Hondy

10/08/2019 08:45:26

Ma di preciso in cosa consiste? Perché Juventus e Inter possono buttare sul
piatto 150 o, come lâ??Inter, 200 milioni di euro senza conseguenze e il
Milan no?
Significa che vendono anche per 150 o 200 milioni di euro? Col piffero!

E dâ??altra parte se arriva uno sceicco e vuole spendere 1000 milioni per
rinforzare il FUCECCHIO e portarlo a vincere la Champions, perché non può
farlo frugandosi in tasca?

Non câ??è il rischio che il FPF, di fatto, permetta a quelle forti di restare
forti (perche sei in un giro di giocatori costosi) e impedisca a quelle
meno forti di raggiungerle?

Oppure non ho capito come funziona?

4 Risposte

NYhobbit

On Saturday, August 10, 2019 at 10:45:28 AM UTC+2, AlexBi wrote:
> Ma di preciso in cosa consiste?
[CUT]
> [...]
> forti (perche sei in un giro di giocatori costosi) e impedisca a quelle

Hai capito perfettamente: il fair play finanziario congegnato da
Platini & co funziona esattamente così.

Ammammata

Il giorno Sat 10 Aug 2019 10:45:26a, *AlexBi* ha inviato su
it.sport.calcio.torino il messaggio news:qim076$1ln4$1@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> il FPF, di fatto, permetta a quelle forti di restare
> forti (perche sei in un giro di giocatori costosi) e impedisca a quelle
> meno forti di raggiungerle?

fastidio, pessimismo e rassegnazione
torno a ribadirlo

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

Hondy

NYhobbit <valetto@cs.columbia.edu> wrote:
> [CUT]

> Hai capito perfettamente: il fair play finanziario congegnato da
> Platini & co funziona esattamente così.

Mamma mia... lâ??opposto esatto del draft degli sport americani...

Ammammata

Il giorno Mon 12 Aug 2019 10:47:58a, *AlexBi* ha inviato su
it.sport.calcio.torino il messaggio news:qir93u$d8q$1@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> Mamma mia... lâ??opposto esatto del draft degli sport americani...

qui si tutelano i forti a discapito dei piccoli, di là si cerca di favorire
lo spettacolo a tutela del pubblico e degli sponsor (che portano i daneè)

qui abbiamo un pubblico beota che si bea delle fortune della propria
squadra, se fa parte delle elette, e un pubblico beota che si accontenta di
non finire nella metà destra della classifica
di là abbiamo un pubblico che ha una buona garanzia di spettacolo
equilibrato tra le parti e che confida nel fatto che nei playoff tutto può
succedere, anche che New York, ultima qualificata ai playoff, arrivi alla
finale (poi persa, pazienza)

qui abbiamo un concetto di sport dove se non sei il primo in Italia o nel
tuo paese non conti una beata minchia; di là, tolte le quattro leghe
professionistiche, abbiamo un pubblico che si gasa per i successi nelle
leghe minori

--