretato bene il tuo pensiero?

Hai dimenticato un tizio che ha appena vinto l'EL...