it.sport.calcio.roma

Il valzer delle punte.

siermas

09/08/2019 22:18:31

Si fa interessante il valzer degli attaccanti in Italia,sembra una telenovela sudamericana. In prima linea Juve,Inter e roma, defilato il Napoli.

Per la Juve sembra che il vento stia cambiando. Non fa più quello che vuole, il nemico è cresciuto in casa, quel Marotta trasferitosi all'odiata Inter!
La juve ha bisogno di far quadrare i conti,che in negativo creano attrito tra le due anime bianconere (Agnelli/Elkan),e l'aveva pensata bella! Ci prendiamo Lukaku,facciamo plusvalenza con Dybala e Iguain e mettiamo a posto i conti,facciamo contento Ronaldo che vuole un nove forte in mezzo all'area!
Lo prendiamo alla nostra maniera,con prepotenza e tutti zitti perchè noi siamo la juve! Invece l'inter si è preso il centravantone che potrebbe cambiare tutto in italia ed ora l'unica cosa che salverebbe il bilancio sarebbe una scambio Dybala/Icardi.

Scambio che andrebbe benissimo anche ai neroazzurri che in un colpo rientrerebbero di molti soldi a bilancio,avrebbero un attaccante migliore da mettere affianco a Lukaku, e si libererebbero di "quel dito nel culo" che risponde al nome di Icardi (o Wanda Nara!) . Ma come farlo digerire ai tifosi proprio ora che si lotta contro la juve veramente! Bianconeri che solo 24 ore fa hanno provato con i solo soliti modi a fotterti il belga?

Il problema vero della Roma è proprio questo scambio,se va in porto dubito che l'inter prenda pure Dzeko,che se ne farebbero avendo come attaccanti gia Lukako Martinez e Dybala? La possibilità di questo scambio credo che sia il motivo per cui l'inter non si è presa ancora il bosniaco,sta aspettando per vedere se riesce a sbolognarsi Icardi prendendo Dybala!
Scambio che potrebbe portare poi alla conferma in bianconero di Iguain perchè mancherebbe ,se va via, alla juve un numero 9 con le caratteristiche del Pepita.E non dimentichiamoci che Iguain alla Roma non ci vuole venire!
Ma la Roma può tenersi Dzeko quando gli aveva promesso la cessione?

Il Napoli è alla finestra per vedere se riesce a raccogliere qualcosa da questo valzer ma senza dimenticare che ne ha due in rosa di numeri 9,quindi non ha fretta e nel frattempo punta Rodriguez.

Bel valzer non c'è che dire....chi rimarrà con la candela accesa in mano?

16 Risposte

Zio Nico

Il giorno sabato 10 agosto 2019 00:18:32 UTC+2, siermas ha scritto:

> Invece l'inter si è preso il centravantone che potrebbe cambiare tutto

Io non sono così sicuro sia così decisivo Lukaku. Anzi, per me rischia grosso di fare flop.

> Ma la Roma può tenersi Dzeko quando gli aveva promesso la cessione?

Sarebbe la soluzione ideale per la Roma.

siermas

Il giorno lunedì 12 agosto 2019 08:41:22 UTC+2, Zio Nico ha scritto:

> Io non sono così sicuro sia così decisivo Lukaku. Anzi, per me rischia grosso di fare flop.

Possibile ma non credo perchè ci sono poche squadre in serie A che hanno difensori in grado di contrastarlo fisicamente.

> Sarebbe la soluzione ideale per la Roma.

Dove debbo firmare per avere Dzeko un'altra stagione? LO faccio subito. E poi vado a comprare l'esterno che faccia goal sostituto di Elsha!
Ecco nessuno parla pià del fatto che oltre Manolas abbiamo perso anche Elsha senza di fatto sostituirlo!

Zio Nico

Il giorno martedì 13 agosto 2019 21:16:09 UTC+2, siermas ha scritto:

> Possibile ma non credo perchè ci sono poche squadre in serie A che hanno difensori in grado di contrastarlo fisicamente.

vero, ma in Italia godrà di molti meno spazi, la vita per lui sarà molto più difficile.

> Dove debbo firmare per avere Dzeko un'altra stagione? Lo faccio subito.

Magari... il problema è che la Roma non vuole farlo rinnovare, quindi difficilmente resterà.

> Ecco nessuno parla pià del fatto che oltre Manolas abbiamo perso anche Elsha senza di fatto sostituirlo!

Perché davanti siamo comunque coperti meglio che dietro.

Liddas

On Wednesday, August 14, 2019 at 8:47:43 AM UTC+2, Zio Nico wrote:

> Magari... il problema è che la Roma non vuole farlo rinnovare, quindi difficilmente resterà.

Mi sto convincendo che tu abbia ragione su questo punto. Come al solito si fa trapelare solo che il giocatore vuole andarsene a tutti i costi, ma la realtà è che lo si fa sentire fuori da tutto e si cerca disperatamente di monetizzare.

Per poi incasinare tutto cercando una primadonna con ingaggio mostruoso che se -- dio non voglia -- fallisse sarebbe quasi impossibile piazzare...

Zio Nico

Il giorno mercoledì 14 agosto 2019 10:02:29 UTC+2, Liddas ha scritto:

> Mi sto convincendo che tu abbia ragione su questo punto. Come al solito si fa trapelare solo che il giocatore vuole andarsene a tutti i costi, ma la realtà è che lo si fa sentire fuori da tutto e si cerca disperatamente di monetizzare.

Tattica vecchia come il calcio.

Soprano

On 14.08.2019 10:02:28 +02:00, Liddas wrote:
> [...]
> realtà è che lo si fa sentire fuori da tutto e si cerca disperatamente di

Già, lo fanno sentire così fuori da tutto che è stato titolare in tutte le
amichevoli pre-campionato incluso il Real Madrid, e l'allenatore non ha
speso che parole al miele per lui. Nel frattempo il giocatore con un anno
di contratto e pagato lautamente continua coi like agli avversari ecc. ecc.

Ma ormai è passato in cavalleria che la società vuole smantellare, vuole
affossare tutto, mandare volontariamente via i migliori per portarci in B
ecc. ecc.
--
Soprano

siermas

Io a questo punto lo cederei solo se in cambio arrivasse Icardi.

In caso contrario me lo terrei, comprerei un Lovren, prenderei in prestito un Zappacosta, e dopo le cessioni di alcuni esuberi ( Defrell Gonalons,Nzonzi, Olsen , Santon) cercherei un sostituto di Elsha magari dando in cambio Schick.

L’ideale sarebbe un Mariano Diaz o un Werner, un giocatore che possa giocare da centravanti e dietro la prima punta.

Sinceramente da Perotti è Kluivert non mi aspetto goal.Vorrei avere da quel lato un attaccante che mi possa garantire almeno una decina di goal!

Soprano

On 14.08.2019 10:55:23 +02:00, siermas wrote:
> [...]
>
> Sinceramente da Perotti è Kluivert non mi aspetto goal.Vorrei avere da
> quel lato un attaccante che mi possa garantire almeno una decina di goal!

La "nuova" posizione di Perotti mi è piaciuta molto in questo
pre-campionato, in pratica ha fatto varie volte il regista arretrato
(Fonseca deve aver realizzato che è uno di quelli coi "piedi buoni").

Timo Wener è un attaccante top e giovane della Bundesliga, lo vedo
improbabile se non impossibile che arrivi a Roma.
--
Soprano

Zio Nico

Il giorno mercoledì 14 agosto 2019 10:55:09 UTC+2, Soprano ha scritto:

> Già, lo fanno sentire così fuori da tutto che è stato titolare in tutte le
> amichevoli pre-campionato incluso il Real Madrid, e l'allenatore non ha
> speso che parole al miele per lui.

E che c'entra l'allenatore? Se ha un giocatore che è forte fa bene ad usarlo.

Tenerlo fuori dal progetto come l'Inter con Icardi avrebbe ripercussioni pessime sull'immagine.

> Ma ormai è passato in cavalleria che la società vuole smantellare, vuole
> affossare tutto, mandare volontariamente via i migliori per portarci in B
> ecc. ecc.

Non credo nulla di tutto questo, semplicemente incapacità di far crescere una squadra oltre un determinato punto.
Sia dal pdv dei bilanci che dal pdv del campo.

Zio Nico

Il giorno mercoledì 14 agosto 2019 10:58:11 UTC+2, Soprano ha scritto:

> (Fonseca deve aver realizzato che è uno di quelli coi "piedi buoni")..

Io ho poca fiducia nella sua capacità di vedere il gioco.

E' bravissimo palla al piede, nel dialogare stretto, è quello a cui darei il pallone quando si deve accelerare nella ricerca del gol, etc.
E' un giocatore che sono ben contento di avere in rosa ma non credo sia bravo se deve essere lui a costruire il gioco.